Sinceramente me l'ero perso.Dory ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 8:39 Non so se ti é capitato di vedere un mio vecchio argomento intitolato "corsivo inglese principianti" dove ho descritto il mio percorso durante il primo corso di corsivo inglese. Se non ti va di comprare un manuale e vui qualcosa di velocemente fruibile ci potrai trovare alcuni esercizi propedeutici per capire la forma base delle lettere.
Questa mattina ho fatto scorrere tutte e 7 le pagine del topic e ho pensato "questa Dory si lamenta che è difficile di continuo, ma intanto le viene tutto benissimo! " poi ho fatto caso anche alla data delle singole foto e ho capito che devi esserti fatta un mazzo non indifferente per acquisire la padronanza che si vede nelle foto.
In effetti mi rendo conto di aver saltato qualche passaggio: ho visto qualche video tutorial che spiega i tratti base (ovale, overturn, underturn, ingresso, occhielli, ecc.) e ho capito come costruire la maggior parte delle lettere. Da lì ho iniziato subito a scrivere parole intere una dietro l'altra e ancora non ho la padronanza del pennino (tra l'altro il pennino di una stilografica, che non ha proprio un tratto sottile come un Nikko G o un Brause 361).
Toccherà prendere a fare esercizi di variazione del tratto per imparare bene a gestire la pressione (quelli nella pagina 1 del tuo topic).
Delle maiuscole ho visto sia la foto di quelle "normali", sia quelle "evolute" nella pagina dopo. Cosa intendi con maschera? Tipo uno stencil?