Ancora sulla Preppy

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Ancora sulla Preppy

Messaggio da hobbit »

Ho scritto varie volte su questa pennetta che costa pochi euro, ma vanta un'affidabilità e una precisione di scrittura sconosciuta a penne ben più costose.
Questa mattina riflettevo sugli abbinamenti con gli inchiostri.
È da tre anni che ho tre Preppy con pennino F, una con il cappuccio nero, una blu e una viola.
In quella con il cappuccio nero è praticamente dall'inizio, da quando ho terminato la cartuccia originale che va con il Nero Aurora. In pratica presi la cartuccia originale e la ricaricai con una siringa. Da allora ha avuto solo questo inchiostro.
Devo dire che la sinergia è perfette, scorre benissimo mantenendo un tratto veramente fine, ha un flusso saturo ma controllato, non sanguina e non spuma su nessun supporto.
Sulle altre penne ho provato altri inchiostri, però devo dire che la sinergia con il nero Aurora è sorprendente.
preppy.jpg
Francesco
maicol69
Levetta
Levetta
Messaggi: 648
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 15:31
La mia penna preferita: PELIKAN 800 BLU OCEAN
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku KON PEKI
Misura preferita del pennino: Medio
Località: BOLOGNA
Gender:

Ancora sulla Preppy

Messaggio da maicol69 »

... Il nero aurora è davvero una delle poche certezze, a livello di inchiostri !
concordo poi anche io sulla praticità di questa stilo, che fra le economicissime è per certo una delle più affidabili
:thumbup:
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Ancora sulla Preppy

Messaggio da sciumbasci »

niente conversione eyedropper?
MiraB
Levetta
Levetta
Messaggi: 511
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 13:17
La mia penna preferita: Visconti Van Gogh Irises
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 027
Gender:

Ancora sulla Preppy

Messaggio da MiraB »

Non c'è dubbio, sono le penne economiche migliori che io abbia provato.

La mia Plaisir rossa scrive ininterrottamente da mesi, e scrive sempre meglio! Rapporto qualità prezzo molto alto. È la stilo che porto ovunque: affidabile e sempre pronta sul campo!

La sorellina minore Preppy non è certo da meno, dopotutto montano lo stesso gruppo scrittura.
Trovo il sistema Slip&Seal Platinum davvero utile e soprattutto ben funzionante.
Sapere aude

Caterina
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Ancora sulla Preppy

Messaggio da hobbit »

sciumbasci ha scritto: venerdì 12 luglio 2019, 16:05 niente conversione eyedropper?
Non ho provato la conversione come eye-dropper, ma non vedo problemi per effettuarla.
Comunque le Preppy/Plaisir tra il tratto veramente fine (non come le europee) e il sistema Slip & Seal hanno un consumo di inchiostro ridicolo. Non so quanti mesi fa ho ricaricato la cartuccia con la siringa ed ancora non è vuota. Perciò non trovo la motivazione per imbarcarmi nelle complicazioni e con i rischi di una eye-dropper!
MiraB ha scritto: venerdì 12 luglio 2019, 17:21La mia Plaisir rossa scrive ininterrottamente da mesi, e scrive sempre meglio! Rapporto qualità prezzo molto alto. È la stilo che porto ovunque: affidabile e sempre pronta sul campo!
Dopo 3 anni le mie Preppy scrivono come il burro, ma anche la più nuova Plaisir non è da meno.
Francesco
MiraB
Levetta
Levetta
Messaggi: 511
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 13:17
La mia penna preferita: Visconti Van Gogh Irises
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 027
Gender:

Ancora sulla Preppy

Messaggio da MiraB »

hobbit ha scritto: venerdì 12 luglio 2019, 18:03
MiraB ha scritto: venerdì 12 luglio 2019, 17:21La mia Plaisir rossa scrive ininterrottamente da mesi, e scrive sempre meglio! Rapporto qualità prezzo molto alto. È la stilo che porto ovunque: affidabile e sempre pronta sul campo!
Dopo 3 anni le mie Preppy scrivono come il burro, ma anche la più nuova Plaisir non è da meno.
Non posso che ritenermi estremamente soddisfatta! :thumbup: Sono davvero delle ottime stilografiche!
Sapere aude

Caterina
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Ancora sulla Preppy

Messaggio da StePen »

Abra scrivere molto bene... ma è l'estetica che proprio non riesco a farmi piacere. :(
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Ancora sulla Preppy

Messaggio da hobbit »

Infatti secondo me la Preppy è una penna non per chi ama le penne, ma per chi deve scrivere.

Poi una volta ripulita dal codice a barre e da qualche scritta di troppo con l'acetone a me non dispiace per niente esteticamente. Del resto a piacciono le cose prive di fronzoli, (ad esempio d'estate metto quasi esclusivamente t-shirt in tinta unita) e la Preppy con le linee pulite, niente anelli, ghirigori o altro risponde perfettamente a questa mia richiesta di semplicità.
Francesco
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Ancora sulla Preppy

Messaggio da StePen »

hobbit ha scritto: sabato 13 luglio 2019, 10:54 Infatti secondo me la Preppy è una penna non per chi ama le penne, ma per chi deve scrivere.

Poi una volta ripulita dal codice a barre e da qualche scritta di troppo con l'acetone a me non dispiace per niente esteticamente. Del resto a piacciono le cose prive di fronzoli, (ad esempio d'estate metto quasi esclusivamente t-shirt in tinta unita) e la Preppy con le linee pulite, niente anelli, ghirigori o altro risponde perfettamente a questa mia richiesta di semplicità.
Anche io sono per i modelli decisamente minimali, senza fronzoli e possibilmente non troppo pesanti.
;)
MiraB
Levetta
Levetta
Messaggi: 511
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 13:17
La mia penna preferita: Visconti Van Gogh Irises
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 027
Gender:

Ancora sulla Preppy

Messaggio da MiraB »

hobbit ha scritto: sabato 13 luglio 2019, 10:54 Infatti secondo me la Preppy è una penna non per chi ama le penne, ma per chi deve scrivere.
Assolutamente d'accordo! Sono penne affidabili che lavorano sodo!

StePen ha scritto: sabato 13 luglio 2019, 9:56 Sembra scrivere molto bene... ma è l'estetica che proprio non riesco a farmi piacere. :(
La Plaisir non mi sembra esteticamente tanto male. Ha una linea pulita e semplice, ma graziosa. Dal vivo è molto più carina, stupiscono le rifiniture perfette e la qualità costruttiva. Per me non è affato una brutta penna e per quel che costa...!
Sapere aude

Caterina
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Ancora sulla Preppy

Messaggio da hobbit »

Diciamo che la Preppy è adatta a chi non cerca particolari gratificazioni dal punto di vista estetico costruttivo, come me.

La Plaisir che ha lo stesso gruppo di scrittura e perciò scrive ugualmente bene, soddisfa meglio il classico amante delle stilografiche.
Dalle foto su internet non emerge la sua costruzione perfetta, la verniciatura spettacolare, l'alluminio anodizzato....., è una penna che vale molto di più di quello che costa!
plaisir.jpg
Francesco
MiraB
Levetta
Levetta
Messaggi: 511
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 13:17
La mia penna preferita: Visconti Van Gogh Irises
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 027
Gender:

Ancora sulla Preppy

Messaggio da MiraB »

hobbit ha scritto: sabato 13 luglio 2019, 12:58 La Plaisir che ha lo stesso gruppo di scrittura e perciò scrive ugualmente bene, soddisfa meglio il classico amante delle stilografiche.
Dalle foto su internet non emerge la sua costruzione perfetta, la verniciatura spettacolare, l'alluminio anodizzato....., è una penna che vale molto di più di quello che costa!
Sottoscrivo! :D
Sapere aude

Caterina
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Ancora sulla Preppy

Messaggio da StePen »

MiraB ha scritto: sabato 13 luglio 2019, 12:46 La Plaisir non mi sembra esteticamente tanto male. Ha una linea pulita e semplice, ma graziosa. Dal vivo è molto più carina, stupiscono le rifiniture perfette e la qualità costruttiva. Per me non è affato una brutta penna e per quel che costa...!
Magari la mia è solamente un'impressione errata, data giudicandola solo dalle rece e dai video visti on line e non dal vivo
;)
hobbit ha scritto: sabato 13 luglio 2019, 12:58 La Plaisir che ha lo stesso gruppo di scrittura e perciò scrive ugualmente bene, soddisfa meglio il classico amante delle stilografiche.
Dalle foto su internet non emerge la sua costruzione perfetta, la verniciatura spettacolare, l'alluminio anodizzato....., è una penna che vale molto di più di quello che costa!
Ne sto valutando l'acquisto nella colorazione verde.
Tra l'altro è un modello che anche sull'amazzone si trova a prezzi davvero interessanti, indicativamento sulle 13/14 euro.
Peccato non la facciano anche in versione demonstrator. :p
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Ancora sulla Preppy

Messaggio da hobbit »

StePen ha scritto: sabato 13 luglio 2019, 14:27Peccato non la facciano anche in versione demonstrator. :p
Ma una Plaisir demostrator non è altro che una Preppy:

Immagine

visto che il gruppo di scrittura è identico:

Immagine

Comunque le recensioni su aspetti tanto personali come le sensazioni che restituisce una penna valgono esattamente come il mio giudizio. Molto poco, a me Preppy e Plaisir danno soddisfazione e a te potrebbero non piacere affatto come feedback.
Francesco
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Ancora sulla Preppy

Messaggio da StePen »

Il corpo penna non è differente, sebbene abbiano lo stesso diametro ?
Rispondi

Torna a “Recensioni”