Dove comprare una Giapponese

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Dove comprare una Giapponese

Messaggio da HoodedNib »

OK essendo andato in scimmia (brutta storia e brutto modo di dire, lo so) sto valutando dove prendere una penna del sol levante andando a spendere relativamente poco.
Ora sto valutando dove poterle cercare online. Sia in Italia ma non ho nessun problema a prenderle dall'estero.

So che Ebay non e' esattamente il vostro modo preferito di fare acquisti del genere ma io ho molte meno remore :D
A proposito del quale vi chiederei anche se avete qualche venditore su ebay valido. So di Engeika ma andandoci a vedere noto che praticamente vende principalmente i suoi inchiostri e le sue penne.
Conoscente altro di valido?
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Dove comprare una Giapponese

Messaggio da TeoJ »

Io per i miei acquisti Pilot mi sono sempre rivolto a ebay.

Ho comprato (una Capless Decimo, una Custom 742, e poi qualche Prera e qualche inchiostro Iroshizuku per me e alcuni colleghi) da "cerisiersjaponais" e da "pisuke2005" senza alcun problema.
Matteo
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Dove comprare una Giapponese

Messaggio da HoodedNib »

TeoJ ha scritto: martedì 3 aprile 2018, 16:34 Io per i miei acquisti Pilot mi sono sempre rivolto a ebay.

Ho comprato (una Capless Decimo, una Custom 742, e poi qualche Prera e qualche inchiostro Iroshizuku per me e alcuni colleghi) da "cerisiersjaponais" e da "pisuke2005" senza alcun problema.
Li sto guardando e vedo che trattano principalmente Pilot e molto secondariamente Platinum e Sailor, niente di male in questo ma volevo vedere se c'erano anche negozi che trattavano le altre due.
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Dove comprare una Giapponese

Messaggio da stanzarichi »

Approfitto del topic per chiedere se qualcuno ha esperienze con la dogana di Milano Roserio: ho una pilot capless acquistata da pisuke2005 ferma in dogana dal 28/03 e vorrei capire cosa devo aspettarmi, perché cercando sulla rete non ho letto opinioni lusinghiere sulla suddetta sede postale :?
Riccardo
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Dove comprare una Giapponese

Messaggio da TeoJ »

Anche un mesetto di attesa (o due se sei sfortunato che non han voglia di lavorare)... Poi il discorso dazi e iva va a caso, se sei fortunato li scampi, altrimenti te li becchi.
Matteo
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Dove comprare una Giapponese

Messaggio da HoodedNib »

stanzarichi ha scritto: mercoledì 4 aprile 2018, 22:27 Approfitto del topic per chiedere se qualcuno ha esperienze con la dogana di Milano Roserio: ho una pilot capless acquistata da pisuke2005 ferma in dogana dal 28/03 e vorrei capire cosa devo aspettarmi, perché cercando sulla rete non ho letto opinioni lusinghiere sulla suddetta sede postale :?
Il fatto e' che mi pare tutte gli sdoganamenti asiatici, sopra un dato valore o a cui e' toccato a sorte di passare a dogana, finiscono li. Io ho aspettato una quantita' inordinata di tempo (piu' di un mese) quella dogana che lasciasse passare del the proveniente dal Giappone del prezzo di una decina di euro. Il the e' arrivato in dogana via EMS (che sarebbe quello che per Japan-post e' per noi SDA, consegna pacchi) TRE giorni dopo la spedizione e li ha aspettato bellamente per piu' di un mese senza poi manco essere controllato.
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Dove comprare una Giapponese

Messaggio da stanzarichi »

TeoJ ha scritto: mercoledì 4 aprile 2018, 22:30 Anche un mesetto di attesa (o due se sei sfortunato che non han voglia di lavorare)... Poi il discorso dazi e iva va a caso, se sei fortunato li scampi, altrimenti te li becchi.
HoodedNib ha scritto: mercoledì 4 aprile 2018, 22:38Il fatto e' che mi pare tutte gli sdoganamenti asiatici, sopra un dato valore o a cui e' toccato a sorte di passare a dogana, finiscono li. Io ho aspettato una quantita' inordinata di tempo (piu' di un mese) quella dogana che lasciasse passare del the proveniente dal Giappone del prezzo di una decina di euro. Il the e' arrivato in dogana via EMS (che sarebbe quello che per Japan-post e' per noi SDA, consegna pacchi) TRE giorni dopo la spedizione e li ha aspettato bellamente per piu' di un mese senza poi manco essere controllato.
:( :( che brutte notizie :(
Riccardo
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Dove comprare una Giapponese

Messaggio da HoodedNib »

Riccardo c'e' da dire anche un'altra cosa, e' arrivato sotto pasqua, anche un pacco da amazon che ho ordinato una settimana fa e che di solito ci mette 2 giorni o meno ce ne ha messi 8, quindi va... magari si sblocca prima.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

Dove comprare una Giapponese

Messaggio da shinken »

Un dettaglio:
QUI sul forum succede spesso che sia messa in vendita una giapponesina (anche ora c'è qualcosa), considerando che i prezzi sono spesso interessanti e i tempi di consegna decisamente più celeri di una spedizione internazionale, penso che l' acquisto sul forum sia un opzione da valutare
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Dove comprare una Giapponese

Messaggio da stanzarichi »

HoodedNib ha scritto: mercoledì 4 aprile 2018, 22:58 Riccardo c'e' da dire anche un'altra cosa, e' arrivato sotto pasqua, anche un pacco da amazon che ho ordinato una settimana fa e che di solito ci mette 2 giorni o meno ce ne ha messi 8, quindi va... magari si sblocca prima.
Mi è arrivata ieri la documentazione della dogana che contesta un valore dichiarato diverso. Oggi spedisco via fax la fattura paypal associata alla modulistica inviata da loro, sperando di sbloccare la situazione.
Riccardo
atnike
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:46
La mia penna preferita: Tante penne per tanti momenti
Il mio inchiostro preferito: Nero vintage
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Dove comprare una Giapponese

Messaggio da atnike »

Fino ad ora ho acquistato su ebay (da venditori recensiti come "affidabilità top") 2 pilot 78g+ dalla Cina (€16,80) e una pilot prera dal Giappone (€ 28,00). Mi sono arrivate in meno di tre settimane. Anche per la Prera (€>22,00) non mi è stato richiesto il pagamento aggiuntivo dell'IVA e delle tasse postali.
Avatar utente
Mauro78
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 477
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 13:45
La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marche
Gender:

Dove comprare una Giapponese

Messaggio da Mauro78 »

Di penne giapponesi dal sol levante ne ho acquistate due e tutte sulla baia. nessun problema o brutta sorpresa, al massimo solo una lunga attesa ma questa era già stata preventivata.
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Dove comprare una Giapponese

Messaggio da stanzarichi »

stanzarichi ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 7:06Mi è arrivata ieri la documentazione della dogana che contesta un valore dichiarato diverso. Oggi spedisco via fax la fattura paypal associata alla modulistica inviata da loro, sperando di sbloccare la situazione.
Finalmente risulta in uscita dalla dogana :clap:
Riccardo
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Dove comprare una Giapponese

Messaggio da stanzarichi »

stanzarichi ha scritto: venerdì 20 aprile 2018, 15:15Finalmente risulta in uscita dalla dogana :clap:
31€ di spese di sdoganamento ma finalmente è arrivata :crazy:
Riccardo
atnike
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:46
La mia penna preferita: Tante penne per tanti momenti
Il mio inchiostro preferito: Nero vintage
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Dove comprare una Giapponese

Messaggio da atnike »

:D Dai...anche considerando le spese di sdoganamento hai risparmiato una cinquantina di euro
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”