Ok stilografiche in oro... ma la BIC!!!

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Bons

Ok stilografiche in oro... ma la BIC!!!

Messaggio da Bons »

Oltre che ottima penna (quanti chilometri ci avrò tracciato?), straordinaria cerbottana (quanti proiettili ci avrò lanciato?) e eccellente alimento (quante ne avrò mangiate?) è anche un oggetto dal design straordinario. :clap:
Continuo a comprarle e a sparpagliarle dovunque, sempre sottomano. E adesso ci sono anche da 1,6 mm. :D
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Ok stilografiche in oro... ma la BIC!!!

Messaggio da Maruska »

analogico ha scritto: venerdì 29 gennaio 2016, 20:20 IO tra le BIC preferivo quella gialla con tappo nero scritta: BIC nero di China punta fine.
La penna che amavo meno invece era la Universal Corvina inchiostro blu.
Ma se devo dire la verità le uniche penne a sfera che mi piacevano davvero erano le svedesi Ballograph Epoca, ne ho ancora conservate due come reliquie, la Palissandro col fusto dorato e la sezione appunto in legno, e quella tutta in acciaio cromato, stiamo andando indietro ai primi anni 70.
Non sono mai stata appassionata di BIC, anche se le ho usate e ogni tanto le uso, ma amo le Ballograph, ne ho una argento con l'impugnatura in legno e diverse in plastica colorata; a scuola o scrivevo con la Ballograph o con la stilografica. Ti ricordi anche l'odore dell'inchiostro della Ballograph? Ci andavo matta. Ne ho diverse e le fanno e le vendono ancora se ti interessa.
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Ok stilografiche in oro... ma la BIC!!!

Messaggio da analogico »

Maruska ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 13:36
analogico ha scritto: venerdì 29 gennaio 2016, 20:20 IO tra le BIC preferivo quella gialla con tappo nero scritta: BIC nero di China punta fine.
La penna che amavo meno invece era la Universal Corvina inchiostro blu.
Ma se devo dire la verità le uniche penne a sfera che mi piacevano davvero erano le svedesi Ballograph Epoca, ne ho ancora conservate due come reliquie, la Palissandro col fusto dorato e la sezione appunto in legno, e quella tutta in acciaio cromato, stiamo andando indietro ai primi anni 70.
Non sono mai stata appassionata di BIC, anche se le ho usate e ogni tanto le uso, ma amo le Ballograph, ne ho una argento con l'impugnatura in legno e diverse in plastica colorata; a scuola o scrivevo con la Ballograph o con la stilografica. Ti ricordi anche l'odore dell'inchiostro della Ballograph? Ci andavo matta. Ne ho diverse e le fanno e le vendono ancora se ti interessa.
Me lo ricordo si l'odore dell'inchiostro, le EPOCA le uso ancora, ne ho comprate un paio nuove ma ho ancora una discreta scorsa di originali "vintage" che ho ritrovato da poco in giro per casa paterna, anche un paio di pubblicitarie di stampo "farmaceutico", che probabilmente regalavano gli informatori medici al mio papà.
Riesco ad usarle anche con i diversi refill tipo Parker, accorciando quasi del tutto l'inserto in plastica superiore.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Ok stilografiche in oro... ma la BIC!!!

Messaggio da Maruska »

analogico ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 15:33
Maruska ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 13:36
Non sono mai stata appassionata di BIC, anche se le ho usate e ogni tanto le uso, ma amo le Ballograph, ne ho una argento con l'impugnatura in legno e diverse in plastica colorata; a scuola o scrivevo con la Ballograph o con la stilografica. Ti ricordi anche l'odore dell'inchiostro della Ballograph? Ci andavo matta. Ne ho diverse e le fanno e le vendono ancora se ti interessa.
Me lo ricordo si l'odore dell'inchiostro, le EPOCA le uso ancora, ne ho comprate un paio nuove ma ho ancora una discreta scorta di originali "vintage" che ho ritrovato da poco in giro per casa paterna, anche un paio di pubblicitarie di stampo "farmaceutico", che probabilmente regalavano gli informatori medici al mio papà.
Riesco ad usarle anche con i diversi refill tipo Parker, accorciando quasi del tutto l'inserto in plastica superiore.
Vendono ancora oltre alle penne anche i refill che hanno ancora quel buon odore :D
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Ok stilografiche in oro... ma la BIC!!!

Messaggio da jebstuart »

analogico ha scritto: venerdì 29 gennaio 2016, 20:20 ... ne ho ancora conservate due come reliquie...
Le conservavo anch’io come fossero coppe ittite, finchè non ho scoperto che un negozio online svedese le vendeva nuove, come se questi ultimi quarantacinque o cinquant’anni non fossero mai passati :)
Mauro
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Ok stilografiche in oro... ma la BIC!!!

Messaggio da jebstuart »

Maruska ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 13:36 Non sono mai stata appassionata di BIC...
A me provocano una gran nostalgia, e tempo fa lo scrissi:
viewtopic.php?f=15&t=14967

:wave:
Mauro
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Ok stilografiche in oro... ma la BIC!!!

Messaggio da paki »

Stilo80 ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 10:12 Provate le cartucce gel sulla jotter? Superiore per me rimane solo il rapporto qualità prezzo e la convertibilita' in cerbottana d'emergenza.
Sì, e onestamente non mi piacciono molto. Non sono male, però non mi convincono.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”