Prezzo Pilot Iroshizuku

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
ClaBluReale
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 3 novembre 2017, 10:58
La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Slim
Il mio inchiostro preferito: RK Scabiosa
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Campagna veneta
Gender:

Prezzo Pilot Iroshizuku

Messaggio da ClaBluReale »

ASTROLUX ha scritto: venerdì 28 settembre 2018, 19:58 12 € per il Dollar...? In punizione.
:lol:
Questa me la salvo...
Claudia
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Prezzo Pilot Iroshizuku

Messaggio da MaPe »

francoiacc ha scritto: venerdì 28 settembre 2018, 18:53
MaPe ha scritto: venerdì 28 settembre 2018, 18:18

Se non ricordo male in Giappone dovrebbe costare intorno a 1500 yen, a poco di più la bottiglia da 350ml di Pilot "normale", quindi al cambio costa meno di 10€. Vediamo se con l'anno nuovo ci si potrà divertire un po' con gli acquisti dal Sol Levante :shh:
Ovviamente i giapponesi si guardano bene dal metterlo in vendita a quei prezzi sulla baia per chi compra dall'estero.
C'è sempre il discorso spedizione et simila.
Massimo
ClaudioHplus
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 117
Iscritto il: martedì 11 settembre 2018, 12:36
La mia penna preferita: Quella che funziona
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Napoli
Gender:

Prezzo Pilot Iroshizuku

Messaggio da ClaudioHplus »

Ho letto le vostre risposte, molto interessanti, e alla fine non credo che comprerò altri inchiostri fino alla fine del T52, però una cosa ancora non l'ho capita: al livello proprio "chimico" se vogliamo, qual è la differenza tra due inchiostri?
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Prezzo Pilot Iroshizuku

Messaggio da HoodedNib »

ClaudioHplus ha scritto: martedì 2 ottobre 2018, 0:51 Ho letto le vostre risposte, molto interessanti, e alla fine non credo che comprerò altri inchiostri fino alla fine del T52, però una cosa ancora non l'ho capita: al livello proprio "chimico" se vogliamo, qual è la differenza tra due inchiostri?
E vai a saperlo. Voglio dire e' evidente che ci sono differenze, magari anche minuscole, tra i vari inchiostri (anche tra gli iroshizuku stessi), e se lo sapessimo potremmo pure provare a farceli da noi :D
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Prezzo Pilot Iroshizuku

Messaggio da Maruska »

a me gli Iroshizuku piacciono, scrivono in qualsiasi penna, hanno un ottimo flusso, hanno bellissimi colori, sono belli e di qualità, se posso permettermeli me li compro, se non posso permettermeli compro i Diamine dei quali ne ho molti, ma non hanno le stesse performance degli Iroshizuku
Ultima modifica di Maruska il martedì 2 ottobre 2018, 19:09, modificato 1 volta in totale.
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Prezzo Pilot Iroshizuku

Messaggio da zoniale »

HoodedNib ha scritto: martedì 2 ottobre 2018, 8:47 e se lo sapessimo potremmo pure provare a farceli da noi :D
  1. In ossequio ai nuovi orientamenti grammaticali nazionali devo correggerti: "se lo SAPREMMO, POTRESSIMO pure provare a farceli da noi :D"
  2. Ma voi chimici, armati di spettrometro, non siete in grado di risalire alla composizione?
Michele
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Prezzo Pilot Iroshizuku

Messaggio da HoodedNib »

zoniale ha scritto: martedì 2 ottobre 2018, 17:04
HoodedNib ha scritto: martedì 2 ottobre 2018, 8:47 e se lo sapessimo potremmo pure provare a farceli da noi :D
  1. In ossequio ai nuovi orientamenti grammaticali nazionali devo correggerti: "se lo SAPREMMO, POTRESSIMO pure provare a farceli da noi :D"
  2. Ma voi chimici, armati di spettrometro, non siete in grado di risalire alla composizione?
Eh servisse solo uno spettrometro, cioe' se ci sono abbastanza pochi componenti forse con una cromatografia liquido-massa si riesce a capirci qualcosa ma non credo affatto che siano pochi componenti in un inchiostro e non e' detto che non bisogna fare altre analisi e/o operazioni preliminari. In generale sono pochi quelli che vogliono/possono rischiare uno o piu' passaggi di sta roba da uno spettrometro che poi va ripulito, ritarato e forse manco basta quello.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Prezzo Pilot Iroshizuku

Messaggio da AinNithael »

zoniale ha scritto: martedì 2 ottobre 2018, 17:04
HoodedNib ha scritto: martedì 2 ottobre 2018, 8:47 e se lo sapessimo potremmo pure provare a farceli da noi :D
  • ]In ossequio ai nuovi orientamenti grammaticali nazionali devo correggerti: "se lo SAPREMMO, POTRESSIMO pure provare a farceli da noi [/b]:D"
  • Ma voi chimici, armati di spettrometro, non siete in grado di risalire alla composizione?
:lol: :lol:
Dovrò... no... dovrebbi adeguarmi.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Prezzo Pilot Iroshizuku

Messaggio da AinNithael »

HoodedNib ha scritto: martedì 2 ottobre 2018, 17:24
zoniale ha scritto: martedì 2 ottobre 2018, 17:04
  1. In ossequio ai nuovi orientamenti grammaticali nazionali devo correggerti: "se lo SAPREMMO, POTRESSIMO pure provare a farceli da noi :D"
  2. Ma voi chimici, armati di spettrometro, non siete in grado di risalire alla composizione?
Eh servisse solo uno spettrometro, cioe' se ci sono abbastanza pochi componenti forse con una cromatografia liquido-massa si riesce a capirci qualcosa ma non credo affatto che siano pochi componenti in un inchiostro e non e' detto che non bisogna fare altre analisi e/o operazioni preliminari. In generale sono pochi quelli che vogliono/possono rischiare uno o piu' passaggi di sta roba da uno spettrometro che poi va ripulito, ritarato e forse manco basta quello.
Sigh! E' che tutte sti episodi di CSI ci creano false aspettative. Del resto neppure quelli di CSI che la farebbero, non credo che l'inchiostro abbia un DNA o almeno lo spero :angel:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Prezzo Pilot Iroshizuku

Messaggio da HoodedNib »

AinNithael ha scritto: martedì 2 ottobre 2018, 19:24
HoodedNib ha scritto: martedì 2 ottobre 2018, 17:24

Eh servisse solo uno spettrometro, cioe' se ci sono abbastanza pochi componenti forse con una cromatografia liquido-massa si riesce a capirci qualcosa ma non credo affatto che siano pochi componenti in un inchiostro e non e' detto che non bisogna fare altre analisi e/o operazioni preliminari. In generale sono pochi quelli che vogliono/possono rischiare uno o piu' passaggi di sta roba da uno spettrometro che poi va ripulito, ritarato e forse manco basta quello.
Sigh! E' che tutte sti episodi di CSI ci creano false aspettative. Del resto neppure quelli di CSI che la farebbero, non credo che l'inchiostro abbia un DNA o almeno lo spero :angel:
Se ce l'avesse (dico fuori da qualche pezzettino da impurita' varie) mi preoccuperei alquanto. :lol:
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Prezzo Pilot Iroshizuku

Messaggio da AinNithael »

HoodedNib ha scritto: martedì 2 ottobre 2018, 21:03
AinNithael ha scritto: martedì 2 ottobre 2018, 19:24

Sigh! E' che tutte sti episodi di CSI ci creano false aspettative. Del resto neppure quelli di CSI che la farebbero, non credo che l'inchiostro abbia un DNA o almeno lo spero :angel:
Se ce l'avesse (dico fuori da qualche pezzettino da impurita' varie) mi preoccuperei alquanto. :lol:
Appunto. Anche io :lol:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
marilua
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2016, 15:23
La mia penna preferita: in questo momento Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: waterman Havane
Misura preferita del pennino: Fine
Località: dintorni di Piacenza, portogallo
Gender:

Prezzo Pilot Iroshizuku

Messaggio da marilua »

Per chi è interessato su a.....com ci sono parecchi Iroshizuku ad un prezzo che va dai 15 al 20 dollari, che non è male, volevo incrementare il numero dei miei ma questo è un periodo di impegni e spese troppe elevate per spendere altri soldi in inchiostri, considerato anche che con quelli che ho potrei scrivere altri 200 anni!
In compenso la nipote piccola ha appena cominciato a scrivere con la stilografica :thumbup: : Trieste galeotta :D , ho trovato un negozio, penso sia una catena, che vende le Schneider, modelli basici, a prezzi più bassi dei vari online, ne ho approfittato per comprarmene una e una l'ha voluta lei, subito accontentata e rifornita di cartucce di ogni colore, e adesso la usa regolarmente.
Visto le spese correnti, sono stata bravissima ad ammirare solo da fuori il bellissimo negozio di stilografiche vicino a Piazza Unità d' Italia, spero di resistere anche questo fine settimana, visto che sono di nuovo in trasferta lì. Tanto avrò come minimo altri tre anni di tempo per far man bassa di penne :lol:
la Schneider solo tratto M, pennino acciaio scorrevolissimo, monta cartucce standard, nel corpo penna si può tenere una cartuccia di riserva:
IMG_1402.JPG
IMG_1403.JPG
IMG_1404.JPG
carpe diem tempus fugit
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Prezzo Pilot Iroshizuku

Messaggio da HoodedNib »

marilua ha scritto: giovedì 4 ottobre 2018, 9:46 Per chi è interessato su a.....com ci sono parecchi Iroshizuku ad un prezzo che va dai 15 al 20 dollari, che non è male, volevo incrementare il numero dei miei ma questo è un periodo di impegni e spese troppe elevate per spendere altri soldi in inchiostri, considerato anche che con quelli che ho potrei scrivere altri 200 anni!
In compenso la nipote piccola ha appena cominciato a scrivere con la stilografica :thumbup: : Trieste galeotta :D , ho trovato un negozio, penso sia una catena, che vende le Schneider, modelli basici, a prezzi più bassi dei vari online, ne ho approfittato per comprarmene una e una l'ha voluta lei, subito accontentata e rifornita di cartucce di ogni colore, e adesso la usa regolarmente.
Visto le spese correnti, sono stata bravissima ad ammirare solo da fuori il bellissimo negozio di stilografiche vicino a Piazza Unità d' Italia, spero di resistere anche questo fine settimana, visto che sono di nuovo in trasferta lì. Tanto avrò come minimo altri tre anni di tempo per far man bassa di penne :lol:
la Schneider solo tratto M, pennino acciaio scorrevolissimo, monta cartucce standard, nel corpo penna si può tenere una cartuccia di riserva:
IMG_1402.JPG
IMG_1403.JPG
IMG_1404.JPG
Eheheh... la mia mi ha fregato la Montegrappa 2/C rossa, scolastica Montegrappa anni 70, tra tutte quelle che le ho messo davanti e che le ho detto poteva comprare ha preso quella, sperando sopravviva... in caso mi dispiacera' moltissimo ma sara' anche colpa mia che l'ho messa tra quelle da scegliere :)
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
marilua
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2016, 15:23
La mia penna preferita: in questo momento Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: waterman Havane
Misura preferita del pennino: Fine
Località: dintorni di Piacenza, portogallo
Gender:

Prezzo Pilot Iroshizuku

Messaggio da marilua »

HoodedNib ha scritto: giovedì 4 ottobre 2018, 10:44 Eheheh... la mia mi ha fregato la Montegrappa 2/C rossa, scolastica Montegrappa anni 70, tra tutte quelle che le ho messo davanti e che le ho detto poteva comprare ha preso quella, sperando sopravviva... in caso mi dispiacera' moltissimo ma sara' anche colpa mia che l'ho messa tra quelle da scegliere :)
Beh si corre il rischio per una giusta causa, io non me l'aspettavo che mi chiedesse di comprargliene una e forse neanche mi aspettavo che la usasse, invece è contentissima, la sta usando per imparare a scrivere le lettere cirilliche, (ha deciso che la terza lingua all'università sarà il russo, troppo semplice scegliere una lingua che già conosce :lol: ) e apprezza la morbidezza del tratto rispetto alla classica biro.
carpe diem tempus fugit
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Prezzo Pilot Iroshizuku

Messaggio da HoodedNib »

marilua ha scritto: giovedì 4 ottobre 2018, 11:09
HoodedNib ha scritto: giovedì 4 ottobre 2018, 10:44 Eheheh... la mia mi ha fregato la Montegrappa 2/C rossa, scolastica Montegrappa anni 70, tra tutte quelle che le ho messo davanti e che le ho detto poteva comprare ha preso quella, sperando sopravviva... in caso mi dispiacera' moltissimo ma sara' anche colpa mia che l'ho messa tra quelle da scegliere :)
Beh si corre il rischio per una giusta causa, io non me l'aspettavo che mi chiedesse di comprargliene una e forse neanche mi aspettavo che la usasse, invece è contentissima, la sta usando per imparare a scrivere le lettere cirilliche, (ha deciso che la terza lingua all'università sarà il russo, troppo semplice scegliere una lingua che già conosce :lol: ) e apprezza la morbidezza del tratto rispetto alla classica biro.
La mia e' terza elementare, fai te :D
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Rispondi

Torna a “Inchiostri”