Aiuto, fermatemi!!!

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Lele15120
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2017, 11:25
La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Shikisai
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Puglia
Gender:

Aiuto, fermatemi!!!

Messaggio da Lele15120 »

MaPe ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 16:49
Lele15120 ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 16:22 Prima di aiutarti dovrei capire come uscirne io stesso

Ora sono indeciso tra la twsbi eco turchese e la eco-T blu
Eco-T Blue :angel: ... Poi la Turchese :lol:
Tu mi capisci :clap:
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Aiuto, fermatemi!!!

Messaggio da zoniale »

Paoletto75 ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 14:09Si richiede aiuto qualificato, la malattia peggiora di giorno in giorno.
...
Urge aiuto immediato, no ciarlatani, astenersi perditempo.
Figliuolo,
quanto da te descritto è solo un sintomo. A chiunque di noi abitare a Dubai (e che du bai!) in men che non si dica farebbe fare cose insensate, come raccogliere penne, pelouches o diventare un serial killer.
C'è solo una cura: torna nel mondo civile, esci, vedi gente e dimenticherai subito penne e pelouches.
Michele
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Aiuto, fermatemi!!!

Messaggio da Miata »

maxpop 55 ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 17:18
Sarà ma la penna definitiva non esiste, così finirà con lo svuotare le casse , invece di prendere tot penne da 300 euro prenderà tot penne da 5000 euro ed oltre.
Credo che parte dello scopo del libro sia anche quello di tentare di spiegare che prima o poi dovremmo smettere di cercare sempre qualcosa di più o di diverso e apprezzare ciò che abbiamo. Ma qui sconfiniamo e andiamo OT :-D
Si diceva per scherzare va, nessuno qui vuole davvero "curare" la malattia di Paoletto :lol:
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Aiuto, fermatemi!!!

Messaggio da maxpop 55 »

Miata ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 18:13
maxpop 55 ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 17:18
Sarà ma la penna definitiva non esiste, così finirà con lo svuotare le casse , invece di prendere tot penne da 300 euro prenderà tot penne da 5000 euro ed oltre.
Credo che parte dello scopo del libro sia anche quello di tentare di spiegare che prima o poi dovremmo smettere di cercare sempre qualcosa di più o di diverso e apprezzare ciò che abbiamo. Ma qui sconfiniamo e andiamo OT :-D
Si diceva per scherzare va, nessuno qui vuole davvero "curare" la malattia di Paoletto :lol:
Ciao Florinda, anch'io scherzavo non credo che molti di noi, forse nessuno, può permettersi di avere solo e tante penne dai 5000 euro in su.
Questo è un hobby che non deve intaccare altro che il tempo libero, anche se intacca un po anche il portafoglio, cerchiamo di non esagerare. ;)
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Aiuto, fermatemi!!!

Messaggio da Miata »

maxpop 55 ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 18:20 Ciao Florinda, anch'io scherzavo non credo che molti di noi, forse nessuno, può permettersi di avere solo e tante penne dai 5000 euro in su.
Questo è un hobby che non deve intaccare altro che il tempo libero, anche se intacca un po anche il portafoglio, cerchiamo di non esagerare. ;)
In questo senso, la tua firma dice tutto, e non posso che condividere :clap:
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Paoletto75
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 70
Iscritto il: domenica 13 agosto 2017, 21:26
La mia penna preferita: FP Vera
Il mio inchiostro preferito: Lamy Petrol
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 115
Località: Dubai (UAE)
Gender:

Aiuto, fermatemi!!!

Messaggio da Paoletto75 »

MaPe ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 16:54
Ti sei preso una 149, una Dolce Vita Oversize (più le altre che hai elencato)...non vuoi completare il Santo Trittico (in realtà ci sarebbe anche il Quadrittico, con la Sailor King Of Pen :think: ) delle penne stilografiche con una bella Pelikan M1000?
Miata ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 16:55
E in effetti sorge un grosso problema quando uno compra già cose belle e fatte bene. Immagino si debba puntare allora ancora più in alto: basta penne da 300€, prendine una sola definitiva da 5000€

Voi siete delle brutte persone. Voi sparate sulla croce rossa. Voi siete senza pietà.

:problem:
:D
Paoletto75
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 70
Iscritto il: domenica 13 agosto 2017, 21:26
La mia penna preferita: FP Vera
Il mio inchiostro preferito: Lamy Petrol
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 115
Località: Dubai (UAE)
Gender:

Aiuto, fermatemi!!!

Messaggio da Paoletto75 »

maxpop 55 ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 17:18
Sarà ma la penna definitiva non esiste, così finirà con lo svuotare le casse , invece di prendere tot penne da 300 euro prenderà tot penne da 5000 euro ed oltre.
MaPe ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 17:29
Basta che non investa i 5000€, ed oltre, per certi capolavori...https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=8&t=1483 :lol:
Direi che questo è fuori discussione, pena 5000 calci in cxxo dalla moglie con la carta di cui sopra... :thumbdown:
Ad essere sincero, mi sono voluto premiare per un mese diciamo particolarmente produttivo, poi si tornerà alle inglesine da 20 euro da rimettere a posto.
Paoletto75
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 70
Iscritto il: domenica 13 agosto 2017, 21:26
La mia penna preferita: FP Vera
Il mio inchiostro preferito: Lamy Petrol
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 115
Località: Dubai (UAE)
Gender:

Aiuto, fermatemi!!!

Messaggio da Paoletto75 »

zoniale ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 18:09 Figliuolo,
quanto da te descritto è solo un sintomo. A chiunque di noi abitare a Dubai (e che du bai!) in men che non si dica farebbe fare cose insensate, come raccogliere penne, pelouches o diventare un serial killer.
C'è solo una cura: torna nel mondo civile, esci, vedi gente e dimenticherai subito penne e pelouches.
Geppetto :D, ecco, il serial killer non l'avevo considerato. Oddio, non che il mio lavoro sia proprio diverso... :silent: ;)
Tornare nel mondo civile, dici? La vedo abbastanza dura... :crazy:
Godowsky1930
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 380
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 17:52
La mia penna preferita: Dupont linea 1
Il mio inchiostro preferito: Rohrer
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it Vera: 005
Località: Milano
Gender:

Aiuto, fermatemi!!!

Messaggio da Godowsky1930 »

Non ho la ricetta,o perlomeno dovrei prima averla per me. Oggi mi sono aggiudicato un quartetto di Duofold 1920 versione grande,senior junior Piu' la matita red che necessitano di restauri ( sacchetto da sostituire in tutte.)La grande ha un pennino non originale, un waterman oro 14 carati Canada. Mi sono consolato dicendomi che le ho pagate poco piu' del prezzo di una singola. Ma se ci ripenso e' una magra consolazione. Umberto
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Aiuto, fermatemi!!!

Messaggio da zoniale »

Paoletto75 ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 19:11Tornare nel mondo civile, dici? La vedo abbastanza dura... :crazy:
Perché?
Latiti?
Collega di Matacena e Tulliani?
Michele
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Aiuto, fermatemi!!!

Messaggio da MaPe »

Paoletto75 ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 18:55
MaPe ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 16:54
Ti sei preso una 149, una Dolce Vita Oversize (più le altre che hai elencato)...non vuoi completare il Santo Trittico (in realtà ci sarebbe anche il Quadrittico, con la Sailor King Of Pen :think: ) delle penne stilografiche con una bella Pelikan M1000?
Miata ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 16:55
E in effetti sorge un grosso problema quando uno compra già cose belle e fatte bene. Immagino si debba puntare allora ancora più in alto: basta penne da 300€, prendine una sola definitiva da 5000€

Voi siete delle brutte persone. Voi sparate sulla croce rossa. Voi siete senza pietà.

:problem:
:D
Ma no, ma cosa dici mai, ma ti si vuole bene :angel:
A parte gli scherzi, se ti piacciono le penne grandi (visto che hai preso la 149 e la Dolce Vita Oversize) un pensiero per la Pelikan M1000 lo farei. Non dico adesso, non dico a Dicembre...ma magari per l'Epifania :lol:
Massimo
Paoletto75
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 70
Iscritto il: domenica 13 agosto 2017, 21:26
La mia penna preferita: FP Vera
Il mio inchiostro preferito: Lamy Petrol
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 115
Località: Dubai (UAE)
Gender:

Aiuto, fermatemi!!!

Messaggio da Paoletto75 »

zoniale ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 23:36
Paoletto75 ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 19:11Tornare nel mondo civile, dici? La vedo abbastanza dura... :crazy:
Perché?
Latiti?
Collega di Matacena e Tulliani?
OT mode on: No, semplicemente perché ho un contratto vincolante. Non ci si crederà ma qui c’è anche gente che è venuta a lavorare onestamente, e non a scappare dalla Legge italiana o a lavare soldi. Per chiarire, sono semplicemente un chirurgo, non un industriale con capitali da occultare né un frequentatore del sottobosco politico italiano. OT mode off.
Paoletto75
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 70
Iscritto il: domenica 13 agosto 2017, 21:26
La mia penna preferita: FP Vera
Il mio inchiostro preferito: Lamy Petrol
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 115
Località: Dubai (UAE)
Gender:

Aiuto, fermatemi!!!

Messaggio da Paoletto75 »

MaPe ha scritto: giovedì 23 novembre 2017, 0:07
Ma no, ma cosa dici mai, ma ti si vuole bene
A parte gli scherzi, se ti piacciono le penne grandi (visto che hai preso la 149 e la Dolce Vita Oversize) un pensiero per la Pelikan M1000 lo farei. Non dico adesso, non dico a Dicembre...ma magari per l'Epifania
Lo vedi che sei una brutta persona? :D

E sempre scherzi a parte, chiaro che mi sto orientando sull’oversize. Sarà che le manine che mi ritrovo non mi permettono di godermi appieno le regular e men che meno le lady. Quindi, giusta suggestione quella della M1000 in una delle sue declinazioni. E, se non avessi abbondantemente dato qualche giorno fa, avrei approfittato delle offerte amazzoniche per il Black Friday.

Però così non si può, nessuno che mi abbia urlato: “FERMATI!”, no, tutti a gettare legna sul fuoco. Così non si fa, no no no.
:lol:
Paoletto75
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 70
Iscritto il: domenica 13 agosto 2017, 21:26
La mia penna preferita: FP Vera
Il mio inchiostro preferito: Lamy Petrol
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 115
Località: Dubai (UAE)
Gender:

Aiuto, fermatemi!!!

Messaggio da Paoletto75 »

Godowsky1930 ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 21:54 Non ho la ricetta,o perlomeno dovrei prima averla per me. Oggi mi sono aggiudicato un quartetto di Duofold 1920 versione grande,senior junior Piu' la matita red che necessitano di restauri ( sacchetto da sostituire in tutte.)La grande ha un pennino non originale, un waterman oro 14 carati Canada. Mi sono consolato dicendomi che le ho pagate poco piu' del prezzo di una singola. Ma se ci ripenso e' una magra consolazione. Umberto
Mal comune, mezzo gaudio
Coraggio... :D
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2270
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Aiuto, fermatemi!!!

Messaggio da Linos »

Non fermarti ma rallenta, pensa a cambiare "sapore" incomincia a studiare il vintage, intanto passa il tempo e scopri un altro mondo.... :D
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”