capless

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
cirovallone
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 10:20

capless

Messaggio da cirovallone »

:thumbup: :thumbup:
Maruska ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 13:44
cirovallone ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 13:24 A quanto ho capito monta solo cartucce proprietarie , o vanno bene anche le Pelikan?
solo cartucce proprietarie, oppure il suo converter
:thumbup:
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Suffolk, GB
Gender:

capless

Messaggio da rrfreak63 »

Ho trovato la Majohn A1 che costa una frazione della Pilot e l'ho presa. A dire il vero stavo guardando la P136 ma vista la A1 allo stesso prezzo ho preferito provare la 'capless'. Peccato che il pennino sia solo EF. Sperem
Se non si va, non si vede
Marco
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2105
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

capless

Messaggio da Spiller84 »

rrfreak63 ha scritto: lunedì 27 marzo 2023, 11:20 Ho trovato la Majohn A1 che costa una frazione della Pilot e l'ho presa. A dire il vero stavo guardando la P136 ma vista la A1 allo stesso prezzo ho preferito provare la 'capless'. Peccato che il pennino sia solo EF. Sperem
Io con la A1 mi trovo benissimo, è fatta molto bene e il suo extrafine è sottile ma molto scorrevole. Io ne sono sodfistattissimo
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Suffolk, GB
Gender:

capless

Messaggio da rrfreak63 »

Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che scrive bene, e' ergonomica, pur essendo di metallo non affatica la mano e non ha perso un solo colpo. Il pennino EF va a meraviglia anche perche' scrive come un F abbondante. Nella confezione ci sono vari sistemi di caricamento inchiostro. Eye dropper e converter, ho scelto converter a questo giro. Per riempire il converter occorre smontarla visto che sulle istruzioni dicono di non immergere il corpo con il meccanismo di chiusura nella boccetta. Buon prezzo che mi permette di risparmiare sul prezzo della Pilot, mi va bene cosi'. Da qui a farne la mia penna preferita ce ne passa. Interessante direi.
Se non si va, non si vede
Marco
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”