Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

La mia "collezione"

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Raffaele977
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 14:33
Gender:

La mia "collezione"

Messaggio da Raffaele977 »

Buongiorno a tutti,
circa 10 anni fa avevo già avuto un "momento stilografico" ed infatti comprai l'unica MontBlanc che vedete in foto, una StarWalker. Colpa della mia pigrizia nel voler imparare di più su questo mondo e associata alla presunzione di volerla usare come una normale Roller, misi da parte questa bellissima penna e me ne dimenticai fino a poco tempo fa quando, complice un mio periodo vissuto a Monaco di Baviera la mandai in assistenza alla MB nella sede bavarese per una revisione generale. Ultimamente questa passione è scoppiata facendomi comprare le altre penne che vedete in foto, compresi gli inchiostri.

La mia certezza al momento della MB era: penna nera con pennino M ed inchiostro nero, stop. Il resto non mi interessa. Invece dopo 6 mesi ho imparato ad apprezzare tutt'altro, penne colorate, inchiostri colorati e soprattutto pennini F (infatti mi pento di alcune M che ora vorrei in F :D ). Al momento ho allargato questa passione anche alle carte di qualità (me ne sono comprate anche alcune in un mio recente viaggio in Giappone) per un uso quotidiano.

Non pretende di essere una "collezione" di prima qualità, anzi, ma mi soddisfa molto :)

Ciao a tutti!
Allegati
Polish_20231214_100346101.jpg
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 872
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

La mia "collezione"

Messaggio da novainvicta »

Bene, molto bene :thumbup: Una volta entrati nella "buca del coniglio" è cosa assai ardua uscirne :D
P.S.: oltre a qualche penna abbiamo lo stesso Saki :thumbup:
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
Raffaele977
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 14:33
Gender:

La mia "collezione"

Messaggio da Raffaele977 »

novainvicta ha scritto: giovedì 14 dicembre 2023, 11:57 Bene, molto bene :thumbup: Una volta entrati nella "buca del coniglio" è cosa assai ardua uscirne :D
P.S.: oltre a qualche penna abbiamo lo stesso Saki :thumbup:
Adoro quel Saki :D è stato sicuramente un motore per proseguire in questa passione!
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3571
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

La mia "collezione"

Messaggio da ASTROLUX »

Vedrai che presto di pentirai pure degli F e vorrai i B. Dopo arriveranno gli elastici e dopo ancora i flessibili, per non parlare dei Fude, degli Stub... e gli Architect non li voui provare ? I CSI ? E infine ritornare agli M in un infinito circolo. :lol:
Benvenuto nell'Ade. :(
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Raffaele977
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 14:33
Gender:

La mia "collezione"

Messaggio da Raffaele977 »

:D :D :D

una storia infinita
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”