Prossimo acquisto Lamy Safari consiglio

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
loruig
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 23:54
Il mio inchiostro preferito: Blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Provincia di Caserta
Gender:

Prossimo acquisto Lamy Safari consiglio

Messaggio da loruig »

Sto procedendo all'acquisto e volevo chiedervi una cosa,ma che differenza c'e tra il convertere Z26 e Z24? Z26 è nero Z24 rosso,nelle possibilità di caricamento del sito dove sto acquistando (citazione commerciale non consentita) mi dice per le lamy safari Z26 ma io ho visto da tutti voi lo z24 con manopola rossa.Comunque credo prenderò anche una Al star e a quanto pare pennini cartucce e converter sono intercambiabili
Quant’è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
Avatar utente
AeRoberto
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 1071
Iscritto il: domenica 8 luglio 2012, 10:54
La mia penna preferita: Parker Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 064
Arte Italiana FP.IT M: 009
Fp.it ℵ: 084
Fp.it 霊気: 084
Fp.it Vera: 084
Località: Tolosa
Gender:

Prossimo acquisto Lamy Safari consiglio

Messaggio da AeRoberto »

loruig ha scritto:Sto procedendo all'acquisto e volevo chiedervi una cosa,ma che differenza c'e tra il convertere Z26 e Z24? Z26 è nero Z24 rosso,nelle possibilità di caricamento del sito dove sto acquistando (citazione commerciale non consentita) mi dice per le lamy safari Z26 ma io ho visto da tutti voi lo z24 con manopola rossa.Comunque credo prenderò anche una Al star e a quanto pare pennini cartucce e converter sono intercambiabili
search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keyw ... r+lamy+z24
Avatar utente
loruig
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 23:54
Il mio inchiostro preferito: Blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Provincia di Caserta
Gender:

Prossimo acquisto Lamy Safari consiglio

Messaggio da loruig »

AeRoberto ha scritto:
loruig ha scritto:Sto procedendo all'acquisto e volevo chiedervi una cosa,ma che differenza c'e tra il convertere Z26 e Z24? Z26 è nero Z24 rosso,nelle possibilità di caricamento del sito dove sto acquistando (citazione commerciale non consentita) mi dice per le lamy safari Z26 ma io ho visto da tutti voi lo z24 con manopola rossa.Comunque credo prenderò anche una Al star e a quanto pare pennini cartucce e converter sono intercambiabili
http://forum.fountainpen.it/search.php? ... r+lamy+z24
Ti ringrazio molto...
C'è qualcuno che è mancino e usa pennino F o EF? Ho confermato l'ordine ma senza prendere il pennino specifico per mancini,ho fatto male? La versione verde della safari non ha il pennino nero?
Quant’è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
Avatar utente
pinerolo
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 9:43
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Buriasco (TO)

Prossimo acquisto Lamy Safari consiglio

Messaggio da pinerolo »

Ciao, comprala tranquillo la Lamy Al.
Da martedì ne possiedo una, caricata con inchiostro nero lamy e converter usata per lavoro perfetta
Kròkos
Converter
Converter
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2022, 8:47
Gender:

Prossimo acquisto Lamy Safari consiglio

Messaggio da Kròkos »

Ciao, da mancino ti posso dire che per la Lamy safari, il pennino LH ha i rebbi con una forma diversa sulla punta, ho usato un ingrandimento 10x, per poter vedere tale differenza, non cambiano molto dal pennino M per destrimani. Il fatto che i mancini a differenza degli altri hanno evoluto la loro scrittura negli anni, guardate Obama che tiene la mano sopra alla riga dove scrive piegando il polso, io scrivo alla "giapponese" inclinando il foglio do 90° e scrivendo dall'alto verso il basso; ergo un pennino LH secondo me farebbe la differenza se si scrivesse solo tenendo la postura imposta a scuola (e poi ci cazziavano perché con la mano lasciavamo i baffi di inchiostro sul foglio.
Avatar utente
MarioF
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2011, 23:50
La mia penna preferita: Lamy 2000
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshzuku yama-budo
FountainPen.it 500 Forum n.: 082
Arte Italiana FP.IT M: 058
Fp.it ℵ: 123
Fp.it 霊気: 114
Località: Provincia di Reggio Emilia
Gender:

Prossimo acquisto Lamy Safari consiglio

Messaggio da MarioF »

Kròkos ha scritto: lunedì 17 ottobre 2022, 11:05 Ciao, da mancino ti posso dire che per la Lamy safari, il pennino LH ha i rebbi con una forma diversa sulla punta, ho usato un ingrandimento 10x, per poter vedere tale differenza, non cambiano molto dal pennino M per destrimani. Il fatto che i mancini a differenza degli altri hanno evoluto la loro scrittura negli anni, guardate Obama che tiene la mano sopra alla riga dove scrive piegando il polso, io scrivo alla "giapponese" inclinando il foglio do 90° e scrivendo dall'alto verso il basso; ergo un pennino LH secondo me farebbe la differenza se si scrivesse solo tenendo la postura imposta a scuola (e poi ci cazziavano perché con la mano lasciavamo i baffi di inchiostro sul foglio.
Hai risposto ad un post di 9 anni e mezzo fa, non so se il consiglio è ancora utile... :D
MarioF
Amante delle giapponesi (intendo le penne): Pilot Custom Urushi Vermillon "M" / Namiki Yukari King Cobra "F"/ Wancher dream pen raden Diamond dust "F" / Sailor Pro Gear Naginata Togi "MF"
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”