Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Kaweco premuim pennino

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
Avatar utente
Gluca
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 15:02
La mia penna preferita: parker vector, mi son laureato
Il mio inchiostro preferito: erbin, rohrer & klingner
Misura preferita del pennino: Fine

Kaweco premuim pennino

Messaggio da Gluca »

Salve a tutti, vi chiedo un consiglio per un pasticcio che ho fatto su una stilo di mia figlia una kaweco sport. Tempo fa avevo comprato un pennino premium e lo avevo montato su una sport in plastica Quindi avevo smontato il pennino e inserito solo quello nella sport, sui modelli in plastica di puòfare solo così. Adesso si è presa una sport in alluminio, ho pensato quindi di rimontare il pennino nel blocco originario. È succeso che adesso è troppo fluida e si blocca pure. Cosa posso aver combinato? Il pennino ha la sua sede nel blocco pennino e quindi proprio non capisco dove ho sbagliato. Sapete cosa posso provare per sistemarla?
Grazie
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4658
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Kaweco premuim pennino

Messaggio da sansenri »

difficile dirlo da "remoto"...
quello che ti posso consigliare è di provare a sfilare pennino e alimentatore lasciando il collare nella penna e provare a rimontarli.
Magari non li hai allineati perfettamente, fai qualche prova e vedi se la situazione migliora.
Avatar utente
Gluca
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 15:02
La mia penna preferita: parker vector, mi son laureato
Il mio inchiostro preferito: erbin, rohrer & klingner
Misura preferita del pennino: Fine

Kaweco premuim pennino

Messaggio da Gluca »

si da remoto non si ripara nulla .... e' anche difficile da spiegare.
sto provando a montare e rimontare, quello che mi preoccupa pero' e' che se metto il pennino nella sua sede dell'alimentatore fa quel difetto.
adesso provero' anche a cambiare alimentatore e involucro pennino. Strano pero' funzionava cosi' bene.
alla fine e' sempre la stessa storia, se non si e' pratici e' meglio lasciar stare !
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”