Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Frankenpen Scribontblanc

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 986
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Frankenpen Scribontblanc

Messaggio da edis »

sansenri ha scritto: venerdì 8 marzo 2024, 11:26 :lol: ma no, ormai ho capito che con me non te la prendi :angel:
Infatti scherzavo, e poi è vero che a me piace la carta vetr...ehm volevo dire il feedback :mrgreen:
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 986
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Frankenpen Scribontblanc

Messaggio da edis »

Tisbacker ha scritto: giovedì 7 marzo 2024, 23:15 Complimenti per il salvataggio, l’ardire e gli amici 😅
Spezzo solo una lancia a favore della 146c che seppur ho abbandonato per la 149c scriveva molto bene. La mia era una delle ultime produzioni (anno 2023), che abbiano aggiustato il tiro?
Gli amici stilografari con la 146C hanno tutti avuto problemi e l'hanno mandata in assistenza, è possibile che abbiano quantomeno messo più attenzione nell' assemblaggio del pennino. Anche tu, tuttavia, preferisci la 149. Io l'ho solo provata ma il pennino mi è piaciuto, non da spenderci la cifra del prezzo di listino, men che meno il prezzo a cui si attesta oggi sul mercato secondario. Il mio parere è quello di chi non fa calligrafia, quindi è limitato ma, ad esempio, apprezzo di più il mio pennino Omas extra su una 556, che il calligraphy della 149. Per la scrittura di tutti i giorni, il Fenice di Leonardo per me non ha pari. Questa frankenpen ha il suo perché, con il caricamento a cartuccia, la leggerezza del corpo che la rende comoda da portare in giro, e un calligraphy che, con l'alimentatore in ebanite, dopo un po' di micromesh si difende bene :)
Avatar utente
Tisbacker
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2023, 21:11
La mia penna preferita: Montblanc 149 Calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Se shenna, mi piace
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Appennino

Frankenpen Scribontblanc

Messaggio da Tisbacker »

La 149c va domata, lo dico sempre.
Anch’io le preferivo l’Omas Extra della 556.
Dopo 6 mesi di parolacce, ora la 556 giace quasi inusata e la 149c ❤️
Ma non andando off topic, ancora complimenti per l’ardire e il risultato finale che trovo davvero bello.
Più di 25 anni di esperienza nell’accontentare scimmie. Per consulenze e preventivi contattatemi.
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 986
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Frankenpen Scribontblanc

Messaggio da edis »

Tisbacker ha scritto: sabato 9 marzo 2024, 10:29 La 149c va domata, lo dico sempre.
Anch’io le preferivo l’Omas Extra della 556.
Dopo 6 mesi di parolacce, ora la 556 giace quasi inusata e la 149c ❤️
Ma non andando off topic, ancora complimenti per l’ardire e il risultato finale che trovo davvero bello.
Grazie! A questo punto però io aspetto che tu apra un nuovo argomento sulla 149C e i 6 mesi di parolacce :)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”