Scrivendo con una Leggenda: Montblanc Bohéme

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1494
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Scrivendo con una Leggenda: Montblanc Bohéme

Messaggio da fufluns »

Writing with a Legend, Montblanc Bohéme ©FP.jpg


Non importa quale dei tre modelli sia il vostro preferito, la piccola retrattile, la midsize con il pennino fisso o la Big Size con il suo magnifico pennino retrattile (io le apprezzo tutte e tre in ugual misura), con o senza una pietra incastonata nel fermaglio, la Montblanc Bohéme é entrata di diritto tra le leggende contemporanee della scrittura.

Scrivendo con uno stile leggendario

Il corpo arrotondato della penna stilografica é allo stesso tempo tempo allusivo all'eleganza del primo '900 e a una bellezza funzionale e quasi "industriale". Equipaggiate con un pennino particolarmente elastico e reattivo, le Bohéme hanno spesso un ingegnoso meccanismo di azionamento del pennino, squisitamente realizzato.
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1419
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Scrivendo con una Leggenda: Montblanc Bohéme

Messaggio da Tribbo »

Magnifiche... Una penna che mi piacerebbe avere e chissà.. magari prima o poi l'occasione buona verrà!

Ancora complimenti per la calligrafia veramente artistica. Che stile è?
Avatar utente
Chaotica
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2022, 16:55
La mia penna preferita: Pelikan Souverän M805
Il mio inchiostro preferito: Diamine Guitar Pelham Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Scrivendo con una Leggenda: Montblanc Bohéme

Messaggio da Chaotica »

Complimenti uno spettacolo. Complimenti per l'OMEGA tanta roba :clap:
Thunder74
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2022, 19:04
La mia penna preferita: Sono alla ricerca
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Pietrelcina, Bn
Gender:

Scrivendo con una Leggenda: Montblanc Bohéme

Messaggio da Thunder74 »

Chaotica ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 7:54 Complimenti uno spettacolo. Complimenti per l'OMEGA tanta roba :clap:
Condivido i complimenti per la penna e per l'orologio. Ne vidi uno qualche anno fa e lo cercai assiduamente senza successo. Fortunatamente mi ripresi :D
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1494
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Scrivendo con una Leggenda: Montblanc Bohéme

Messaggio da fufluns »

Thunder74 ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 21:02
Chaotica ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 7:54 Complimenti uno spettacolo. Complimenti per l'OMEGA tanta roba :clap:
Condivido i complimenti per la penna e per l'orologio. Ne vidi uno qualche anno fa e lo cercai assiduamente senza successo. Fortunatamente mi ripresi :D
È un orologio che direi quasi “toccante” per la sua semplicità, paragonata ai maggiori sfarzi odierni, un orologio che sarebbe perfetto per chi, semplicemente, abbia un orologio. Non è il mio caso, non saprei dire se per fortuna o purtroppo.

Ma son d’accordo che riprendersi sia una fortuna...
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1494
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Scrivendo con una Leggenda: Montblanc Bohéme

Messaggio da fufluns »

Tribbo ha scritto: martedì 31 gennaio 2023, 18:15 Magnifiche... Una penna che mi piacerebbe avere e chissà.. magari prima o poi l'occasione buona verrà!

Ancora complimenti per la calligrafia veramente artistica. Che stile è?
Un po’ cancelleresca, un po’ corsiva, un po’ una moderna compressa...

Se te ne capitasse l’occasione, non lasciarti sfuggire la Bohéme che fa per te. Già oggi queste penne costano di più, usate, di quanto costassero nuove in Boutique qualche anno fa. E per quel che vedo, come per tutto ciò che non si fa più, i prezzi continuano a crescere e la scelta di penne non malandate seguita a diminuire.
Thunder74
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2022, 19:04
La mia penna preferita: Sono alla ricerca
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Pietrelcina, Bn
Gender:

Scrivendo con una Leggenda: Montblanc Bohéme

Messaggio da Thunder74 »

fufluns ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 21:31
È un orologio che direi quasi “toccante” per la sua semplicità, paragonata ai maggiori sfarzi odierni, un orologio che sarebbe perfetto per chi, semplicemente, abbia un orologio. Non è il mio caso, non saprei dire se per fortuna o purtroppo.

Ma son d’accordo che riprendersi sia una fortuna...
Il riprendersi è stato "forzato" poiché quel modello non era più disponibile da tempo. Credo che la sua bellezza risieda proprio nella semplicità da lei appropriatamente descritta come "toccante". I modelli di oggi, suoi successori, mancano proprio di quella semplicità, sembrano voler apparire altro da un segnatempo
Avatar utente
Chaotica
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2022, 16:55
La mia penna preferita: Pelikan Souverän M805
Il mio inchiostro preferito: Diamine Guitar Pelham Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Scrivendo con una Leggenda: Montblanc Bohéme

Messaggio da Chaotica »

fufluns ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 21:31
Thunder74 ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 21:02

Condivido i complimenti per la penna e per l'orologio. Ne vidi uno qualche anno fa e lo cercai assiduamente senza successo. Fortunatamente mi ripresi :D
È un orologio che direi quasi “toccante” per la sua semplicità, paragonata ai maggiori sfarzi odierni, un orologio che sarebbe perfetto per chi, semplicemente, abbia un orologio. Non è il mio caso, non saprei dire se per fortuna o purtroppo.

Ma son d’accordo che riprendersi sia una fortuna...
:D
Rispondi

Torna a “Recensioni”