Valutazione acquisto Tiguan 2.0 TDI 150 CV DSG

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Valutazione acquisto Tiguan 2.0 TDI 150 CV DSG

Messaggio da stanzarichi »

Koten90 ha scritto: domenica 26 marzo 2023, 10:11 Almeno possiamo dire che Volkswagen è migliorata nel calcolo dei consumi: la mia Passat segnava 15,6km/l, ma calcolando i km fatti diviso i litri riforniti trovavo sempre circa 13,4km/l.
Magari dipende dal tipo di tratta ordinaria: facendo molta autostrada come fai tu, non ci sono accelerazioni e frenate continue come in un percorso prettamente urbano.
Tanto per dare un’idea del mio percorso urbano, in fase di Covid mi è toccato girare la zona industriale in 2ª marcia per 15 minuti per dare tempo di fare la pulizia del FAP!😅
Lavorando a 1,6km da casa il motore non fa mai in tempo a scaldarsi
Mah, sulla Golf avevo anche io uno scarto in difetto di 1-2 km/litro. Continuerò a tenere monitorati i consumi e vedrò come procede. La differenza la fa anche la velocità di crociera: ai 110-120 costanti consuma sensibilmente meno che ai 130-140. Facendo 30 mila km l’anno su questa tratta, invecchiando :lo: , mi sono reso conto che arrivare 3 minuti prima o dopo non mi cambia nulla se non nel portafogli :lol:

Con un percorso quotidiano del genere, non ti può convenire un full hybrid tipo la Corolla station wagon al posto della Passat TDI?
Riccardo
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2939
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Valutazione acquisto Tiguan 2.0 TDI 150 CV DSG

Messaggio da Koten90 »

stanzarichi ha scritto: domenica 26 marzo 2023, 10:59 invecchiando :lol: , mi sono reso conto che arrivare 3 minuti prima o dopo non mi cambia nulla se non nel portafogli :lol:

Con un percorso quotidiano del genere, non ti può convenire un full hybrid tipo la Corolla station wagon al posto della Passat TDI?
Si vede che sto invecchiando anche io perché l’altro giorno ho fatto Busto Arsizio - Lazise e ritorno tutta a 115km/h facendo i 18km/l (con una macchina che pesa 2200kg vuota).
L’auto è aziendale, la Passat era quella dismessa da mio padre. Adesso uso una Lexus RX450 hybrid e in città faccio i 10km/l (vista l’inerzia maggiore, ci sta)
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Valutazione acquisto Tiguan 2.0 TDI 150 CV DSG

Messaggio da stanzarichi »

Koten90 ha scritto: domenica 26 marzo 2023, 11:16Si vede che sto invecchiando anche io perché l’altro giorno ho fatto Busto Arsizio - Lazise e ritorno tutta a 115km/h facendo i 18km/l (con una macchina che pesa 2200kg vuota).
L’auto è aziendale, la Passat era quella dismessa da mio padre. Adesso uso una Lexus RX450 hybrid e in città faccio i 10km/l (vista l’inerzia maggiore, ci sta)
Ah scusa, l’avevi anche già scritto della Lexus mi sa. Certo che i 10 km/l con l’ibrido :shock:
Riccardo
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2939
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Valutazione acquisto Tiguan 2.0 TDI 150 CV DSG

Messaggio da Koten90 »

Eh beh, tra il peso e il motore 3500cc che fa 1,5km alla volta sempre freddo e con 3 semafori nel mezzo (in auto o in bicicletta ci metto lo stesso tempo!)… oggi ho fatto tratta un po’ più lunga (in città all’ora di punta) e già ho toccato i 12,5km/l.
Il difficile è sempre farla muovere, una volta in movimento va alla grande
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”