Qualche bruno (Pelikan 4001, Herbin, Waterman)

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Qualche bruno (Pelikan 4001, Herbin, Waterman)

Messaggio da AinNithael »

Sono sempre quella delle foto fatte con il tablet :oops: ma sono anche testona e mostro tali foto
Da questa tabella colori fatta su carta Conté 110 gr con cotton fiocc intinto manca l'Edelstein Smoky Quartz rimasto a Torino. Come mai mi sono portata così tanti marroni in vacanza? Di che colore è il corpicino di Lady Columbus?
Allegati
20190711_131608.jpg
20190710_134458.jpg
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Qualche bruno (Pelikan 4001, Herbin, Waterman)

Messaggio da AinNithael »

Poiché la legge di Murphy non dorme mai, nuvole hanno coperto il sole mentre scattavo la foto alla tabella colori. Spero di poter sostituire in questo post al più presto la foto bluastra con una più soleggiata
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1831
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Qualche bruno (Pelikan 4001, Herbin, Waterman)

Messaggio da Silemar »

AinNithael ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 13:48 Poiché la legge di Murphy non dorme mai, nuvole hanno coperto il sole mentre scattavo la foto alla tabella colori. Spero di poter sostituire in questo post al più presto la foto bluastra con una più soleggiata
Devo dire che, a dispetto della nuvoletta :D, trovo i colori attendibili (posseduti tutti tranne l’ultimo). Capisco che tu voglia abbinare penna e inchiostro... è anche una mia mania. Io creo veri “matrimoni” tra penne e inchiostri e poi, una volta sposati, non riesco più a farli divorziare! :lol: :wave:
Laura
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Qualche bruno (Pelikan 4001, Herbin, Waterman)

Messaggio da AinNithael »

Silemar ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 17:31
AinNithael ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 13:48 Poiché la legge di Murphy non dorme mai, nuvole hanno coperto il sole mentre scattavo la foto alla tabella colori. Spero di poter sostituire in questo post al più presto la foto bluastra con una più soleggiata
Devo dire che, a dispetto della nuvoletta :D, trovo i colori attendibili (posseduti tutti tranne l’ultimo). Capisco che tu voglia abbinare penna e inchiostro... è anche una mia mania. Io creo veri “matrimoni” tra penne e inchiostri e poi, una volta sposati, non riesco più a farli divorziare! :lol: :wave:
Grazie Laura, non essere la sola "maniaca" su questo mi fa piacere. Quali matrimoni sono diventati indissolubili?
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1831
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Qualche bruno (Pelikan 4001, Herbin, Waterman)

Messaggio da Silemar »

AinNithael ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 21:14Quali matrimoni sono diventati indissolubili?
Trattasi di due unioni semplici ma tenaci. :)
La Pilot Prera demo F con dettagli rossi ha deciso per il Diamine Red Dragon rifiutando l’Oxblood, il Syrah e persino il Montblanc Antoine de Saint Exupéry.
La Twsbi eco EF bianca ha avuto un unico e grande amore: Pilot iroshizuku ku-jaku. Tornati insieme da Firenze non si sono più separati (né io ho osato farlo!).
La Sailor Sapporo F bianca ha invece avuto una storia durata più di un anno con il Sailor Sei-boku ma poi è divenuta “farfallina” e dopo il Sailor Jentle Blue ora sta con il Visconti Blue. Non so quanto durerà.
Buone prospettive intravedo invece per la Pilot Prera demo CM con dettagli azzurri ed il Sailor Yama-dori; da qualche mese sono inseparabili e mi sembrano andare molto d’accordo. Che siano prossimi alle nozze? :lol:
:wave:
Laura
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Qualche bruno (Pelikan 4001, Herbin, Waterman)

Messaggio da AinNithael »

Pilot ku jaku è molto bello, la tua Twsbi è una buongustaia ;-).
Per ora i matrimoni indissolubili sono il kiwa guru con la Sapporo nera F e il Sei boku con la Sapporo Sky e il nero 4001 con la Waterman52. Per il resto siamo ancora a flirt. Non sono una brava paraninfa :lol:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1831
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Qualche bruno (Pelikan 4001, Herbin, Waterman)

Messaggio da Silemar »

AinNithael ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 23:30Non sono una brava paraninfa :lol:
Tre matrimoni combinati non sono pochi. :D Ti auguro di trovare lo sposo giusto per la tua Lady! :thumbup:
Laura
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Qualche bruno (Pelikan 4001, Herbin, Waterman)

Messaggio da AinNithael »

Silemar ha scritto: venerdì 12 luglio 2019, 8:16
AinNithael ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 23:30Non sono una brava paraninfa :lol:
Tre matrimoni combinati non sono pochi. :D Ti auguro di trovare lo sposo giusto per la tua Lady! :thumbup:
Grazie. Lo spero anch'io. Ha il pennino più adorabile che abbia mai usato.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1211
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Qualche bruno (Pelikan 4001, Herbin, Waterman)

Messaggio da Ghiandaia »

Che belli i marroni. Fino a qualche tempo fa non li degnavo di grandi attenzioni, avendo solo diamine macassar e herbin lie de the, poi però mi è venuta la curiosità e ho preso gli altri marroni herbin più i due iroshizuku (yama-guri e tsukushi). Gli herbin non deludono mai, hanno un non so che di delicato, raffinato e "stanco" che me li fa piacere un sacco. I miei preferiti sono il lie de the (lo considero uno degli inchiostri più belli in assoluto) e il cacao du bresil. Lo yama-guri mi ha molto colpito per il colore freddo e un meraviglioso sheen verde che però è molto timido e viene fuori solo su alcune carte. Lo tsukushi è prossimo al collaudo.
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Qualche bruno (Pelikan 4001, Herbin, Waterman)

Messaggio da AinNithael »

Ghiandaia ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 10:49 Che belli i marroni. Fino a qualche tempo fa non li degnavo di grandi attenzioni, avendo solo diamine macassar e herbin lie de the, poi però mi è venuta la curiosità e ho preso gli altri marroni herbin più i due iroshizuku (yama-guri e tsukushi). Gli herbin non deludono mai, hanno un non so che di delicato, raffinato e "stanco" che me li fa piacere un sacco. I miei preferiti sono il lie de the (lo considero uno degli inchiostri più belli in assoluto) e il cacao du bresil. Lo yama-guri mi ha molto colpito per il colore freddo e un meraviglioso sheen verde che però è molto timido e viene fuori solo su alcune carte. Lo tsukushi è prossimo al collaudo.
Anche a me piace molto il Lie de the. Dopo ciò che hai scritto farò altre prove con lo Yama guri.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Rispondi

Torna a “Inchiostri”