Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Mi presento
-
- Converter
- La mia penna preferita: Aurora 88
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 blu royal
Buonasera a tutti.
Mi chiamo Federico, sono nato in Brianza dove ancora risiedo, ho molte passioni come dice mia moglie, quella per la stilografica è tornata qualche anno fà per colpa di una bic che non scriveva e ricordandomi di una parker che mi regalò mio padre tanti anni prima chiusa nel cassetto del comodino la presi, misi la cartuccia e da li il "danno".
Questo sito l'ho scoperto qualche anno fà quando ho deciso di rimettere in funzione una Aurora 88 bloccata, da allora e diventato un punto di riferimento per conoscere le stilo che mano a mano ho acquistato.
La mia prima stilografica l'ho usata alle elementari, me la ricordo ancora era rossa con l'immagine di superman, l'ho usata fino alle scuole medie poi si è rotta ed e stata sostituita per comodità dalle biro.
Altre passioni sono il trekking, mi piace molto camminare che siano monti o boschi mi rilassa molto, anche se a volte dopo molti chilometri sono a pezzi ci sono luoghi talmente belli che mi dico "ne è valsa la pena".
Poi la fotografia, dicono che sono un bravo paesaggista, mi diletto con i concorsi fotografici, a volte vanno bene altre volte no ma l'importante è parteciparvi, si impara sempre qualcosa.
L'ultima che mi è rimasta ma che mi porto da quando ero bambino è il modellismo statico, ho circa 250 modellini di auto in scala 1/18 di cui ne vado orgoglioso.
Un sogno per quando andrò in pensione (semmai ci andrò) e quello di aprire un piccolo museo della scrittura dove esporre quello che possiedo ed insegnare ad usare e mantenere in funzione questo strumento di scrittura (non come mio figlio che per scrivere agli amici usa i pollici su uno schermo).
Prossimamente farò qualche foto di ciò che attualmente possiedo.
Mi chiamo Federico, sono nato in Brianza dove ancora risiedo, ho molte passioni come dice mia moglie, quella per la stilografica è tornata qualche anno fà per colpa di una bic che non scriveva e ricordandomi di una parker che mi regalò mio padre tanti anni prima chiusa nel cassetto del comodino la presi, misi la cartuccia e da li il "danno".
Questo sito l'ho scoperto qualche anno fà quando ho deciso di rimettere in funzione una Aurora 88 bloccata, da allora e diventato un punto di riferimento per conoscere le stilo che mano a mano ho acquistato.
La mia prima stilografica l'ho usata alle elementari, me la ricordo ancora era rossa con l'immagine di superman, l'ho usata fino alle scuole medie poi si è rotta ed e stata sostituita per comodità dalle biro.
Altre passioni sono il trekking, mi piace molto camminare che siano monti o boschi mi rilassa molto, anche se a volte dopo molti chilometri sono a pezzi ci sono luoghi talmente belli che mi dico "ne è valsa la pena".
Poi la fotografia, dicono che sono un bravo paesaggista, mi diletto con i concorsi fotografici, a volte vanno bene altre volte no ma l'importante è parteciparvi, si impara sempre qualcosa.
L'ultima che mi è rimasta ma che mi porto da quando ero bambino è il modellismo statico, ho circa 250 modellini di auto in scala 1/18 di cui ne vado orgoglioso.
Un sogno per quando andrò in pensione (semmai ci andrò) e quello di aprire un piccolo museo della scrittura dove esporre quello che possiedo ed insegnare ad usare e mantenere in funzione questo strumento di scrittura (non come mio figlio che per scrivere agli amici usa i pollici su uno schermo).
Prossimamente farò qualche foto di ciò che attualmente possiedo.
- Colombre
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Aurora 88 Amare pennino goccia
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku just-jaku
- Misura preferita del pennino: Broad
- Fp.it Vera: 028
Benvenuto Freddy.
Forza con le foto nell’apposito thread che siamo tutti curiosi!
Buona permanenza tra noi.
Enrico
Forza con le foto nell’apposito thread che siamo tutti curiosi!
Buona permanenza tra noi.
Enrico
I've seen things you people wouldn't believe,
attack ships on fire off the shoulder of Orion,
I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates.
All those moments will be lost in time,
like tears in rain.
Time to die.
attack ships on fire off the shoulder of Orion,
I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates.
All those moments will be lost in time,
like tears in rain.
Time to die.
- Placo
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Benvenuto, Federico!freddy72 ha scritto: ↑lunedì 11 dicembre 2017, 22:37 Buonasera a tutti.
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Mi presento
Ciao Federico,
un caloroso benvenuto anche da parte mia, e ti prendo in parola sulle foto!
Simone
un caloroso benvenuto anche da parte mia, e ti prendo in parola sulle foto!
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Benvenuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- Lele15120
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Shikisai
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku
- Misura preferita del pennino: Fine
Benvenuto da un altro appassionato di fotografia paesaggistica (oltre che di stilografiche, ovviamente)
- PenDragon
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan M150
- Il mio inchiostro preferito: Monteverde...
Benvenuto Federico.
condividiamo molti, molti interessi.... e adesso anche la dipendenza di essere entrati in questa bella comunità.... che quotidianamente stuzzica la nostra passione.
condividiamo molti, molti interessi.... e adesso anche la dipendenza di essere entrati in questa bella comunità.... che quotidianamente stuzzica la nostra passione.
- Miata
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Varie
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Bella presentazione Federico! Benvenuto tra noi!
-
- Converter
GraziePlaco ha scritto: ↑lunedì 11 dicembre 2017, 23:40Benvenuto, Federico!freddy72 ha scritto: ↑lunedì 11 dicembre 2017, 22:37 Buonasera a tutti.
-
- Converter
Grazie per il benvenuto .......e io mi lascio stuzzicare volentieri da questa passione (finanze permettendo)