Montegrappa Espressione rassegna a mano

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1510
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Montegrappa Espressione rassegna a mano

Messaggio da fufluns »

Colpito dall'influenza, tramontato il sogno del giretto a Bassano, mi gingillo con la Espressione...

Ho buttato giù questo:

_Espressione 1.jpg
_Espressione 2.jpg
_Espressione 3.jpg
_Espressione 4.jpg
_Espressione 5.jpg

Grazie per la lettura.
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Montegrappa Espressione rassegna a mano

Messaggio da Silemar »

Grazie davvero per tutto. La presentazione della penna (dai bellissimi riflessi!), la cura nella composizione delle foto, la splendida grafia, la piacevolezza dello scritto (bella l'espressione: "docile al tratto"). Ho apprezzato anche carta e inchiostro. Insomma... mi dispiace solo per l'influenza! :)
Auguri di pronta guarigione!
Laura
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Montegrappa Espressione rassegna a mano

Messaggio da Miata »

Mi accodo a Silemar: penna, grafia, foto e carta sono tutte un piacere per gli occhi. :o
Due curiosità personali: si tratta di un tavolino con ripiano in vetro? Hai usato un filtro polarizzatore per ridurre i riflessi sul vetro? Che carta hai usato? Ops, sono praticamente tre curiosità, non due :lol:
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
SirVaco
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 198
Iscritto il: martedì 28 novembre 2017, 12:03
La mia penna preferita: Montegrappa Fortuna Palladio
Il mio inchiostro preferito: Prima li devo provare tutti...
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Montegrappa Espressione rassegna a mano

Messaggio da SirVaco »

ok... un attimo che mi sto ancora riprendendo dopo aver visto quello splendore... :clap:

...con un gioco di parole oserei dire:
La tua rassegna a mano è un Espressione superba della magnificenza di questo marchio italiano.
Cex71
Levetta
Levetta
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:06
La mia penna preferita: wahl eversharp doric
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 071
Fp.it Vera: 071
Località: Thiene (VI)
Gender:

Montegrappa Espressione rassegna a mano

Messaggio da Cex71 »

Mi associo a quanto degnamente scritto da altri utenti: splendida penna, bellissime foto e magnifica calligrafia!
Complimenti! Anch'io sto apprezzando ultimamente alcune Montegrappa moderne (Fortuna e Ducale) che mi sembrano essere fatte bene e, soprattutto, scrivere bene.
Per la visita a Bassano sentiamoci, abito a circa 25 km e non sono mai stato se non nel negozio/boutique in centro storico.
Auguri di pronta guarigione, ciao.
Cesare
MiraB
Levetta
Levetta
Messaggi: 511
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 13:17
La mia penna preferita: Visconti Van Gogh Irises
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 027
Gender:

Montegrappa Espressione rassegna a mano

Messaggio da MiraB »

I miei più vividi complimenti! Una bella penna, esaltata dall'ottima presentazione, accompagnata da una bella scrittura. Sono rimasta incantata dai colori di questa stilografica, freschi e vivaci!

Auguri per una pronta guarigione! L'influenza, proprio in questi giorni, ha colpito anche me...
Ultima modifica di MiraB il giovedì 11 gennaio 2018, 12:54, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mauro78
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 477
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 13:45
La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marche
Gender:

Montegrappa Espressione rassegna a mano

Messaggio da Mauro78 »

Concordo anche io...davvero una bella penna e una bella presentazione! Complimenti!! :clap:
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1510
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Montegrappa Espressione rassegna a mano

Messaggio da fufluns »

Silemar ha scritto: mercoledì 10 gennaio 2018, 16:48 Insomma... mi dispiace solo per l'influenza! :)
Auguri di pronta guarigione!
Grazie, Silemar! L’influenza è passata, ma la penna per fortuna resta! Ed ora se ne è venuta a casa in Costa Rica, speriamo per molte ore felici di scrittura.
Miata ha scritto: mercoledì 10 gennaio 2018, 16:52 Due curiosità personali: si tratta di un tavolino con ripiano in vetro? Hai usato un filtro polarizzatore per ridurre i riflessi sul vetro? Che carta hai usato?
Sì, Miata, è proprio un un tavolino con ripiano in vetro, che era della mia nonna, e forse della bisnonna prima di lei.
Siccome il tavolino è rotondo, non ho avuto bisogno del polarizzatore: mi è bastato girarci intorno sino a quando la luce della finestra non faceva più riflessi.
La carta è una vergata di Fabriano, Ingres da 80 gr/mq.
SirVaco ha scritto: mercoledì 10 gennaio 2018, 17:22 ... Espressione superba della magnificenza di questo marchio italiano.
Sì, SirVaco, ecco come è Montegrappa: magnifica!
Cex71 ha scritto: mercoledì 10 gennaio 2018, 18:41 Anch'io sto apprezzando ultimamente alcune Montegrappa moderne (Fortuna e Ducale) che mi sembrano essere fatte bene e, soprattutto, scrivere bene.
Per la visita a Bassano sentiamoci, abito a circa 25 km e non sono mai stato se non nel negozio/boutique in centro storico.
Mhhhh, Cex71, Ducale è una grande tentazione...
Per quest’anno niente visita a Montegrappa, sigh... ne riparliamo l’anno prossimo!
MiraB ha scritto: giovedì 11 gennaio 2018, 12:09 Sono rimasta incantata dai colori di questa stilografica, freschi e vivaci!
Auguri per una pronta guarigione! L'influenza, proprio in questi giorni, ha colpito anche me...
Effettivamente, MiraB, le resine di Montegrappa sono veramente speciali quanto a colori e trasparenze.
Grazie per gli auguri di guarigione, che contraccambio. La mia influenzaccia, nel frattempo, se n’è andata, ed io sono volato verso lidi più caldi...
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Montegrappa Espressione rassegna a mano

Messaggio da maxpop 55 »

I colori della Montegrappa sono stupendi e questo rende la penna ancora più bella. :clap:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

Montegrappa Espressione rassegna a mano

Messaggio da Orlandoemme »

Complimenti per la bellissima grafia e per la penna.
Da quando ho acquistato la Fortuna che peraltro è quasi una "entry level" per casa Montegrappa, mi sto innamorando di queste penne.
Orlando.
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
Rispondi

Torna a “Recensioni”