Platinum

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Platinum

Messaggio da MaPe »

netosaf ha scritto: venerdì 12 gennaio 2018, 6:50 Scusate ma queste Platinum hanno un pennino semiflex come sembra dalle prove di scrittura pubblicate, specialmente SF?
In questo caso la cosa si farebbe parecchio interessante.

s
Miata ha scritto: venerdì 12 gennaio 2018, 12:57 Molto belle! Interessante il pennino SF. Mi stai facendo venire l'acquolina in bocca... :-D
Non aspettatevi grandi miracoli, bisogna premere abbastanza, però è piacevole da usare sia normalmente che con una leggera variazione del tratto.
Massimo
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Platinum

Messaggio da Miata »

MaPe ha scritto: venerdì 12 gennaio 2018, 14:16
Miata ha scritto: venerdì 12 gennaio 2018, 12:57 Molto belle! Interessante il pennino SF. Mi stai facendo venire l'acquolina in bocca... :-D
Non aspettatevi grandi miracoli, bisogna premere abbastanza, però è piacevole da usare sia normalmente che con una leggera variazione del tratto.
Senza dubbio, per un pennino flessibile con la f maiuscola, mi affiderò al mondo del vintage con pennino in oro, ma per un uso giornaliero almeno c'è una alternativa, visto che le Noodler's (che mi avevano interessato per il pennino flessibile) pare siano davvero poco soddisfacenti oltre che puzzolenti :lol:
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1153
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Platinum

Messaggio da Placo »

Miata ha scritto: venerdì 12 gennaio 2018, 14:20 visto che le Noodler's (che mi avevano interessato per il pennino flessibile) pare siano davvero poco soddisfacenti oltre che puzzolenti :lol:
Puzzolenti? Davvero?
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
aleck
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 223
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 16:37
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Platinum

Messaggio da aleck »

Placo ha scritto: venerdì 12 gennaio 2018, 14:47 Puzzolenti? Davvero?
Come tutte le indiane :sick: son più o meno tutte puzzolenti per i materiali utilizzati (una resina vegetale), la cosa migliora - solo in parte - dopo mesi di aria, ma quando escono dalla scatola sono abbastanza sgradevoli! Ho "sniffato" una eyedropper airmail appena spacchettata e posso confermare.

Ps. Le versioni in acrilico e in ebanite non dovrebbero puzzare
Ultima modifica di aleck il sabato 13 gennaio 2018, 10:53, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1153
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Platinum

Messaggio da Placo »

Annamo bene! Mi mancava questa! Grazie! 😂
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”