Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Penne giapponesi: da dove cominciare?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Gabriel83
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 10 marzo 2018, 20:12

Penne giapponesi: da dove cominciare?

Messaggio da Gabriel83 »

Ragazzi cosa ne pensate di queste penne.
https://www.kickstarter.com/projects/wa ... 38f4a42b7f
Da quello che ho capito sono tutte fatte a mano e spesso bisogna aspettare per acquistarle perché non riescono a coprire tutti gli ordini.
A me fa impazzire nella sua semplicità la True Urushi in colorazione Tamenuri Red.
Infatti sto iniziando a pensare di effettuare l'acquisto. Come pennino prenderò il 18K doppio colore.
Mi piace molto anche la Maki-E ma per il momento con loro vado su un qualcosa di più "economico".
Avatar utente
TheodoreT
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 18 giugno 2017, 22:22
La mia penna preferita: Waterman 52
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:

Penne giapponesi: da dove cominciare?

Messaggio da TheodoreT »

Gabriel83 ha scritto: giovedì 15 marzo 2018, 17:00 Ragazzi cosa ne pensate di queste penne.
https://www.kickstarter.com/projects/wa ... 38f4a42b7f
Da quello che ho capito sono tutte fatte a mano e spesso bisogna aspettare per acquistarle perché non riescono a coprire tutti gli ordini.
A me fa impazzire nella sua semplicità la True Urushi in colorazione Tamenuri Red.
Infatti sto iniziando a pensare di effettuare l'acquisto. Come pennino prenderò il 18K doppio colore.
Mi piace molto anche la Maki-E ma per il momento con loro vado su un qualcosa di più "economico".
Non saprei, bisogna sempre stare attenti con le campagne Kickstarter, comunque i pennini non mi convincono tanto, 275 euro per Urushi con acciaio e 350 per il 14k mi sembrano troppi soprattutto considerando che la penna in Urushi di Platinum si trova dal Giappone a 350 euro e il Pilot 845 in Urushi a 420.

Non ho mai provato pennini Jowo ma dubito che potranno competere con Pilot e Platinum.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”