Buonasera a tutti, passo per un saluto e per una discussione leggera, per un vostro parere, se avete voglia  

Tempo fa, avevo acquistato una penna (non faccio nomi, perché l’importante è lo stato d’animo e non marca/modello); tale meraviglia ai miei occhi si era ahimè rivelata una triste delusione per via di grattamento evidente di pennino, sfociato in giramento di scatole. Giramento tuttavia presto sostituito dalla speranza di farmi cambiare tal penna con una gemella di migliore prestazione. Purtroppo in quel periodo i rifornimenti dall’estero arrivavano con grande ritardo, così il venditore mi ha proposto, per non attendere troppo, di optare per un altro colore che fosse di mio gradimento. Deciso per la variante (anche più costosa) della tal penna, quella acquistai. Lo strumento funziona benissimo, è di gran soddisfazione, ma quando mi ricapita di vedere la mia bella in un negozio online, sospiro e penso. Penso e mi domando: dovrei vendere la mia, ricomprando la mia prima fiamma? Il cuore dice si, il conto corrente dice: ma che gli è preso ai giapponesi di alzare così tanto il prezzo proprio di 
quella tra tante che vendono?? Ma tu guarda la sfi… sfortuna  

Mi affido alla corte per un verdetto. O per qualunque consiglio vogliate darmi, se vi va  

Grazie