Dunque è dal 1985 che mi interesso alle stilografiche e ne avevo una discreta collezione che ahimè è stata oggetto di asporto da parte di ladri .
Ora sto faticosamente cercando di recuperare quelle e gli esemplari a cui ero più affezionato.
Ma la situazione economica non aiuta..
Sebbene sia una passione che presuppone tempo e dedizione trovo che il piacere di scrivere con una penna ben bilanciata e con un pennino scorrevole sia impareggiabile.
Certo vanno mantenute, caricate spesso , non abbandonate per lunghi periodi. Ognuna ha le sue caratteristiche di unicità, scorrevolezza e ahimè, autonomia!
Cercherò pian piano anche di consolidare le mie esperienze e approfondire le curiosità con l'aiuto dei membri di questo forum
Grazie e peso checondividere una passione aiuta molto a non impigrirsi a riflessioni in solitario!

ma spero che frequentare il forum ti aiuterà a dimenticare...
  ma spero che frequentare il forum ti aiuterà a dimenticare...  

delle vostre competenze cercando di non incorrere in errori  marchiani muovendomi in maniera poco urbana nel forum, vorrei evitare di fare l'elefante nella famosa cristalleria....
  delle vostre competenze cercando di non incorrere in errori  marchiani muovendomi in maniera poco urbana nel forum, vorrei evitare di fare l'elefante nella famosa cristalleria....