Presentazione

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
liuxiuying
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 10 giugno 2019, 18:45
La mia penna preferita: Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: Diamine Crimson
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Presentazione

Messaggio da liuxiuying »

Ciao a tutti!
Sono Andre, 24 quest'anno, e sono l'ennesima vittima di una stilo. Stavo per i fatti miei a pensare ai miei portamine e alle penne a gel quando, in preda alla volontà di ridurre consapevolmente il mio consumo di plastica, ho comprato la mia prima stilo.
Per me è stata una spesa fuori budget pur trattandosi di una penna di fascia scolastica e di un inchiostro di prezzo relativamente basso, ma vista la quantità di cartucce gel che esaurisco di solito è stato un "esperimento" per vedere se riesco anche ad ammortizzare i costi di ricarica a lungo termine.
Ora sono ad un bivio: dovrei gioire perché ho trovato uno strumento che mi fa venire voglia di prendere appunti di continuo o disperarmi perché so che i miei risparmi non saranno più al sicuro dopo quest'acquisto? Neanche tre mesi dall'acquisto e già ho una lista di penne che non ha più fine :lol:
Qualcosa mi dice che frequentare questo forum non mi aiuterà granché.. :think:
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Presentazione

Messaggio da ASTROLUX »

Benvenuto nel forum.
Metti i risparmi su un fondo vincolato... :roll:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Presentazione

Messaggio da AinNithael »

liuxiuying ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 20:31 Ciao a tutti!
Sono Andre, 24 quest'anno, e sono l'ennesima vittima di una stilo. Stavo per i fatti miei a pensare ai miei portamine e alle penne a gel quando, in preda alla volontà di ridurre consapevolmente il mio consumo di plastica, ho comprato la mia prima stilo.
Per me è stata una spesa fuori budget pur trattandosi di una penna di fascia scolastica e di un inchiostro di prezzo relativamente basso, ma vista la quantità di cartucce gel che esaurisco di solito è stato un "esperimento" per vedere se riesco anche ad ammortizzare i costi di ricarica a lungo termine.
Ora sono ad un bivio: dovrei gioire perché ho trovato uno strumento che mi fa venire voglia di prendere appunti di continuo o disperarmi perché so che i miei risparmi non saranno più al sicuro dopo quest'acquisto? Neanche tre mesi dall'acquisto e già ho una lista di penne che non ha più fine :lol:
Qualcosa mi dice che frequentare questo forum non mi aiuterà granché.. :think:
E ti dice giusto...

Benvenuto!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Presentazione

Messaggio da Silemar »

liuxiuying ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 20:31 Qualcosa mi dice che frequentare questo forum non mi aiuterà granché.. :think:
Ma perché dici ciò? :angel: :lol: Benvenuto! :)
Laura
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1052
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

Presentazione

Messaggio da Mightyspank »

liuxiuying ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 20:31 Ciao a tutti!
Sono Andre, 24 quest'anno, e sono l'ennesima vittima di una stilo. Stavo per i fatti miei a pensare ai miei portamine e alle penne a gel quando, in preda alla volontà di ridurre consapevolmente il mio consumo di plastica, ho comprato la mia prima stilo.
Per me è stata una spesa fuori budget pur trattandosi di una penna di fascia scolastica e di un inchiostro di prezzo relativamente basso, ma vista la quantità di cartucce gel che esaurisco di solito è stato un "esperimento" per vedere se riesco anche ad ammortizzare i costi di ricarica a lungo termine.
Ora sono ad un bivio: dovrei gioire perché ho trovato uno strumento che mi fa venire voglia di prendere appunti di continuo o disperarmi perché so che i miei risparmi non saranno più al sicuro dopo quest'acquisto? Neanche tre mesi dall'acquisto e già ho una lista di penne che non ha più fine :lol:
Qualcosa mi dice che frequentare questo forum non mi aiuterà granché.. :think:
Benvenuto! Dicci però di quale penna e inchiostro si tratta
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Presentazione

Messaggio da piccardi »

Ciao Andre,

un caloroso benvenuto, ma ... se vuoi risparmiare sulla scrittura scappa subito!

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
liuxiuying
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 10 giugno 2019, 18:45
La mia penna preferita: Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: Diamine Crimson
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Presentazione

Messaggio da liuxiuying »

Grazie a tutti per il benvenuto! Si può dire che già mi sento a casa.
ASTROLUX ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 20:40 [...] Metti i risparmi su un fondo vincolato...
Potrebbe essere un'idea! :lol:
AinNithael ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 20:49 E ti dice giusto...
Silemar ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 21:30 Ma perché dici ciò? Benvenuto!
Qui qualcuno sta cercando di insabbiare la verità! :think: Bisogna indagare per capire chi ha ragione!
Mightyspank ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 23:25 Benvenuto! Dicci però di quale penna e inchiostro si tratta
Sono partito in maniera classica per quanto riguarda la penna: una Lamy Safari All Black! Al contrario di quanto ho letto in giro per la rete il pennino EF scivola come l'olio, ma essendo la prima ed unica penna non so dire se si tratti di un vero extra fino.Parlando d'inchiostro sono stato davvero fortunato! Sono riuscito a farmi comprare da un parente oltremanica degli inchiostri Diamine da 80ml ad un prezzo irrisorio (erano gli ultimi pezzi ed il venditore li aveva messi a circa €5-6!). :D
Volevo provare Oxblood ed Ancient Copper, ma vista la scelta ridotta ho dovuto ripiegare per due calamai di Crimson (gli altri colori non m'interessavano). Non vorrei dilungarmi troppo, ma sono davvero felice di averne preso due! Il colore è di un rosso scuro splendido e pieno di sfumature.
piccardi ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 1:15 un caloroso benvenuto, ma ... se vuoi risparmiare sulla scrittura scappa subito!
Purtroppo mi sono già rassegnato! :lol:
Vorrà dire che dovrò gestire meglio le finanze per non sentire il "peso" di questo nuovo hobby.
La cosa che mi rincuora un po' è sapere che, essendo i prezzi più alti, non sarò preso da acquisti impulsivi come mi accadeva in passato coi portamine. :angel:
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 914
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Presentazione

Messaggio da valhalla »

liuxiuying ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 20:31 Per me è stata una spesa fuori budget pur trattandosi di una penna di fascia scolastica e di un inchiostro di prezzo relativamente basso, ma vista la quantità di cartucce gel che esaurisco di solito è stato un "esperimento" per vedere se riesco anche ad ammortizzare i costi di ricarica a lungo termine.
l'obiettivo è risparmiare plastica e inquinamento, non euro, giusto?

in questo caso direi ottima scelta! :D
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Presentazione

Messaggio da maxpop 55 »

Ciao Andre, benvenuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wave:
Povero portafogli di Andre, la stilografite ha colpito ancora. :lol: :lol:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
liuxiuying
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 10 giugno 2019, 18:45
La mia penna preferita: Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: Diamine Crimson
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Presentazione

Messaggio da liuxiuying »

valhalla ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 17:35 l'obiettivo è risparmiare plastica e inquinamento, non euro, giusto?
Plastica ed inquinamento sono il nemico numero uno, ma comunque preferirei non far piangere troppo il portafogli.
maxpop 55 ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 18:50 Povero portafogli di Andre, la stilografite ha colpito ancora.

Ahimè, sono stato contagiato anche io :cry:
Come mi è stato consigliato in precedenza, è meglio andare a bloccare i risparmi! :lol:
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Presentazione

Messaggio da maxpop 55 »

liuxiuying ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 20:25
Ahimè, sono stato contagiato anche io :cry:
Come mi è stato consigliato in precedenza, è meglio andare a bloccare i risparmi! :lol:
Vai subito, domani è tardi. :mrgreen:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Presentazione

Messaggio da rolex hunter »

maxpop 55 ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 23:11
liuxiuying ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 20:25
Ahimè, sono stato contagiato anche io :cry:
Come mi è stato consigliato in precedenza, è meglio andare a bloccare i risparmi! :lol:
Vai subito, domani è tardi. :mrgreen:
è già tardi........
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
Flavio49se
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 214
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2018, 14:08
La mia penna preferita: OMAS 360
Il mio inchiostro preferito: uff, ce ne sono tanti
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Stoccolma - Svezia
Gender:

Presentazione

Messaggio da Flavio49se »

Ciao Andre,

(con l´accento sulla e o hai dimenticato la a finale?)
"Calma e gesso" dicono a Milano. La malattia non é grave anche se la lista é lunga.
Tieni presente che le stilografiche devono essere usate altrimenti soffrono.
Quando arrivi ad averne 3 giá i sintomi della malattia si affievoliscono.
Ci sono ottime penne che costano poco ... speriamo di poterti aiutare a non dissipare le fortune di famiglia.

Un caro saluto
Flavio
Ombretta
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2017, 10:28
La mia penna preferita: Aurora Hastil
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Truccazzano
Gender:

Presentazione

Messaggio da Ombretta »

Ciao Andre,
la stilografite è una malattia che non può che peggiorare io sono entrata 2 anni fa che avevo 1 penna stilografica ora ne ho una quindicina e giusto perchè riesco in qualche modo a controllare la voglia di prenderne sempre di più, è tutto un fatto di volontà , ma la tentazione di acquistare compulsivamente crescein modo esponenziale in questo forum.
buona giornata.
Ombretta
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”