Viola resistente all'acqua e che non macchia, quale?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Viola resistente all'acqua e che non macchia, quale?

Messaggio da HoodedNib »

Quello che mi sembra strano in questo discorso e' che solo Appelboom tenga tutti i De Atramentis in Europa visto che i De Atramentis sono una marca tedesca, quindi la cosa mi pare strana. Mentre ha piu' senso per i Robert Oster che sono Australiani.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 678
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Viola resistente all'acqua e che non macchia, quale?

Messaggio da Rodelinda »

HoodedNib ha scritto: venerdì 18 maggio 2018, 13:07 Quello che mi sembra strano in questo discorso e' che solo Appelboom tenga tutti i De Atramentis in Europa visto che i De Atramentis sono una marca tedesca, quindi la cosa mi pare strana. Mentre ha piu' senso per i Robert Oster che sono Australiani.
Eppure giuro che è così. I De Atramentis li tengono anche altri siti, ma non tutti!
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Viola resistente all'acqua e che non macchia, quale?

Messaggio da AinNithael »

Rodelinda ha scritto: venerdì 18 maggio 2018, 11:57
ClaBluReale ha scritto: martedì 3 aprile 2018, 14:53

Che sito ti ha consigliato? A me è stato consigliato il Sakura Pen Company
https://www.sakurafountainpengallery.co ... -vullingen
dove sono a 10€, ma non capisco a quanto ammontano le spese di spedizione. Ci sono anche da Appelboom a 12,50€, spese di spedizione 5€.
Spero sia consentito, ma non è vero che Appelboom ha spese di spedizione a 5 euro. I 5 euro sono solo per i refill e per le cartucce: per le boccette di inchiostro le spese ammontano ad euro 15. Lo so perché sono gli unici, oltre al sito della Casa stessa, a tenere tutta la gamma dei De Atramentis, e i soli ad avere i Robert Oyster sul Continente.
Grazie Rodelinda per questa informazione su De Atramentis! Ti abbraccerei!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 678
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Viola resistente all'acqua e che non macchia, quale?

Messaggio da Rodelinda »

AinNithael ha scritto: venerdì 18 maggio 2018, 16:44
Rodelinda ha scritto: venerdì 18 maggio 2018, 11:57

Spero sia consentito, ma non è vero che Appelboom ha spese di spedizione a 5 euro. I 5 euro sono solo per i refill e per le cartucce: per le boccette di inchiostro le spese ammontano ad euro 15. Lo so perché sono gli unici, oltre al sito della Casa stessa, a tenere tutta la gamma dei De Atramentis, e i soli ad avere i Robert Oyster sul Continente.
Grazie Rodelinda per questa informazione su De Atramentis! Ti abbraccerei!
Purtroppo io non ho i dindini per comprarmeli, ma ho una wishlist su quel sito per quando li avrò. Hanno anche i Blackstone, e i Kyo-Iro e altre marche difficilmente reperibili.
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Viola resistente all'acqua e che non macchia, quale?

Messaggio da HoodedNib »

Comunque, sono andato su quel sito e ho fatto una "prova" di acquisto e ho visto che le spese di spedizione per l'Italia sono 15 euro e vengono abbuonate a 150 euro.
A questo punto per inchiostri difficili da trovare tendo a rivolgermi a Fountainfeder.eu che non li porta tutti ma ne ha molti ma che almeno non ti ammazza di spese di spedizione. Tralaltro ho come l'impressione che scrivendo alla tipa che lo gestisce potrebbe perfino provare a fare degli ordini specifici (mai provato ma per come fa gli acquisti potrebbe pure essere).

Oppure c'e' sempre Amazon.it che porta 4 pagine di inchiostri De Atramentis vari ed eventuali mentre ho appena scoperto che Amazon.de ha sia un numero considerevole Robert Oster che penso tutta la linea (o quasi) dei De Atramentis
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Viola resistente all'acqua e che non macchia, quale?

Messaggio da AinNithael »

Il prezzo minimo di De Atramentis su Amazon.de è 12.50, sul sito indicatomi da Rodelinda è 10 e scende ancora se aumenti la quantità. :)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 678
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Viola resistente all'acqua e che non macchia, quale?

Messaggio da Rodelinda »

Oltretutto su Amazon.de i De Atramentis ci sono, ma con 16 euro e rotti di spese di spedizione. Appelboom resta comunque più economico. Certo, però, che se Fountainfeder facesse ordini specifici se ne potrebbe riparlare!
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Viola resistente all'acqua e che non macchia, quale?

Messaggio da HoodedNib »

Rodelinda ha scritto: venerdì 18 maggio 2018, 17:30 Oltretutto su Amazon.de i De Atramentis ci sono, ma con 16 euro e rotti di spese di spedizione. Appelboom resta comunque più economico. Certo, però, che se Fountainfeder facesse ordini specifici se ne potrebbe riparlare!
A me da spese di spedizione diverse e i prezzi variano tra 12 e 18... vabbe'... e le spese di spedizione sono molto meno di quelle che dici tu.
A Steffi di Fountainfeder si puo' chiedere, e' una tizia molto alla mano, non so se lo fa ma tanto vale chiedere...
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
ClaBluReale
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 3 novembre 2017, 10:58
La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Slim
Il mio inchiostro preferito: RK Scabiosa
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Campagna veneta
Gender:

Viola resistente all'acqua e che non macchia, quale?

Messaggio da ClaBluReale »

Rodelinda ha scritto: venerdì 18 maggio 2018, 11:57 Spero sia consentito, ma non è vero che Appelboom ha spese di spedizione a 5 euro. I 5 euro sono solo per i refill e per le cartucce: per le boccette di inchiostro le spese ammontano ad euro 15. Lo so perché sono gli unici, oltre al sito della Casa stessa, a tenere tutta la gamma dei De Atramentis, e i soli ad avere i Robert Oyster sul Continente.
15€. Lo so che non è giusto tenere in conto le spese di spedizione nel conto finale, i rivenditori non possono farci nulla, la spedizione è gestita da un ente esterno, il cui servizio si deve pagare, ma gente come fountainfeder.eu spedisce a 4€, mentre PurePens fa pagare 5 sterline per ordini sotto le 30.
Ci sono anche negozi strambi come seitz-kreuznach.de che spediscono gratuitamente sopra i 15€ di spesa, anche se non ho ancora capito come faccia il proprietario. Qualcosa lo dovrà pur dare alle poste tedesche...

Il catalogo di Da Atramentis da Appelboom è a dir poco incredibile. Io mica sapevo esistessero così tante categorie di inchiostri DeA prima che visitassi quel sito. I Robert Oster però li ho visti anche su fountainfeder.eu e purepens.co.uk. Fountainfeder.eu fa dei pacchi proprio carini, pieni di francobolli.
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 678
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Viola resistente all'acqua e che non macchia, quale?

Messaggio da Rodelinda »

ClaBluReale ha scritto: venerdì 18 maggio 2018, 22:41
Il catalogo di Da Atramentis da Appelboom è a dir poco incredibile. Io mica sapevo esistessero così tante categorie di inchiostri DeA prima che visitassi quel sito. I Robert Oster però li ho visti anche su fountainfeder.eu e purepens.co.uk. Fountainfeder.eu fa dei pacchi proprio carini, pieni di francobolli.
De Atramentis ha la gamma di inchiostri da documento più ampia per colori disponibili, tra cui anche il bianco che è difficilissimo da reperire. Inoltre ha inchiostri profumati di eccezionale qualità, per gamma di colore e profumazioni. Sarebbe fantastico se Steffi di Fountainfeder facesse degli ordini singoli, magari con un po' di sovrapprezzo: in Italia i DeA sono irreperibili, ma per lei magari sarebbe più facile.
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Viola resistente all'acqua e che non macchia, quale?

Messaggio da HoodedNib »

Rodelinda ha scritto: sabato 19 maggio 2018, 12:06
ClaBluReale ha scritto: venerdì 18 maggio 2018, 22:41
Il catalogo di Da Atramentis da Appelboom è a dir poco incredibile. Io mica sapevo esistessero così tante categorie di inchiostri DeA prima che visitassi quel sito. I Robert Oster però li ho visti anche su fountainfeder.eu e purepens.co.uk. Fountainfeder.eu fa dei pacchi proprio carini, pieni di francobolli.
De Atramentis ha la gamma di inchiostri da documento più ampia per colori disponibili, tra cui anche il bianco che è difficilissimo da reperire. Inoltre ha inchiostri profumati di eccezionale qualità, per gamma di colore e profumazioni. Sarebbe fantastico se Steffi di Fountainfeder facesse degli ordini singoli, magari con un po' di sovrapprezzo: in Italia i DeA sono irreperibili, ma per lei magari sarebbe più facile.
Io direi di provare con Steffi di Fountainfeder. Lo dico perche' sto seguendo un "caso" sulla sua pagina FB riguardante due inchiostri Diamine particolarmente "scintillanti", lo Skulls and Roses e il Calligraphy Passion che per qualche motivo vengono richiesti moltissimo (OK sono molto belli ma personalmente mi pare eccessivo l'entusiasmo, vabbe'...) e nel suo negozio vanno letteralmente a ruba tanto che ha dovuto fare piu' di un ordine supplementare.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
ClaBluReale
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 3 novembre 2017, 10:58
La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Slim
Il mio inchiostro preferito: RK Scabiosa
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Campagna veneta
Gender:

Viola resistente all'acqua e che non macchia, quale?

Messaggio da ClaBluReale »

HoodedNib ha scritto: sabato 19 maggio 2018, 12:17 Io direi di provare con Steffi di Fountainfeder. Lo dico perche' sto seguendo un "caso" sulla sua pagina FB riguardante due inchiostri Diamine particolarmente "scintillanti", lo Skulls and Roses e il Calligraphy Passion che per qualche motivo vengono richiesti moltissimo (OK sono molto belli ma personalmente mi pare eccessivo l'entusiasmo, vabbe'...) e nel suo negozio vanno letteralmente a ruba tanto che ha dovuto fare piu' di un ordine supplementare.
Ho letto che Skull & Roses e Calligraphy Passion sono in esclusiva al mercato tedesco, quindi molti scrittori e artisti stranieri sono interessati.
Skull & Roses sembra essere popolare per lo sheen più pronunciato di Majestic Blue, ma non so come mai anche Calligraphy Passion sia venduto così prontamente. Mi sembra molto simile a Kelly Green. Forse i clienti stranieri non hanno Kelly.
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 678
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Viola resistente all'acqua e che non macchia, quale?

Messaggio da Rodelinda »

ClaBluReale ha scritto: sabato 19 maggio 2018, 14:50
HoodedNib ha scritto: sabato 19 maggio 2018, 12:17 Io direi di provare con Steffi di Fountainfeder. Lo dico perche' sto seguendo un "caso" sulla sua pagina FB riguardante due inchiostri Diamine particolarmente "scintillanti", lo Skulls and Roses e il Calligraphy Passion che per qualche motivo vengono richiesti moltissimo (OK sono molto belli ma personalmente mi pare eccessivo l'entusiasmo, vabbe'...) e nel suo negozio vanno letteralmente a ruba tanto che ha dovuto fare piu' di un ordine supplementare.
Ho letto che Skull & Roses e Calligraphy Passion sono in esclusiva al mercato tedesco, quindi molti scrittori e artisti stranieri sono interessati.
Skull & Roses sembra essere popolare per lo sheen più pronunciato di Majestic Blue, ma non so come mai anche Calligraphy Passion sia venduto così prontamente. Mi sembra molto simile a Kelly Green. Forse i clienti stranieri non hanno Kelly.
Lo Skull & Roses ricorda molto il Nitrogen Blue o il Ralph Waldo Emerson Twilight Blue della Organic's Studio... ma non mi spiego neanche io tutta questa passione per il Calligraphy Passion. Mi sembra assolutamente identico al Kelly Green!
Concluso ciò, mi piacerebbe aprire un consulto: magari tutti noi interessati agli inchiostri DeA non disponibili, potremmo "unirci" come i proletari dell'inchiostro italici, per chiedere a Steffi se si può fare un ordine speciale!
Bons

Viola resistente all'acqua e che non macchia, quale?

Messaggio da Bons »

Rodelinda ha scritto: sabato 19 maggio 2018, 15:21magari tutti noi interessati agli inchiostri DeA non disponibili, potremmo "unirci" come i proletari dell'inchiostro italici
Proletari che si uniscono per acquistare inchiostri da 350 Euro e passa al litro? :shock: .
Non ci sono più nemmeno i proletari di una volta...

E io sono inesorabilmente sempre più vecchio e fuori tempo.
(Non c'è una faccina con la barba bianca?)


:angel:
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 678
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Viola resistente all'acqua e che non macchia, quale?

Messaggio da Rodelinda »

Bons ha scritto: sabato 19 maggio 2018, 16:40
Rodelinda ha scritto: sabato 19 maggio 2018, 15:21magari tutti noi interessati agli inchiostri DeA non disponibili, potremmo "unirci" come i proletari dell'inchiostro italici
Proletari che si uniscono per acquistare inchiostri da 350 Euro e passa al litro? :shock: .
Non ci sono più nemmeno i proletari di una volta...

E io sono inesorabilmente sempre più vecchio e fuori tempo.
(Non c'è una faccina con la barba bianca?)


:angel:
Ahimé, noi ci ribelliamo per avere gli inchiostri profumati, ognuno fa la lotta di classe per motivi propri
Rispondi

Torna a “Inchiostri”