Converter Rotring o Waterman

Tutto ciò che serve per scrivere... e tanto altro!
Rispondi
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

Converter Rotring o Waterman

Messaggio da lucawm »

Salve, premesso che ho già letto la guida sulle recensioni e l'uso dei Converter, avrei bisogno di un chiarimento.
Ho una Waterman Graduate che ho usato con le cartucce lunghe waterman di blu-nero e che dovrebbe essere compatibile solo con le cartucce standard Pelikan. Avendo deciso di cambiare inchiostro, ho comprato un calamaio di Aurora Nero, che sto usando ricaricando con la siringa le vecchie cartucce. L'operazione è semplice se non fosse per il fatto che inserendo e togliendo le cartucce, queste dopo molte ricariche si spaccano. (Plastica Waterman :x ).
Detto ciò è evidente che vorrei acquistare un converter. Dalla guida si evince che il Waterman è piuttosto fragile, proprio anche all'imboccatura. Ho letto che molte penne Waterman accettano il converter Rotring, che peraltro costa pure un po' meno. La Graduate è una di queste? Il converter waterman è davvero cosi scarso?

Grazie, Luca
Francè
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 297
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2013, 15:07
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 035
Fp.it ℵ: 015
Località: Provincia di Pisa

Converter Rotring o Waterman

Messaggio da Francè »

Prendi un converter qualsiasi. Sono, bene o male, tutti uguali. Quando si rompe lo cambi.
Magari toglilo il meno possibile.
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Converter Rotring o Waterman

Messaggio da sciumbasci »

Ma rOtring non ha l'imbocco Pelikan?
Comunque sia, il converter una volta innestato non lo devi MAI più togliere, quindi che problema c'è?
Siberia

Converter Rotring o Waterman

Messaggio da Siberia »

Il converter conviene provarlo in negozio, soprattutto per una Waterman. Non è detto che un Rotring ci calzi bene. Alcuni converter marchiati rotring non sono altro che Shmidt K2, pessimi. Prendi un Waterman, non un granché, ma non è detto....A me, dopo tre mesi funziona bene e, soprattutto, resta ben saldo su una mia Hemisphere.
I converter non sono tutti uguali, diciamo che sono uno peggio dell'altro... appena avrò tempo aggiornerò sull'argomento apposito
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

Converter Rotring o Waterman

Messaggio da lucawm »

Allora prenderò il Waterman. Per ora fino a quando non si romperanno le imboccature delle cartucce, continuo a riempirle. :thumbup:
Grazie
Rispondi

Torna a “Altri strumenti di scrittura e accessori”