Pennino "waterman hundred year Pen" n° 13 made in U.S.A

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Myrmica
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2019, 2:49
La mia penna preferita: Wahl "all metal" n°4 Silver
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 brilliant black
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:

Pennino "waterman hundred year Pen" n° 13 made in U.S.A

Messaggio da Myrmica »

Buonasera. Ho questo pennino waterman "hundred year pen" numero 13 di cui allego foto. Dalle fonti che ho trovato, in prima battuta la waterman hundred year Pen venne prodotta in una sola taglia standard. In seguito venne prodotta in tre taglie, ovvero standard, oversize e Lady. Il mio pennino dovrebbe appartenere a quest'ultima, ovvero la più piccola delle tre taglie.

Mentre è abbastanza assodato che la standard montasse un pennino n 17 (corrispondente per dimensioni ad un pennino di una waterman 56) e la oversize un n 18 (corrispondente per dimensioni al pennino di una waterman 58), non ho trovato in rete fonti sul numero presente sul pennino della Lady (corrispondente ad un pennino di una waterman 52 per dimensioni, come allegato in foto, accanto anche ad un pennino omas extra).

Considerato che furono prodotte per poco tempo e che i materiali utilizzati per questo tipo di penne si sono rilevati problematici, le waterman hundred year Pen Lady e relativi pennini sono da considerarsi rari? Qualcuno ne sa qualcosa in più su questo pennino n 13?
Allegati
Screenshot_20230131_143521_com.android.gallery3d.jpg
Screenshot_20230131_142451_com.android.gallery3d.jpg
IMG_20230130_150350.jpg
🐜
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”