Blu-nero Pelikan4001 vecchio e nuovo

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Blu-nero Pelikan4001 vecchio e nuovo

Messaggio da AinNithael »

Spero di non aver fatto una sciocchezza, ho caricato al volo e senza perciò lavaggio la mia Lamy Al Star con il Blu nero 4001 nuovo dopo mesi di ricariche con il mio bel blu nero 4001 più d'antan.
Per ora vedo solo il colore più grigiastro del nuovo inchiostro al posto del vero blu nero a cui ero abituata. Devo temere qualcosa?
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Blu-nero Pelikan4001 vecchio e nuovo

Messaggio da Stormwolfie »

Non penso proprio, forse il colore grigiastro è dovuto a residui del vecchio inchiostro. Vedi cosa succede dopo un paio di pagine.
STEFANO

Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Blu-nero Pelikan4001 vecchio e nuovo

Messaggio da AinNithael »

Grazie, pensavo che il nuovo colore fosse più grigio. Ma, soprattutto che mescolarli facesse danno.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Blu-nero Pelikan4001 vecchio e nuovo

Messaggio da Stormwolfie »

Se vedi che non cambia nulla, lava il gruppo. Lascia la sezione in ammollo qualche ora e risciacquala.
STEFANO

Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Blu-nero Pelikan4001 vecchio e nuovo

Messaggio da AinNithael »

Stormwolfie ha scritto: giovedì 14 marzo 2019, 17:48 Se vedi che non cambia nulla, lava il gruppo. Lascia la sezione in ammollo qualche ora e risciacquala.
OK. Grazie.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Rispondi

Torna a “Inchiostri”