Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Pelikan M205

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
stoccop
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 10:45
La mia penna preferita: Pelikan M200
Il mio inchiostro preferito: Diamine Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Valeggio sul Mincio
Gender:
Contatta:

Pelikan M205

Messaggio da stoccop »

Eccovi la recensione della mia penna preferita, la Pelikan M205. Con me da più di un anno, una penna che uso frequentemente su ogni tipo di carta e in ogni momento, una penna con la quale mi piace molto scrivere quando ho bisogno di tirare fuori qualche buona idea.
La uso per scarabocchiare, per scrivere sul Bullet Journal, per fare un bigliettino per la moglie, per la lista della spesa. Insomma ogni momento è quello buono per tirarla fuori.

Eccovi che cosa ne penso:

Immagine

A chi non la consiglio? A chi ama scrivere molto piccolo, e soprattutto a chi ama il comportamento tipico delle giapponesi (Pilot, Sailor) molto parco di inchiostro e dal tratto molto fine. Cosa che non sopporto della capless che probabilmente recensirò a breve.
Per chi ha le mani grandi meglio provarla prima, a me piace e ho le mani molto grandi ma ho sentito pareri discordanti a riguardo l'impugnatura.
angritti
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 165
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 9:24
La mia penna preferita: Pelikan (tutte)
Il mio inchiostro preferito: Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Alzate Brianza - Venezia
Gender:

Pelikan M205

Messaggio da angritti »

Interessante recensione, mi hai creato una possibilità di alternativa alla M200 nera che avevo intenzione di acquistare per affiancarla alla M200 marmorizzata ed alla P200 che già possiedo.
Grazie mille.
stoccop
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 10:45
La mia penna preferita: Pelikan M200
Il mio inchiostro preferito: Diamine Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Valeggio sul Mincio
Gender:
Contatta:

Pelikan M205

Messaggio da stoccop »

angritti ha scritto:Interessante recensione, mi hai creato una possibilità di alternativa alla M200 nera che avevo intenzione di acquistare per affiancarla alla M200 marmorizzata ed alla P200 che già possiedo.
Grazie mille.
Quando andai in negozio a comprarla, l'unica che finora ho comprato in un negozio fisico, ero andato per la M200 Demonstrator, sperando che qualcuno ben fornito ne avesse ancora qualcuna. Purtroppo non l'ho trovata e così ho preso questa. C'era anche la M200 con le finiture dorate ma ho preferito così.
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Pelikan M205

Messaggio da DerAlte »

stoccop ha scritto:C'era anche la M200 con le finiture dorate ma ho preferito così.
Complimenti per la recensione, probabilmente hai fatto bene a prenderla con finiture cromate, la cartoleria dove acquisto di solito mi aveva messo sull'avviso che le M200 tendono a perdere le dorature con l'uso.
Non possedendone nessuna non posso ne confermare ne smentire, magari qualche possessore sul forum potrà dare il suo parere.
Nicolò
Immagine
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Pelikan M205

Messaggio da Contax1961 »

DerAlte ha scritto:
stoccop ha scritto:C'era anche la M200 con le finiture dorate ma ho preferito così.
Complimenti per la recensione, probabilmente hai fatto bene a prenderla con finiture cromate, la cartoleria dove acquisto di solito mi aveva messo sull'avviso che le M200 tendono a perdere le dorature con l'uso.
Non possedendone nessuna non posso ne confermare ne smentire, magari qualche possessore sul forum potrà dare il suo parere.
Nicolò
:think: ..forse quelle nuove, ho una M200 del 1988 e per ora non presenta segni di usura, anzi sono io che per pulire con zelo forse potrei fare danni, considerando che ho anche una del 2016, se dovessero esserci problemi della doratura a breve, metterò sicuramente un post appena si presenta il problema ;)
Riccardo
Avatar utente
mistermike
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 17:09
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Pompei
Gender:

Pelikan M205

Messaggio da mistermike »

DerAlte ha scritto: sabato 19 novembre 2016, 9:01
stoccop ha scritto:C'era anche la M200 con le finiture dorate ma ho preferito così.
Complimenti per la recensione, probabilmente hai fatto bene a prenderla con finiture cromate, la cartoleria dove acquisto di solito mi aveva messo sull'avviso che le M200 tendono a perdere le dorature con l'uso.
Non possedendone nessuna non posso ne confermare ne smentire, magari qualche possessore sul forum potrà dare il suo parere.
Nicolò
Non è vero per niente. La posseggo da anni ed è sempre splendente.
Avatar utente
king91
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2012, 14:33
La mia penna preferita: MB Ernest Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Colorverse Black Hole
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Genova
Gender:

Pelikan M205

Messaggio da king91 »

Complimenti per la recensione ....penso che la m200 sia una penna fantastica.
Per la quotidianità e l ‘affidabilità e il prezzo sia una delle migliori in quella fascia.
:wave:
Rispondi

Torna a “Recensioni”