Passioni ?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Passioni ?

Messaggio da HoodedNib »

francoiacc ha scritto: sabato 22 settembre 2018, 21:52 Io la mia sciabola c'è l'ho ancora, ho provato ad usarla per intinzione ma è un po' scomoda :mrgreen:
Sopratutto per chi la riceve :lol:
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
subottini
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 931
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 11:35
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rep. Slovacca
Gender:

Passioni ?

Messaggio da subottini »

Oltre allo scrivere con le stilografiche, sono da 40 anni appassionato di fotografia, rigorosamente analogica, e di libri di cui sono un divoratore. Anche 60/70 all'anno, generalmente narrativa ma anche saggi storici.
angritti
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 165
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 9:24
La mia penna preferita: Pelikan (tutte)
Il mio inchiostro preferito: Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Alzate Brianza - Venezia
Gender:

Passioni ?

Messaggio da angritti »

Passioni?
Secondo mia moglie sono un accumulatore seriale!
Di passioni ne ho varie, ovviamente le stilografiche ne ho una cinquantina, ma solo poche di con un minimo di valore, quelle di sempre sono il volo, le Land Rover ed il modellismo.
Il volo non lo pratico più anche se possiedo ancora un aliante sul quale adesso vola mio figlio e continuo a frequentare l’ambiente; Land Rover, amo quella macchina da quando mi regalarono il modellino circa sessanta anni fa, quel modellino l’ho ancora assieme ad un centinaio di altri ed a due esemplari guidabili.
Modellismo statico continuo a comperare scatole di montaggio riproponendomi sempre di costruirne qualcuno, ma ...
Se vogliamo aggiungere alle passioni i viaggi, gli orologi (solo cronografi), la fotografia (di aeroplani) penso capirete la disperazione di mia moglie!
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Passioni ?

Messaggio da ASTROLUX »

subottini ha scritto: lunedì 24 settembre 2018, 10:47 Oltre allo scrivere con le stilografiche, sono da 40 anni appassionato di fotografia, rigorosamente analogica, e di libri di cui sono un divoratore. Anche 60/70 all'anno, generalmente narrativa ma anche saggi storici.
Praticamente un libro ogni 5 giorni. :o
Sono invidiosissimo. :mrgreen:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Passioni ?

Messaggio da ASTROLUX »

angritti ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 10:11 Passioni?
Secondo mia moglie sono un accumulatore seriale!
Di passioni ne ho varie, ovviamente le stilografiche ne ho una cinquantina, ma solo poche di con un minimo di valore, quelle di sempre sono il volo, le Land Rover ed il modellismo.
Il volo non lo pratico più anche se possiedo ancora un aliante sul quale adesso vola mio figlio e continuo a frequentare l’ambiente; Land Rover, amo quella macchina da quando mi regalarono il modellino circa sessanta anni fa, quel modellino l’ho ancora assieme ad un centinaio di altri ed a due esemplari guidabili.
Modellismo statico continuo a comperare scatole di montaggio riproponendomi sempre di costruirne qualcuno, ma ...
Se vogliamo aggiungere alle passioni i viaggi, gli orologi (solo cronografi), la fotografia (di aeroplani) penso capirete la disperazione di mia moglie!
Direi che sei messo bene. Ma ti assicuro che in quanto ad accumulo seriale, sei in ottima compagnia. :roll:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Passioni ?

Messaggio da TeoJ »

angritti ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 10:11 Modellismo statico continuo a comperare scatole di montaggio riproponendomi sempre di costruirne qualcuno, ma ...
Come ti capisco... :lol:

Ma mi sto riorganizzando, devo solo cambiare l'olio al compressore e procurarmi un aspiratore per aerografare in casa :mrgreen:
Matteo
Avatar utente
Massimo59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 386
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2018, 13:10
La mia penna preferita: M120 per motivi affettivi
Il mio inchiostro preferito: Waterman blu
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Brianza

Passioni ?

Messaggio da Massimo59 »

Potrei fare un bell'elenco anch'io, dai francobolli, all'astronomia passando per l'orologeria e ovviamente per le stilografiche, ma mi contengo.
Le passioni danno sicuramente un bel colore alla vita e offrono angoli di rifugio quando invece il coloro tende al grigio...
Avatar utente
Dory
Calligrafo
Calligrafo
Messaggi: 777
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2018, 11:53
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Fiumicello (UD)
Gender:

Passioni ?

Messaggio da Dory »

Collezioni per fortuna no, a parte le palle con la neve che mi prendo in viaggio o mi regalano i familiari, ma passioni...una tira l'altra! Dalla calligrafia all'acqua in tutte le sue declinazioni, dalla lettura all'uncinetto passando per le freccette (rigorosamente steel).
Allegati
15472232925821390697054.jpg
Avatar utente
Dory
Calligrafo
Calligrafo
Messaggi: 777
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2018, 11:53
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Fiumicello (UD)
Gender:

Passioni ?

Messaggio da Dory »

Questa non é mia ma di mio fratello. Sto passando un pomeriggio con lui ad ascoltare musica e mi è venuta in mente la parola passione
Allegati
154730862642620915170.jpg
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Passioni ?

Messaggio da maxpop 55 »

Oltre le penne Stilografiche, la fotografia, il tiro con l'arco, progettazione, costruzione diffusori ed elettroniche per poi godermi al meglio la Musica, che ascolto solamente in vinile ed in bobine e tante altre passioni che vanno e vengono.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
manuberk
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2014, 13:22
La mia penna preferita: Doric
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Firenze
Gender:

Passioni ?

Messaggio da manuberk »

Le mie passioni, a parte le stilografiche d'epoca, sono la matematica, il cibo e la lettura, dalla narrativa alla saggistica. Quest'ultima mi porta ad essere anche un accumulatore compulsivo di libri :oops: , in particolare vecchie edizioni di filosofia, fisica e matematica.
Ombretta
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2017, 10:28
La mia penna preferita: Aurora Hastil
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Truccazzano
Gender:

Passioni ?

Messaggio da Ombretta »

Ciao a tutti,
Io non ho una vera e propria collezione, ma svariate passioni:
La prima sono gli sport cinofili praticati con cani da lavoro, ne ho due di razza mudi (piccolo pastore conduttore ungherese) conosciuta per caso ma diventata rapidamente la mia razza del cuore. Con entrambe le mie mudine pratico obedience, rally obedience, diskdog, retrieving, un po' di sheepdog. Adoro il rapporto esclusivo che si crea tra cane e conduttore e l'intesa perfetta che rende l'amicizia tra due specie tanto diverse un'esperienza unica che dà dipendenza. Lavorando con un cane lo si vive molto di più che averlo semplicemente in casa, diventa un compagno di vita talmente gratificante che giustifica tutto il lavoro, il tempo, la strada, le levatacce a orari improbabili per andare alle gare e agli allenamenti un vero e proprio piacere.
La seconda passione è la lettura fin da bambina ho sempre amato leggere e se ho tempo sono capace di leggere anche un libro al giorno (cosa che purtroppo succede solo quando sono in ferie), mio marito mi ha regalato un e-Reader perché letteralmente non sapevamo più dove mettere i libri, solo nell'e-reader attualmente ne ho circa 900 perché quando ne trovo qualcuno che mi piace non esito a comprarli senza remore visto che costano molto meno di quelli cartacei e nell'e-reader c'è ne stanno un numero quasi infinito.
La terza passione è il mio lavoro di medico di pronto soccorso che mi gratifica ogni giorno di più, tanto che all'inizio ero quasi incredula che mi pagassero.
Infine ci sono i cavalli e gli sport equestri.
Buona giornata
Ombretta
Avatar utente
nime
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2018, 5:13
La mia penna preferita: l'unica che ho, Pilot MR
Il mio inchiostro preferito: Salix R&K (per ora)
Località: Cagliari, Sardegna
Gender:

Passioni ?

Messaggio da nime »

Ciao ombretta, abbiamo Passioni straordinariamente simili! Niente pronto soccorso per me però! Faccio il chierico nei giochi di ruolo però, vale lo stesso? xD
Francesca
Igorscripta
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 13 novembre 2018, 23:01
La mia penna preferita: Montegrappa Merry Skull
Il mio inchiostro preferito: Pilot Asa-Gao
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Arese
Gender:

Passioni ?

Messaggio da Igorscripta »

nime ha scritto: domenica 13 gennaio 2019, 14:36 Ciao ombretta, abbiamo Passioni straordinariamente simili! Niente pronto soccorso per me però! Faccio il chierico nei giochi di ruolo però, vale lo stesso? xD
Ah, che bei tempi quando giocavo a Dungeons & Dragons, rigorosamente prima versione! :)
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Passioni ?

Messaggio da HoodedNib »

Igorscripta ha scritto: domenica 13 gennaio 2019, 15:44
nime ha scritto: domenica 13 gennaio 2019, 14:36 Ciao ombretta, abbiamo Passioni straordinariamente simili! Niente pronto soccorso per me però! Faccio il chierico nei giochi di ruolo però, vale lo stesso? xD
Ah, che bei tempi quando giocavo a Dungeons & Dragons, rigorosamente prima versione! :)
Ci sono passato e non ci ripasserei e con questo, se non si fosse capito, io gioco ancora ai giochi di ruolo solo... non i vecchi D&D di cui onestamente non rimpiango nulla (pur essendomici divertito ai tempi)
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”