Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Pelikan edelstein sapphire vale la pena o no?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
DRJEKILL
Levetta
Levetta
Messaggi: 672
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2019, 10:53
La mia penna preferita: Alla continua ricerca
Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Taranto
Gender:

Pelikan edelstein sapphire vale la pena o no?

Messaggio da DRJEKILL »

Roland ha scritto: venerdì 29 dicembre 2023, 11:16 Io in genere scrivo con vari tipi di blu, uso il Parker Quink blu, il waterman Serenity blu e meno frequentemente il pelikan royal blu. Sono tutti blu che virano un po' verso il viola. Recentemente ho incominciato ad usare anche il Diamine asa blue, colore molto bello e aggressivo così come il Leonardo blue che ne pare una copia esatta (forse un pelino più scuro) ma con tutti i pregi e difetti del diamine.
Ora vorrei provare il pelikan edelstein sapphire, ma prima di spendere 20 € mi sapreste dire a livello di tonalità come si situa, più dalla parte del Parker /waterman /pelikan blu violetto o più verso il blu elettrico del diamine / Leonardo?

Il mio monitor non è tarato per le applicazioni di fotoritocco professionali quindi i colori sono falsati e non posso fare affidamento sulle immagini quindi mi affido ai vostri pareri su questo inchiostro.
Se vuoi ti posso inviare delle cartucce “ricondizionate” e lo provi…
"L'umorismo non ha prezzo"
TOTO'
Rispondi

Torna a “Inchiostri”