Quando capisci di non poter tornare indietro....

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Gasoo
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 23:20
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Anguillara Sabazia (RM)
Gender:

Quando capisci di non poter tornare indietro....

Messaggio da Gasoo »

Salve a tutti mi chiamo Andrea ho 27 anni e abito in provincia di Roma...
Ho deciso di presentarmi perché ho capito che era giunto il momento di farlo, mi sto gradualmente, moooolto gradualmente (spero sempre di riuscire a fare un passo indietro, ma temo sia ormai troppo tardi) appassionando al mondo che gira intorno alle stilografiche anche grazie ad un amico qui presente, per il momento mi sto limitando ad osservarle da lontano, ho già due-tre passioni e aggiungerne una terza sarebbe psicologicamente destabilizzante :lol: .
Ad ogni modo come tutte le cose che suscitano la mia curiosità, la prerogativa è che l'oggetto dell'interesse, abbia una storia, una funzione, un utilizzo e che sia accessibile a tutti, purtroppo le penne possiedono tutte queste caratteristiche alla quale si aggiunge anche il fascino di tutto ciò che filosoficamente si racchiude dietro ad una penna... quindi mi trovo in difficoltà, sento di esserne attratto ma al tempo stesso cerco di camminare in punta di piedi, ad ogni modo ho deciso di prendere parte al forum per acquisire nuove conoscenze che non guastano mai... come si sul dire impara un arte e mettila da parte.

Un saluti a tutti!!!
Avatar utente
mistermike
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 17:09
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Pompei
Gender:

Quando capisci di non poter tornare indietro....

Messaggio da mistermike »

Più che in punta di piedi potresti camminare in punta di penna. :D
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Quando capisci di non poter tornare indietro....

Messaggio da alfredop »

Bene, cammina in punta di piedi, ma sappi che se cederai minimamente ti capiterà quanto descritto nella mia signature :D

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Gasoo
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 23:20
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Anguillara Sabazia (RM)
Gender:

Quando capisci di non poter tornare indietro....

Messaggio da Gasoo »

ahahaha si infatti, è esattamente quello che mi succede ogni qual volta che approfondisco qualcosa e scopro che dietro c'è un vasto mondo in attesa di essere esplorato... :roll:
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Quando capisci di non poter tornare indietro....

Messaggio da maxpop 55 »

Benvenuto Andrea :wave:
Sono sicuro che prima o poi prenderai anche tu la stilografite. :?
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Quando capisci di non poter tornare indietro....

Messaggio da zoniale »

Benvenuto Andrea,
Cosa collezioni oltre alle stilografiche? Qui abbiamo molti tipi bizzarri che collezionano oggetti alquanto raccapriccianti. ;)
Michele
Gasoo
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 23:20
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Anguillara Sabazia (RM)
Gender:

Quando capisci di non poter tornare indietro....

Messaggio da Gasoo »

zoniale ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 19:14 Benvenuto Andrea,
Cosa collezioni oltre alle stilografiche? Qui abbiamo molti tipi bizzarri che collezionano oggetti alquanto raccapriccianti. ;)
tastiere meccaniche (per pc) e tutto ciò che ruota intorno quindi set di keycaps diversi, case di diverso materiale dal legno all'alluminio al vetro un po come le stilografiche a pensarci bene, diciamo faccio parte di quella parte della community di massdrop (credo che alcuni di voi conoscano il sito) a cui piacciono sia le tastiere che le penne.

e sono un patito di audio (per lo più ascolto in cuffia) hi-fi, un mondo controverso e molto costoso, ma anche qui si possono ottenere impianti gradevoli senza vendere reni.

Infine ci sarebbero anche gli orologi automatici ma è un po come le stilografiche... li osservo.

Diciamo che gli interessi non mancano, e sto cercando di limitarmi, ma se sono giunto a scrivere il post di presentazione dopo diversi mesi che conosco il forum significa che deve essere scattata la scintilla aimhè :roll:
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

Quando capisci di non poter tornare indietro....

Messaggio da Giotto »

alfredop ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 18:12 Bene, cammina in punta di piedi, ma sappi che se cederai minimamente ti capiterà quanto descritto nella mia signature :D

Alfredo
Ecco, una spintarella e il primo gradino l'ha fatto ...
Ombretta
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2017, 10:28
La mia penna preferita: Aurora Hastil
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Truccazzano
Gender:

Quando capisci di non poter tornare indietro....

Messaggio da Ombretta »

Ciao,
ben arrivato in questo bellissima affascinante forum, sappi che ti sei infilato in un miro gorgo pericolosissimo, nel momento stesso in cui acquisterai la tua prima stilografica entrerai in un tunnel senza fine che ti porterà a volerne sempre più, . Questa è una passione che dà dipendenza come dalla peggiore delle droghe, però non fa male all salute (ma solo al portafogli). Io sono stata da sempre appassionata di penne stilografiche e ne ho sempre avuta almeno una, da quando sono iscritta a questo forum ne ho prese almeno una decina, sono felice e le sto usando pianomeno tutte, ma ogni volta cche ne vedo una devo fare grandi sforzi per non acquistarla.
Buona fortuna e buona giornata.
Ombretta
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Quando capisci di non poter tornare indietro....

Messaggio da Miata »

Benvenuto Andrea!

La passione per gli orologi, ho scoperto, accomuna non pochi elementi del forum... Non sarà casuale :)
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Lotus56
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 10:18
La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 025
Località: Napoli e ho detto tutto
Gender:

Quando capisci di non poter tornare indietro....

Messaggio da Lotus56 »

Ciao
Pensa che io ho una discreta collezione di carte da gioco ,bustine di zucchero,carte telefoniche ma sono come si dice "a tempo perso" quelle delle stilo invece è un altra cosa euro permettendo
Luigi
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Quando capisci di non poter tornare indietro....

Messaggio da alfredop »

Gasoo ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 21:38
zoniale ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 19:14 Benvenuto Andrea,
Cosa collezioni oltre alle stilografiche? Qui abbiamo molti tipi bizzarri che collezionano oggetti alquanto raccapriccianti. ;)
tastiere meccaniche (per pc) e tutto ciò che ruota intorno quindi set di keycaps diversi, case di diverso materiale dal legno all'alluminio al vetro un po come le stilografiche a pensarci bene, diciamo faccio parte di quella parte della community di massdrop (credo che alcuni di voi conoscano il sito) a cui piacciono sia le tastiere che le penne.
Tastiere meccaniche, questo è interessante. Una buona tastiera meccanica USB a prezzo interessante (no lucine e led vari, mi serve con la sola spia del caps lock)?

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Gasoo
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 23:20
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Anguillara Sabazia (RM)
Gender:

Quando capisci di non poter tornare indietro....

Messaggio da Gasoo »

Ombretta ha scritto: mercoledì 6 dicembre 2017, 10:09 Ciao,
ben arrivato in questo bellissima affascinante forum, sappi che ti sei infilato in un miro gorgo pericolosissimo, nel momento stesso in cui acquisterai la tua prima stilografica entrerai in un tunnel senza fine che ti porterà a volerne sempre più, . Questa è una passione che dà dipendenza come dalla peggiore delle droghe, però non fa male all salute (ma solo al portafogli). Io sono stata da sempre appassionata di penne stilografiche e ne ho sempre avuta almeno una, da quando sono iscritta a questo forum ne ho prese almeno una decina, sono felice e le sto usando pianomeno tutte, ma ogni volta cche ne vedo una devo fare grandi sforzi per non acquistarla.
Buona fortuna e buona giornata.
Ombretta
Grazie per l'incoraggiamento ehehehehehe.... allora mi sa che ci sono caduto con tutte le scarpe. :lol:
Miata ha scritto: mercoledì 6 dicembre 2017, 11:05 Benvenuto Andrea!

La passione per gli orologi, ho scoperto, accomuna non pochi elementi del forum... Non sarà casuale :)
In entrambi i mondi c'è anche tanta manifattura e questa è una cosa che in genere ha il suo fascino indipendentemente dal valore intrinseco dell'oggetto.
alfredop ha scritto: mercoledì 6 dicembre 2017, 17:48
Gasoo ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 21:38 tastiere meccaniche (per pc) e tutto ciò che ruota intorno quindi set di keycaps diversi, case di diverso materiale dal legno all'alluminio al vetro un po come le stilografiche a pensarci bene, diciamo faccio parte di quella parte della community di massdrop (credo che alcuni di voi conoscano il sito) a cui piacciono sia le tastiere che le penne.
Tastiere meccaniche, questo è interessante. Una buona tastiera meccanica USB a prezzo interessante (no lucine e led vari, mi serve con la sola spia del caps lock)?

Alfredo
Ciao Alfredo ti ho mandato un pm per essere più esaustivo
Avatar utente
Colombre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 308
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 21:24
La mia penna preferita: Aurora 88 Amare pennino goccia
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku just-jaku
Misura preferita del pennino: Broad
Fp.it Vera: 028
Località: Pordenone (provincia)
Gender:

Quando capisci di non poter tornare indietro....

Messaggio da Colombre »

Benvenuto Andrea :clap:
Super quote per Ombretta! :thumbup:
I've seen things you people wouldn't believe,
attack ships on fire off the shoulder of Orion,
I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates.
All those moments will be lost in time,
like tears in rain.
Time to die.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Quando capisci di non poter tornare indietro....

Messaggio da piccardi »

Ciao Andrea,

anzitutto benvenuto, quanto alle stilo ... mi limito a dire che non si risponde dei danni al portafoglio arrecati dalla frequentazione del forum. Per le tastiere... quella di Alfredo potrebbe interessare anche a me...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”