Eccomi!
Certo, mi piacciono anche le penne stilografiche, gli inchiostri e la carta, ma il mio principale interesse è verso la scrittura in sé e per sé. Io sono quello che valuta, prima di scrivere, anche la rigatura da adottare in funzione della futura leggibilità, che può variare a seconda di ciò che scrivo, o l'uso di fogli sciolti preforati in luogo di un taccuino, etc.
Compro qualcosa (penne, inchiostro, carta, matite, gomme, etc) prima di tutto se funziona come si deve; il resto a seguire, e il pregio del modello non è l'aspetto principale per me, ma si trova in fondo alla scala. Ho acquistato ultimamente due Blackwing, perché sono un simbolo e non ne ho mai possedute, ma se fossero state scadenti nel loro compito non le avrei mai prese. Come dicevo mi piacciono le stilografiche, tutte, ma anche le buone biro; posseggo alcune biro Parker e qualche Pelikan (tutta roba da non oltre 20/25 euro), ma uso con enorme piacere le Bic Cristal, delle quali ho un'opinione altissima. Ho i miei feticci, indubbiamente, che però non escludono altro.
Per me il piacere dello strumento è strettamente correlato al suo uso; non avrei le penne e gli inchiostri che ho (comunque in eccesso, perché sono appassionato di scrittura ma anche di penne e inchiostri) se non scrivessi così tanto, perché mi verrebbe a mancare proprio lo scopo naturale, la parte fondamentale che per me è sempre stata, è, e sarà sempre la pagina scritta, conservata e letta quando necessario.

evidentemente lo hanno già scontato
 evidentemente lo hanno già scontato   In ogni caso, prima di urlare allo scandalo, bisognerà provarlo, tanto lo so che ora diciamo che non lo compreremo mai ... poi, piano piano la notizia subdola comincerà a lavorare e ... sapete già come andrà a finire
 In ogni caso, prima di urlare allo scandalo, bisognerà provarlo, tanto lo so che ora diciamo che non lo compreremo mai ... poi, piano piano la notizia subdola comincerà a lavorare e ... sapete già come andrà a finire   Per me potrebbe essere l'ora di acquistare una Dia II
 Per me potrebbe essere l'ora di acquistare una Dia II