Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (vedi qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati con richiamo all'utente.
mcanta ha scritto: ↑giovedì 5 ottobre 2023, 21:39
Vale come ultimo acquisto?
Dipende.
Ti serve per un acquario o con vasca SE intendi una vasca dove realizzi particolari miscele di inchiostro stilografico?
Se è a quattro vie potrebbe funzionare con sistema CMYK...
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
mcanta ha scritto: ↑giovedì 5 ottobre 2023, 21:39
Vale come ultimo acquisto?
Dipende.
Ti serve per un acquario o con vasca SE intendi una vasca dove realizzi particolari miscele di inchiostro stilografico?
Se è a quattro vie potrebbe funzionare con sistema CMYK...
Mmm... non ci avevo pensato.
È a 4 vie, ma tra elementi traccia, fosfati, nitrati e magnesio non ho spazio per gli inchiostri..
Non si scoprono nuove terre senza essere disposti a perdere di vista la costa per un lungo periodo.
(André Gide)
Acquisto di ieri: una bellissima Aurora 98 RM, grazie ad un gentilissimo forumista.
Penna splendida, elegante, comoda ed affascinante nella sua semplice ma ben realizzata tecnica.
Grazie !
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
ricart ha scritto: ↑lunedì 9 ottobre 2023, 12:05
Queste le ultime:
01.jpg
Aurora
02.jpg
Cross
03.jpg
Paper Mate, al pari della Jotter altra icona
Della Cross e Paper Mate mi interessavano solo i portamine ma ho dovuto prendere tutto
Alla fine sono entrato nel noto negozio fiorentino per comprare due inchiostri (R&K Verdura e Solferino) e ne sono uscito con un sorriso idiota e la Capless blu e oro...