Converter/cartucce per Waterman Laureat

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
Avatar utente
M1M3
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 23 settembre 2017, 13:38
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Converter/cartucce per Waterman Laureat

Messaggio da M1M3 »

Di recente sono entrato in possesso di una Waterman Laureat, che sembra non sia mai stata usata da nessuno, se non toccata. Volevo cominciare ad usarla fino a quando mi sono accorto che la cartuccia inclusa è evaporata nel tempo!
Perciò adesso sono in cerca di converter o cartucce alternative. So che Waterman produce cartucce internazionali, ma essendo una penna abbastanza vecchia non sono sicuro che siano compatibili, e leggendo il giro il converter di codesta marca sembra essere di scarsa qualità.
Qualche consiglio?
musicamusica
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 403
Iscritto il: sabato 18 aprile 2015, 14:52
La mia penna preferita: tante
Il mio inchiostro preferito: molti
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

Converter/cartucce per Waterman Laureat

Messaggio da musicamusica »

Ciao, nella mia entrano le cartucce attualmente in produzione, ma per tranquillizzarti, il converter waterman non sembra molto peggi odi tanti altri in circolazione. Personalmente sulle stilo mi ricarico le cartucce piuttosto che usare i converter, ma è una scelta del tutto personale.
ciao
DavideSGT
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2016, 11:50
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Smoky Quartz
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Lucca
Gender:

Converter/cartucce per Waterman Laureat

Messaggio da DavideSGT »

Ciao. Anche io possiedo ed uso, con una certa regolarità, una Laureat caricata con cartucce Waterman o Pelikan indifferentemente; anzi con le cartucce Pelikan mi trovo meglio che con le altre.
Quanto al converter, che ho usato per molti anni, non ha mai perso inchiostro né dal basso né dall'alto.
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”