Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Messaggio da AinNithael »

Le mie Eco TWSBI le ho prese in uno dei negozi convenzionati con il forum, ordinate online e arrivate rapidamente in un pacchetto a prova di corriere e con un gentile bigliettino d'accompagnamento scritto a mano con una stilografica.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
antidoto
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 128
Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 0:49
Località: Roma

Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Messaggio da antidoto »

Penbbs 309 su ebay
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Messaggio da ASTROLUX »

HoodedNib ha scritto: domenica 3 giugno 2018, 14:42
ASTROLUX ha scritto: domenica 3 giugno 2018, 14:30

In Amazzonia si trovano a prezzi umani, ovviamente cerca il modello con pistone.
Invece sul forum ho scoperto le Pelikan vintage..che sulle aste on line puoi prendere a prezzi decisamente invitanti, o aspettare che ne appaia una sul mercatino.
Se vuoi provarne una a costo ridicolo...Wing Sung 3008 dalla Cina al prezzo esorbitante di 2 euro..ne sto appunto aspettando una.
Ricordarsi che le Wing Sung 3008 vanno aperte e lavate molto bene con acqua e detersivo per piatti prima dell'uso altrimenti possono dare problemi col flusso d'inchiostro.
Grazie della dritta.
Detersivo piatti ?
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Messaggio da HoodedNib »

ASTROLUX ha scritto: lunedì 4 giugno 2018, 7:23
HoodedNib ha scritto: domenica 3 giugno 2018, 14:42

Ricordarsi che le Wing Sung 3008 vanno aperte e lavate molto bene con acqua e detersivo per piatti prima dell'uso altrimenti possono dare problemi col flusso d'inchiostro.
Grazie della dritta.
Detersivo piatti ?
si, qualcosa che sgrassi, un semplice Svelto o robe simili andranno bene. Del resto si usano per lo stesso motivo per pulire le penne dagli inchiostri ostinati, qui il problema che spesso ci sono residui di grassi di stampaggio che rendono difficile il flusso causa idrofobicita' (stavo per scrivere "idrofobia" :P )
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Messaggio da DerAlte »

zoniale ha scritto: domenica 3 giugno 2018, 13:45 Due note da parte di un noto rompiballe:
  1. La sigla normalmente utilizzata per distinguere Taiwan dalla Repubblica Popolare Cinese (PRC) è ROC.
  2. E allora? What is the problem? Lo schermo nel quale stai guardando in questo momento è stato forse prodotto dalla Mivar di Abbiategrasso?
Buongiorno Michele,
ho precisato perché Luca (Pseudolo) vorrebbe evitare le cinesi (o forse le cinesate?).
Per la cronaca: mi è capitato di regalare una Twsbi Eco, credo acquistata quando venne lanciato questo modello, quindi già sono trascorsi diversi anni. Sempre inchiostrata, usata senza tanti riguardi, portata in borsetta spesso, si è dimostrata una penna solida ed affidabile. Lo so perché ogni tanto mi passa sotto il naso, altro che lavaggio iniziatico..
Immagine
Avatar utente
SirVaco
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 198
Iscritto il: martedì 28 novembre 2017, 12:03
La mia penna preferita: Montegrappa Fortuna Palladio
Il mio inchiostro preferito: Prima li devo provare tutti...
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Messaggio da SirVaco »

Io ti consigliere una bella Pelikan M200 Marbled Green, dallo stilo inconfondibile e sulla fascia di prezzo che da quello che ho capito vuoi spendere.
Comunque ultimamente mi sta incuriosendo non poco la TWSBI ECO ed anche io sono molto tentato di prenderla, viste le eccezionali doti di capienza del serbatoio e di scorrevolezza del pennino che qui sul forum sento citare...

Permettetemi una scemenza finale :crazy: : La Twsbi va comprata assolutamente online, altrimenti come gliela pronunci la marca al negoziante? :lol:
è impronunciabileee
"Lo dirà il tempo cosa siamo, saremo quel che meritiamo...ma se c'è un sogno per sognare, ci sarà un ballo da ballare"
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Messaggio da ASTROLUX »

SirVaco ha scritto: lunedì 4 giugno 2018, 14:40 Io ti consigliere una bella Pelikan M200 Marbled Green, dallo stilo inconfondibile e sulla fascia di prezzo che da quello che ho capito vuoi spendere.
Comunque ultimamente mi sta incuriosendo non poco la TWSBI ECO ed anche io sono molto tentato di prenderla, viste le eccezionali doti di capienza del serbatoio e di scorrevolezza del pennino che qui sul forum sento citare...

Permettetemi una scemenza finale :crazy: : La Twsbi va comprata assolutamente online, altrimenti come gliela pronunci la marca al negoziante? :lol:
è impronunciabileee
TUISBI con nonchalance...e fingi di guardare l'esposizione interna al negozio. :mrgreen:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Messaggio da HoodedNib »

ASTROLUX ha scritto: lunedì 4 giugno 2018, 20:39
SirVaco ha scritto: lunedì 4 giugno 2018, 14:40 Io ti consigliere una bella Pelikan M200 Marbled Green, dallo stilo inconfondibile e sulla fascia di prezzo che da quello che ho capito vuoi spendere.
Comunque ultimamente mi sta incuriosendo non poco la TWSBI ECO ed anche io sono molto tentato di prenderla, viste le eccezionali doti di capienza del serbatoio e di scorrevolezza del pennino che qui sul forum sento citare...

Permettetemi una scemenza finale :crazy: : La Twsbi va comprata assolutamente online, altrimenti come gliela pronunci la marca al negoziante? :lol:
è impronunciabileee
TUISBI con nonchalance...e fingi di guardare l'esposizione interna al negozio. :mrgreen:
a parte la pronuncia della "W" non e' molto diversa da come la pronunciano gli ammerigani, visto che una i dopo la W la mettono in pronuncia pure loro.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Messaggio da AinNithael »

ASTROLUX ha scritto: lunedì 4 giugno 2018, 20:39
SirVaco ha scritto: lunedì 4 giugno 2018, 14:40 Io ti consigliere una bella Pelikan M200 Marbled Green, dallo stilo inconfondibile e sulla fascia di prezzo che da quello che ho capito vuoi spendere.
Comunque ultimamente mi sta incuriosendo non poco la TWSBI ECO ed anche io sono molto tentato di prenderla, viste le eccezionali doti di capienza del serbatoio e di scorrevolezza del pennino che qui sul forum sento citare...

Permettetemi una scemenza finale :crazy: : La Twsbi va comprata assolutamente online, altrimenti come gliela pronunci la marca al negoziante? :lol:
è impronunciabileee
TUISBI con nonchalance...e fingi di guardare l'esposizione interna al negozio. :mrgreen:
Grazie! :thumbup:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1153
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Messaggio da Placo »

Alla fine ho appena comprato una TWSBI Eco!
Lo so io che non devo stare su questo forum! Mi manderete in rovina! :lol:
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Messaggio da AinNithael »

Placo ha scritto: lunedì 4 giugno 2018, 21:33 Alla fine ho appena comprato una TWSBI Eco!
Lo so io che non devo stare su questo forum! Mi manderete in rovina! :lol:
Come ti capisco! Oh, come ti capisco!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Messaggio da blaustern »

Placo ha scritto: lunedì 4 giugno 2018, 21:33 Alla fine ho appena comprato una TWSBI Eco!
Lo so io che non devo stare su questo forum! Mi manderete in rovina! :lol:
:lol:
È un posto pericoloso il forum!
Geppina & Pelmingway
Avatar utente
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1153
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Messaggio da Placo »

blaustern ha scritto: lunedì 4 giugno 2018, 21:46 :lol:
È un posto pericoloso il forum!
Geppina, è arrivata la Kaweco Ice Sport, la sto usando e mi piace molto! Il tratto F è sublime!
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Avatar utente
SirVaco
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 198
Iscritto il: martedì 28 novembre 2017, 12:03
La mia penna preferita: Montegrappa Fortuna Palladio
Il mio inchiostro preferito: Prima li devo provare tutti...
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Messaggio da SirVaco »

ASTROLUX ha scritto: lunedì 4 giugno 2018, 20:39 TUISBI con nonchalance...e fingi di guardare l'esposizione interna al negozio. :mrgreen:
:thumbup: questa tecnica mi piace, la potrei adottare! :lol: però rimango dell'idea che è uno sciogli lingua per incentivare il mercato online!!!
"Lo dirà il tempo cosa siamo, saremo quel che meritiamo...ma se c'è un sogno per sognare, ci sarà un ballo da ballare"
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Stilografiche con stantuffo non troppo costose?

Messaggio da blaustern »

Placo ha scritto: lunedì 4 giugno 2018, 21:47 Geppina, è arrivata la Kaweco Ice Sport, la sto usando e mi piace molto! Il tratto F è sublime!
:clap: sono ben felice!!! :)
Geppina & Pelmingway
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”