Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Cappuccio Waterman serenite' cocobolo

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
epompei
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 2:03
La mia penna preferita: Montblanc Copernico
Il mio inchiostro preferito: Montblanc viola
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 052
Località: Chile
Gender:
Contatta:

Cappuccio Waterman serenite' cocobolo

Messaggio da epompei »

Salve a tutti,

ho comprato una waterman serenite' modello cocobolo (usata, ma da venditore affidabile). Ieri sera rimettendo il cappuccio sulla penna, mi e'...esploso in mano (vedi foto).

Credo di aver capito come rimontarlo, ma vorrei chiedere se ci sono tutti i pezzi e/o devo sostituire qualcosa. Se poi qualcuno sa anche consigliarmi sul rimontaggio, ovviamente e' ben accetto.

Grazie mille!
Allegati
IMG_4050.jpg
Turbofan
Converter
Converter
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2024, 9:58
La mia penna preferita: Aurora 88 Black Demon
Il mio inchiostro preferito: Waterman Tender Purple
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Cappuccio Waterman serenite' cocobolo

Messaggio da Turbofan »

Bellissima penna che ho anche io nel mirino (mi piacerebbe molto quella in blu), complimenti :shock: !

Sul rimontarla, non sono sicuro, ma presumo tu debba prima inserire la clip e poi il cappuccio interno serrando il tutto con la vite che, presumo, sia quella con la piccola molla che vediamo nella foto. Usa un giravite opportunamente lungo.
epompei
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 2:03
La mia penna preferita: Montblanc Copernico
Il mio inchiostro preferito: Montblanc viola
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 052
Località: Chile
Gender:
Contatta:

Cappuccio Waterman serenite' cocobolo

Messaggio da epompei »

Si, ho rimontato; la parte su cui avevo dubbi era dove andasse inserito la parte metallica cilindrica color bronzo che si vede nella foto.
Dopo un paio di tentativi, credo di aver risolto (anche perche' la penna non mi esplode in mano quando la uso). Consiglio l'uso di un giravite con la punta magnetica perche' altrimenti i pezzi tendono a disallinearsi e a sparpagliarsi nel cannello di plastica nera.
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”