Nuovi Pilot Iroshizuku serie limitata

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Rispondi
Scriptor

Nuovi Pilot Iroshizuku serie limitata

Messaggio da Scriptor »

Buongiorno cari colleghi entusiasti degli inchiostri giapponesi :)

Vi segnalo, per la vostra gioia (e un po' meno di quella del vostro portafogli) l'uscita di sette nuovi inchiostri Pilot Iroshizuku, in serie limitata per il centesimo anniversario del marchio. La boccetta dovrebbe essere la stessa degli altri Iroshizuku; cambia la scatola esterna di cartoncino, che è di colore legno/dorato, e l'etichetta su scatola e calamaio, che riporta il colore dell'inchiostro solo nella tinta degli ideogrammi giapponesi.

Temo di non poter inserire immagini, perché trovo solo quelle di siti commerciali; comunque, ricercando in rete con la stringa "iroshizuku ink 100th anniversary", si trova abbondanza d'immagini e informazioni.
Ho visto che propongono anche la serie completa degli inchiostri in una confezione contenente 7 boccette da 15 ml. Il costo, però, mi ha dissuaso dall'acquisto :)

Impressione personale: per me, che non gradisco troppo i colori chiari, il più interessante è il verde-nero Hoteison: bisognerebbe vedere la resa sulla carta, ma ci vorrebbe un volontario che lo acquisti...
Segnalo infine che ho visto l'intera gamma, in calamai da 50 ml, disponibile in un noto negozio di Milano, allo stesso prezzo degli altri inchiostri Iroshizuku. Per ora ho rimandato l'acquisto, ma non so per quanto tempo... ;)
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Nuovi Pilot Iroshizuku serie limitata

Messaggio da Stormwolfie »

Anche io li ho visti, ma sono rimasto un po' perplesso.
Mi sembrano colori molto simili all'attuale collezione di Iroshizuku.
STEFANO

Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”