Ah ecco.... Buono a sapersi

 

Ah ecco.... Buono a sapersi


Nel caso servisse a qualcuno, la vendono anche al Familafanfenfurfer ha scritto: ↑domenica 20 agosto 2023, 0:11 Ho una Pelikan Happy Pen comprata all'Ipercoop



 
 


Ma dai, l’ho trovata anche io! 2,50€, provata oggi. Scrive bene, dopo che sei riuscito a farla partire con la prima cartuccia! Un converter in lunghezza ci sta: purtroppo non ne ho uno universale sottomano!passavodiqua ha scritto: ↑lunedì 28 agosto 2023, 13:27 ho trovato questa da un supermercato cinese grossino; da altre parti niente.
La mia è blu, 2,30 € o 2,20, non ricordo.
Prodotta in PRC, disegno grafico di esclusiva proprietà della DCSRL di Roma.



Con LEGGERISSIMO ritardo, ho finalmente aperto e caricato la super-plasticosa cinese con cui avevo iniziato questa discussione. Quindi ho fatto la prima prova di scrittura, che trovate qui sotto insieme a qualche foto di dettaglio della penna stessa (ps come al solito, scusate la mia pessima grafia...MrStaty ha scritto: ↑sabato 19 agosto 2023, 16:16
Questa l'ho trovata oggi in un grosso market cinese: pennino dichiarato "0,5 fine", con 6 cartucce di inchiostro incluse, il tutto a ben 3,25 euro.
So che ha un aspetto decisamente "plasticoso" e "giocattoloso" con questi colori, ma ero troppo curioso! Appena riesco la apro, carico e faccio una prova di scrittura.
MP_PE244-1_FronteRetro_web.png
 )
 ) 
 
Quelle classiche internazionali non funzionano?


Si al massimo tengo una cartuccia vuota da caricare di volta in volta.RisottoPensa ha scritto: ↑giovedì 21 settembre 2023, 19:57Quelle classiche internazionali non funzionano?
mi sembra abbastanza lungo da poterne alloggiare una.
Al massimo usi le cartucce da riempire


Io ho già la rossa e la blu, pennino medio non eccessivamente generoso, che scorre bene (le scolastiche serie DEVONO scrivere bene senza intoppi per definizione). Sono di norma caricate con inchiostri "scolastici" tipo Pelikan Royal Blue e inchiostro Online rosso (nelle loro cartucce a doppio attacco).


 
 