CAMPO MARZIO

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
unostudente
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 22:07
La mia penna preferita: tutte quelle in mio possesso
Il mio inchiostro preferito: waterman nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: italia
Gender:

CAMPO MARZIO

Messaggio da unostudente »

salve, ieri sono andato a fare la scorta di cartucce, ne cercavo blu e nere, della pelikan.
dato che quelle nere erano terminate il venditore mi ha consigliato quelle che vedete in foto.
costano un po di più delle normali pelikan; ma hanno una maggiore varietà di colori; vorrei sapere da qualcuno che le ha provate che impressione avete avuto? è un buon inchiostro?
P_20180303_172546.jpg
Avatar utente
rsk80
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 46
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 19:27
La mia penna preferita: Pilot Custom 823 (SF)
Il mio inchiostro preferito: Diamine Asa Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

CAMPO MARZIO

Messaggio da rsk80 »

Conosco il Rosso di Campo Marzio.. si tutto sommato un buon inchiostro, un bel colore vivace.
Buona fluidità.. ma costa tanto. Una bottiglietta in vetro contente 6 cartucce corte standard
(per un totale di 4.5ml di inchiostro) costava sugli 8€ nella cartoleria vicino casa mia.
Sull'ormai popolarissimo negozio online costano 11.75€. Il mio problema con le cartucce è
che un qualsiasi calamaio ordinario di J.Herbin da 30ml costa 8.50€ in un negozio che sta a 2km
da casa mia. Con tutto il rispetto per la bella confezione imbottigliata di Campo Marzio.. e per
il colore vivace del suo Rosso.. credo siamo ben oltre la semplice fregatura.
unostudente
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 22:07
La mia penna preferita: tutte quelle in mio possesso
Il mio inchiostro preferito: waterman nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: italia
Gender:

CAMPO MARZIO

Messaggio da unostudente »

rsk80 ha scritto: sabato 3 marzo 2018, 17:54 Conosco il Rosso di Campo Marzio.. si tutto sommato un buon inchiostro, un bel colore vivace.
Buona fluidità.. ma costa tanto. Una bottiglietta in vetro contente 6 cartucce corte standard
(per un totale di 4.5ml di inchiostro) costava sugli 8€ nella cartoleria vicino casa mia.
Sull'ormai popolarissimo negozio online costano 11.75€. Il mio problema con le cartucce è
che un qualsiasi calamaio ordinario di J.Herbin da 30ml costa 8.50€ in un negozio che sta a 2km
da casa mia. Con tutto il rispetto per la bella confezione imbottigliata di Campo Marzio.. e per
il colore vivace del suo Rosso.. credo siamo ben oltre la semplice fregatura.
8 euro per 6 cartucce? quello in foto è costato 3,50; visto così sembra un affare....
grazie per l' aiuto
Avatar utente
rsk80
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 46
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 19:27
La mia penna preferita: Pilot Custom 823 (SF)
Il mio inchiostro preferito: Diamine Asa Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

CAMPO MARZIO

Messaggio da rsk80 »

Infa
unostudente ha scritto: sabato 3 marzo 2018, 20:48 per 6 cartucce? quello in foto è costato 3,50; visto così sembra un affare....
grazie per l' aiuto
Infatti nella mia ignoranza doveva trattarsi di un fantastico inchiostro di boutique..
e il prezzo su altri store online conferma la mia sfortuna. Se lo hai trovato a 3,50€
probabilmente è un affare, ma devi sempre confrontarlo con quanto costano le Pelikan.
Non è sicuramente un inchiostro da usare nel quotidiano.
Avatar utente
Saphur
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 142
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 16:48
La mia penna preferita: Primapenna Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Waterman
Località: Napoli
Gender:

CAMPO MARZIO

Messaggio da Saphur »

Per un regalo di compleanno mi hanno regalato un kit calligrafia (pennino, calamaio, poggia pennino e 4 pennini da cambiare) e due boccette di inchiostro, questa nera e seppia della Campo Marzio.
Attendo di comprare un altro seppia o nero per poter fare confronto e valutazioni così da fare una scheda analitica.
Di per se non mi sembra male, fluido quanto basta. L'ho usato in una jinhao con converter e non mi ha dato problemi e l'ho utilizzato con un pennino ad intinzione anche li non mi ha dato problemi.
Sono un neofita quindi potrei anche sbagliarmi e non notare alcuni particolari.
Per quanto riguarda il prezzo io ho visto l'inchiostro (quindi non le cartucce) a 5-6€ in boccetta da 30ml
unostudente
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 22:07
La mia penna preferita: tutte quelle in mio possesso
Il mio inchiostro preferito: waterman nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: italia
Gender:

CAMPO MARZIO

Messaggio da unostudente »

Saphur ha scritto: lunedì 5 marzo 2018, 11:39 Per un regalo di compleanno mi hanno regalato un kit calligrafia (pennino, calamaio, poggia pennino e 4 pennini da cambiare) e due boccette di inchiostro, questa nera e seppia della Campo Marzio.
Attendo di comprare un altro seppia o nero per poter fare confronto e valutazioni così da fare una scheda analitica.
Di per se non mi sembra male, fluido quanto basta. L'ho usato in una jinhao con converter e non mi ha dato problemi e l'ho utilizzato con un pennino ad intinzione anche li non mi ha dato problemi.
Sono un neofita quindi potrei anche sbagliarmi e non notare alcuni particolari.
Per quanto riguarda il prezzo io ho visto l'inchiostro (quindi non le cartucce) a 5-6€ in boccetta da 30ml
grazie per il commento, oggi ho deciso di andare a comprare una boccetta d'inchiostro, probabilmente in futuro farò una recensione....
Avatar utente
Saphur
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 142
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 16:48
La mia penna preferita: Primapenna Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Waterman
Località: Napoli
Gender:

CAMPO MARZIO

Messaggio da Saphur »

Comprato oggi nel negozio Buffetti un bell'inchiostro verde erba.
Ho chiesto e la boccetta con 6 cartucce (nere o colorate) da 5ml veniva a fare 4,5-5€ (porca miseria non ricordo più preciso il costo) mentre la boccetta d'inchiostro stilografico veniva 4€.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”