Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Leonardo Momento Zero Grande Ebonite 1/1 collection #8 nib

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4658
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Leonardo Momento Zero Grande Ebonite 1/1 collection #8 nib

Messaggio da sansenri »

maylota ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 9:14
sansenri ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 0:44
in realtà no, qui non c'era scelta su misura, ne hanno fatte una decina in ebaniti di colori diverse, già pronte, solo una per ogni colore, chi piglia, piglia.
Quando mi sono accorto erano già tutte esaurite (ma secondo me lo erano già prima di metterle in vendita, le informazioni ai "clienti affezionati" da parte di un venditore, arrivano prima)
Capisco quello che dici.
Però resto del parere che sia un modo come un altro per fare produzioni "su misura" (e che ci azzecchi meno col concetto di "serie limitata" come elaborato dagli anni 90 in poi).
Vedi un modello che ti piace, lo perdi. Scrivi al produttore o al negoziante, crei una relazione e prima o poi ne salta fuori uno simile tutto per te.

Potrebbe essere un modo per reagire al triste mondo attuale fatto di carrelli e di click. Oppure sono solo io che mi sto facendo un film che non esiste... :wave:
Probabilmente hai una parte di ragione, ma non tanto come modo per reagire al clicca e compra. Non è improbabile che alcuni produttori di dimensioni più piccole abbiamo individuato un modo per vendere ad una clientela nota e ristretta e con adeguato potere di acquisto dei pezzi unici, fidelizzandoli, e sfruttando l’unicità dei pezzi per promuovere contemporaneamente le proprie capacità produttive di alta qualità.
Io sono tendenzialmente un po’ schivo ad intraprendere rapporti così stretti, ma vedo che accade.
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2522
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Leonardo Momento Zero Grande Ebonite 1/1 collection #8 nib

Messaggio da maylota »

sansenri ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 10:29 Io sono tendenzialmente un po’ schivo ad intraprendere rapporti così stretti, ma vedo che accade.
In fondo è un surrogato dello stretto rapporto che si creava col negoziante, prima che le penne si comprassero con lo smartphone sul web.

Che poi anche ai tempi c'era chi col negoziante ci andava a nozze e ne diventava amicone, chi preferiva un rapporto più professionale e distaccato e chi odiava la categoria in modo viscerale.
Venceremos.
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 986
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Leonardo Momento Zero Grande Ebonite 1/1 collection #8 nib

Messaggio da edis »

Vedo che il thread è andato avanti, volevo appunto suggerire a Sansenri di contattare direttamente il produttore se interessato ad una penna in ebanite. Sono d'accordo con Maylota, scrivere al produttore oggi è il corrispettivo del rapporto che si creava col negozio fisico, solo che si può fare uscendo dai confini della propria città. La componente "collezionismo" fa parte del mondo delle stilografiche.

Secondo me, sansenri, se scrivi esprimendo interesse per una penna in ebanite con pennino #8, aspetti un po' ma magari te la porti a casa. Io proverei
Max1266
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 25 marzo 2017, 23:58
La mia penna preferita: Pelikan M 800 e tutte le OMAS
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra
Gender:

Leonardo Momento Zero Grande Ebonite 1/1 collection #8 nib

Messaggio da Max1266 »

edis ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 12:42 Vedo che il thread è andato avanti, volevo appunto suggerire a Sansenri di contattare direttamente il produttore se interessato ad una penna in ebanite. Sono d'accordo con Maylota, scrivere al produttore oggi è il corrispettivo del rapporto che si creava col negozio fisico, solo che si può fare uscendo dai confini della propria città. La componente "collezionismo" fa parte del mondo delle stilografiche.

Secondo me, sansenri, se scrivi esprimendo interesse per una penna in ebanite con pennino #8, aspetti un po' ma magari te la porti a casa. Io proverei
Infatti; da quello che ho sentito Leonardo accetta anche ordini per stilografiche custom made, quindi con un po' di pazienza non dovrebbe essere troppo complicato avere una Leonardo in ebanite con pennino #8 ordinata direttamente alla casa madre.
Anche per loro la vendita diretta porta maggiori profitti, quindi dovrebbero essere ben predisposti a realizzare la stilografica richiesta.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4658
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Leonardo Momento Zero Grande Ebonite 1/1 collection #8 nib

Messaggio da sansenri »

edis ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 12:42 Vedo che il thread è andato avanti, volevo appunto suggerire a Sansenri di contattare direttamente il produttore se interessato ad una penna in ebanite. Sono d'accordo con Maylota, scrivere al produttore oggi è il corrispettivo del rapporto che si creava col negozio fisico, solo che si può fare uscendo dai confini della propria città. La componente "collezionismo" fa parte del mondo delle stilografiche.

Secondo me, sansenri, se scrivi esprimendo interesse per una penna in ebanite con pennino #8, aspetti un po' ma magari te la porti a casa. Io proverei
Grazie ad entrambi, non è improbabile che abbiate, ragione, ho colto anch’io che la disponibilità da parte del produttore è probabile che ci sia, forse lo farò.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”