Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

LUS Giubileo 53 A

Foto e informazioni sui modelli degli altri produttori
LucaDV
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 391
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 13:05
La mia penna preferita: la prossima...
Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando...
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 020
Località: Cogliate
Gender:

LUS Giubileo 53 A

Messaggio da LucaDV »

Grazie mille, Davvero, Sig. Casirati!

Sono entrato in possesso di una LUS uguale a quella da Lei presentata, ma ignoravo il modello e tutto il resto. Me ne ha fatto dono una carissima amica che però non la usava più. Era davvero mal messa, con il pennino storto e la sezione rotta e rappezzata con dello scotch.

È stata la mia prima ( e finora unica) opera di restauro, evitando di conteggiare le varie lucidature e ripuliture.

Sicuramente la presenterò qui, adesso che so di preciso di che tipo di penna si tratta.

Ha qualche problema al fondello posteriore, che ruota si, ma non liberamente su tutte le posizioni... Quando avrò modo di riprenderla in mano arriverò con qualche foto e qualche richiesta di informazioni/aiuto...

Per il momento, come detto, Grazie mille.

E Complimenti!

:wave:
Saluti
Luca
Immagine
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2909
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

LUS Giubileo 53 A

Messaggio da A Casirati »

LucaDV ha scritto: mercoledì 22 novembre 2023, 15:42 Grazie mille, Davvero, Sig. Casirati!

Sono entrato in possesso di una LUS uguale a quella da Lei presentata, ma ignoravo il modello e tutto il resto. Me ne ha fatto dono una carissima amica che però non la usava più. Era davvero mal messa, con il pennino storto e la sezione rotta e rappezzata con dello scotch.

È stata la mia prima ( e finora unica) opera di restauro, evitando di conteggiare le varie lucidature e ripuliture.

Sicuramente la presenterò qui, adesso che so di preciso di che tipo di penna si tratta.

Ha qualche problema al fondello posteriore, che ruota si, ma non liberamente su tutte le posizioni... Quando avrò modo di riprenderla in mano arriverò con qualche foto e qualche richiesta di informazioni/aiuto...

Per il momento, come detto, Grazie mille.

E Complimenti!

:wave:
Grazie per le parole gentili. E' bello sapere che si può essere di qualche aiuto: lo spirito del forum è appunto questo.
Complimenti per il reperimento e per la volontà di riportare questa penna, così interessante, a nuova vita.
Quando vorrà, sarò sempre disponibile, nei limiti delle mie conoscenze, a dare una mano.
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Rispondi

Torna a “Altri produttori Italiani”