Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (vedi qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati con richiamo all'utente.
JetMcQuack ha scritto: ↑giovedì 22 luglio 2021, 18:58
Ho frequentato qualche forum di orologi e qualche gruppo FB, gruppi dai quali mi sono eliminato ben prima di cancellare l’account FB.
Sono rimasto deluso dall’aridità che ho incontrato negli utenti, dall’ostentazione del denaro…dalla pochezza delle argomentazioni…
Ho frequentato attivamente molti forum orologieri... si incontrano persone competenti ed appassionate e buzzurri spocchiosi che potrebbero comodamente indossare un assegno al braccio, tanto serve solo a dimostrare il loro status.
Basta interagire con i primi ed ignorare i secondi.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
ASTROLUX ha scritto: ↑giovedì 22 luglio 2021, 20:02
JetMcQuack ha scritto: ↑giovedì 22 luglio 2021, 18:58
Ho frequentato qualche forum di orologi e qualche gruppo FB, gruppi dai quali mi sono eliminato ben prima di cancellare l’account FB.
Sono rimasto deluso dall’aridità che ho incontrato negli utenti, dall’ostentazione del denaro…dalla pochezza delle argomentazioni…
Ho frequentato attivamente molti forum orologieri... si incontrano persone competenti ed appassionate e buzzurri spocchiosi che potrebbero comodamente indossare un assegno al braccio, tanto serve solo a dimostrare il loro status.
Basta interagire con i primi ed ignorare i secondi.
L'ultimo acquisto, capitato abbastanza per caso, è una Pelikan M400 pre-1997.
Non è una penna particolarmente rara, la cosa che mi ha sorpreso di più è che fosse inusata e con la sua confezione originale, gialla e nera che credo risalga agli anni 80.
anche il suo libretto è abbastanza interessante
Il pennino è un 14C M con un gradevole accenno di flessibilità
Ne ho trovata una identica (ma in confezione regalo con la vecchia boccetta di inchiostro) in un centro Buffetti e me la sono regalata per Natale (2020). Tra l'altro il prezzo era davvero mooolto interessante