Oggi ci siamo recati nella cartoleria, vicino casa, che frequentiamo.
In vetrina esposta pelletteria Delta Markiaro, portapenne e altri accessori, scontata fino al 50%,.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Markiaro
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 075
- Fp.it ℵ: 100
- Contatta:
Re: Markiaro
...questo è davvero interessante...dovrò fare un salto in qualche negoziettoo per vedere se lo sconto si è già trasmesso anche a questo (opposto) lato dell'Italia
Corrado.
I'm happy to be me.
I'm happy to be me.
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Interessante, ho giusto bisogno di un portapenne, anzi due...
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
- colex
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
- Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 080
- Arte Italiana FP.IT M: 028
- Fp.it ℵ: 010
Cercavo questo in arancio
Quanto costa? E spediscono?
Quanto costa? E spediscono?
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman
ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pilot 78G
- Il mio inchiostro preferito: Hiroshizuku Asa-gao
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 059
Grazie della segnalazione Kristy.
Colex, avevo letto che in quel portapenne, le nostre amate ballano troppo per la presenza di un unico fermaglio in posizione troppo alta. Se ne metti due (oppure una penna e occhiali) il rischio e che urtino fra di loro.
Saluti
Colex, avevo letto che in quel portapenne, le nostre amate ballano troppo per la presenza di un unico fermaglio in posizione troppo alta. Se ne metti due (oppure una penna e occhiali) il rischio e che urtino fra di loro.
Saluti
Raffaele
- colex
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
- Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 080
- Arte Italiana FP.IT M: 028
- Fp.it ℵ: 010
RaffaeleD ha scritto:Grazie della segnalazione Kristy.
Saluti
Uhmmm, in effetti dalla foto mi sembra di vedere un singolo elastico!
Grazie Raffaele per la segnalazione.
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Si, è un elastico singolo. Può andar bene per un uso "stanziale", cioè se devi tenere le penne nel portapenne in un cassetto.
Non va affatto bene per un uso "itinerante", perchè le vibrazioni possono indurre le penne a sfregare tra loro.
Se la penna ha il cappuccio a pressione che non fa molta tenuta, può accadere che si sganci dal cappuccio e allaghi inchiostro.
Inoltre alcune penne, tipo la biro della serie e-motion di Faber Castell hanno la clip "bassa" e in quel caso la punta del cappuccio sfrega contro la zip quando agganci la clip all'elastico.
Per questo tipo di utilizzo è molto meglio il modello, sempre della Marchiaro, a due scomparti separati.
Non va affatto bene per un uso "itinerante", perchè le vibrazioni possono indurre le penne a sfregare tra loro.
Se la penna ha il cappuccio a pressione che non fa molta tenuta, può accadere che si sganci dal cappuccio e allaghi inchiostro.
Inoltre alcune penne, tipo la biro della serie e-motion di Faber Castell hanno la clip "bassa" e in quel caso la punta del cappuccio sfrega contro la zip quando agganci la clip all'elastico.
Per questo tipo di utilizzo è molto meglio il modello, sempre della Marchiaro, a due scomparti separati.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.