Una nuova tentazione: Jinhao 80.

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Bons

Una nuova tentazione: Jinhao 80.

Messaggio da Bons »

pugliamix ha scritto: giovedì 27 ottobre 2022, 14:54 da quello che posti puntualmente su certe discussioni, pareva di poterne dedurre un certo snobismo, tutto qui.
Che vuoi farci, se esprimo le mie opinioni sulle Gingiao sono uno snob, se le esprimo riguardo penne più borchiate di un metallaro che costano un mezzo stipendio o più sono un rosicone che non può permettersele.

C'est la vie. 🙂
Avatar utente
pugliamix
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2022, 9:18
La mia penna preferita: Pelikan M400 rossa e nera
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Asa Gao
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Ridente :) (PD)
Gender:

Una nuova tentazione: Jinhao 80.

Messaggio da pugliamix »

Vabbè, sempre meglio di "fuorviatore di neofiti". Una sottospecie di corruttore di minorenni, grosso modo.
Però scrivere Gingiaocagataeccetera un po' suona tipo i fanboys di GNU/Linux che per riferirsi a Windows scrivono Winzozz. Tipo Guelfi e Ghibellini, come autorevolmente detto da altri.
Ma hai chiarito bene che non è così. Senza, non conoscendo i trascorsi, inevitabilmente si fraintende.

Bons ha scritto: giovedì 27 ottobre 2022, 15:09 Che vuoi farci, se esprimo le mie opinioni sulle Gingiao sono uno snob...
C'est la vie. 🙂
Avendo io frainteso il tuo pensiero, ammetto l'errore e mi scuso con te per questa definizione. Lo avrei fatto di là, ma la discussione è bloccata.
"Le penne ci fanno spesso credere che sia sufficiente avere qualcosa in comune per essere tutti una banda di amici, ma quando si svaria ci si accorge spesso che quella ragione non basta." (Fufluns)
Bons

Una nuova tentazione: Jinhao 80.

Messaggio da Bons »

pugliamix ha scritto: giovedì 27 ottobre 2022, 19:44
Bons ha scritto: giovedì 27 ottobre 2022, 15:09 Che vuoi farci, se esprimo le mie opinioni sulle Gingiao sono uno snob...
C'est la vie. 🙂
Avendo io frainteso il tuo pensiero, ammetto l'errore e mi scuso con te per questa definizione. Lo avrei fatto di là, ma la discussione è bloccata.
Non hai assolutamente nulla di cui scusarti. Non comprendersi è uno degli effetti collaterali della comunicazione scritta dei forum.
Non me la prendo (quasi) mai e i tuoi interventi non sono mai stati sopra le righe. Come ho già scritto sopra, ho preso spunto dal tuo disappunto per chiarire alcuni aspetti ma era un discorso del tutto in generale.
E, detto in un orecchio: io sono un gran rompipalle. 😉
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3426
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Una nuova tentazione: Jinhao 80.

Messaggio da Automedonte »

Alla fine siccome sono curioso l’ho presa anch’io :D

Pagata la solita sciocchezza e nel complesso la qualità dei materiali sia esteticamente che al tatto vale poco di più dei 2/3 euro spesi, il pennino è decisamente rigido ma scrive maledettamente bene :thumbup:

Molto precisa, parte sempre senza incertezze ed ha digerito benissimo il Diamine Golden Brown che trovo inchiostro abbastanza ostico e su altre penne più blasonate non mi aveva mai soddisfatto. Pensare che avevo caricato questo perché non volevo “sprecare” inchiostri che uso normalmente convinto che l’avrei provata e buttata :D

Invece la tengo perché se uno vuole una penna da portare in giro senza alcuna remora e che scriva sempre quando si apre va proprio bene. Certo non si ha il piacere di scrittura di altre penne si per come scorre il pennino sua per la piacevolezza dei materiali al tatto, la plastica è scivolosa e per lunghe sessioni diventa fastidioso ma appunti veloci è decisamente promossa :D
Cesare Augusto
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3426
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Una nuova tentazione: Jinhao 80.

Messaggio da Automedonte »

dopo qualche tempo devo segnalare un difetto che ritengo abbastanza grave ed anche pericoloso.

La parte alta della clip in metallo non è arrotondata ma a spigolo vivo pertanto, se la tengo dentro una borsa ed infilo la mano nella tasca, rischio di graffiarmi come mi è successo.

Trovo che sia molto grave per una penna che dovrebbe fare della trasportabilità la sua unica ragione di vita :thumbdown:
Cesare Augusto
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Una nuova tentazione: Jinhao 80.

Messaggio da tomcar »

Chi l’avrebbe mai detto?
Scusa Cesare ma non puoi portarti in giro una Lamy 80 o una 2000 invece che la gingiao?
Tommaso
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 821
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Una nuova tentazione: Jinhao 80.

Messaggio da levodi »

tomcar ha scritto: martedì 31 gennaio 2023, 18:42 Chi l’avrebbe mai detto?
Scusa Cesare ma non puoi portarti in giro una Lamy 80 o una 2000 invece che la gingiao?
posso chiederti perchè la chiami gingiao se se chiama jinhao???
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Una nuova tentazione: Jinhao 80.

Messaggio da tomcar »

levodi ha scritto: martedì 31 gennaio 2023, 18:44
tomcar ha scritto: martedì 31 gennaio 2023, 18:42 Chi l’avrebbe mai detto?
Scusa Cesare ma non puoi portarti in giro una Lamy 80 o una 2000 invece che la gingiao?
posso chiederti perchè la chiami gingiao se se chiama jinhao???
Perché mi è uscito così dal telefono.
Stavo senza occhiali.
Tommaso
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Una nuova tentazione: Jinhao 80.

Messaggio da Esme »

levodi ha scritto: martedì 31 gennaio 2023, 18:44
tomcar ha scritto: martedì 31 gennaio 2023, 18:42 Chi l’avrebbe mai detto?
Scusa Cesare ma non puoi portarti in giro una Lamy 80 o una 2000 invece che la gingiao?
posso chiederti perchè la chiami gingiao se se chiama jinhao???
Occhio, che su gingiao® ci sono i diritti d'autore... 😁
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3426
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Una nuova tentazione: Jinhao 80.

Messaggio da Automedonte »

tomcar ha scritto: martedì 31 gennaio 2023, 18:42 Chi l’avrebbe mai detto?
Scusa Cesare ma non puoi portarti in giro una Lamy 80 o una 2000 invece che la gingiao?
Perchè le cose vanno provate per poterle giudicare ;) ora l’ho fatto e posso continuare a portarmi dietro la mia Capless :D
Cesare Augusto
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 821
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Una nuova tentazione: Jinhao 80.

Messaggio da levodi »

Automedonte ha scritto: martedì 31 gennaio 2023, 21:09 Perchè le cose vanno provate per poterle giudicare
parole sacrosante in tempi normali, ultimamente c'è chi critica solo per partito preso, e non mi riferisco solo alle stilografiche.
Rispondi

Torna a “Recensioni”