Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Ma uff!

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2363
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Ma uff!

Messaggio da AinNithael »

Oggi pomeriggio in riunione, stavo scarabocchiando piacevolmente con la mia TWSBI pennino fine e una collega urlando uno "scusa" me la strappa di mano per correggere un qualcosa che aveva scritto. Poche cifre, forse quattro.
Riprendo possesso della mia povera penna rapita e mi accorgo che risponde meno, gli scarabocchi (disegnini vari) non scorrono come prima... Forse è solo immaginazione, forse. Guardo gli appunti della rapitrice. Usa la biro con così tanta energia che si vedono i solchi e dall'altro lato del foglio i rilievi dello scritto. :(
Voglio la faccina che piange a dirotto!

:( :( :(
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Ma uff!

Messaggio da maxpop 55 »

Non c'è limite alla maleducazione, soprattutto se porta a sottrarti la tua amata stilografica.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Emelius

Ma uff!

Messaggio da Emelius »

AinNithael ha scritto: martedì 24 ottobre 2017, 19:43 Oggi pomeriggio in riunione, stavo scarabocchiando piacevolmente con la mia TWSBI pennino fine e una collega urlando uno "scusa" me la strappa di mano per correggere un qualcosa che aveva scritto. Poche cifre, forse quattro.
Riprendo possesso della mia povera penna rapita e mi accorgo che risponde meno, gli scarabocchi (disegnini vari) non scorrono come prima... Forse è solo immaginazione, forse. Guardo gli appunti della rapitrice. Usa la biro con così tanta energia che si vedono i solchi e dall'altro lato del foglio i rilievi dello scritto.Voglio la faccina che piange a dirotto!
Ti capisco, ma proprio tanto. La mia non era una TWSBI, ma normale Safari...dovetti cambiare pennino. Cero una Safari non è una TWISBI, ma è la mia penna!! Il rispetto delle cose degli altri è una forma di considerazione della loro esistenza!

Una rozza me la strappò di mano, come a te: le loro emergenze non possono aspettare, esistono solo loro nel loro mondo...maleducati e maleducate a dire poco!

Mi vendicai infilandole il suo meraviglioso Samsung da 4-500 euro nella brocca dell'acqua!
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2363
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Ma uff!

Messaggio da AinNithael »

Grazie ad ambedue. Ero certa di trovare comprensione e solidarietà.
Nella brocca dell'acqua... idea interessante :twisted:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Emelius

Ma uff!

Messaggio da Emelius »

Sì, nella brocca dell'acqua!
Dopo qualche mese, era uno di quei corsi/stage pagati da fame, eravamo praticamente soli e lei si assentò lasciando tutte le sue cose.

Non ci pensai nemmeno, fu proprio istinto! tolgo il suo telefono dalla mascherina, lo infilo dentro la brocca, lo ritiro fuori e asciugo ben benino (era pure estate!). Rimetto il telefono asciutto nella mascherina. E mi metto a fare i fatti miei :shh: . Funzionava così meglio che dovette comprare un nuovo cellulare 8-)

Quanto ho goduto......
Non tanto per una penna in sè, ma per il gesto: dammi le tue cose perchè le mie urgenze contano più di tutto.
Una mentalità che meritava una vendetta che sapesse aspettare il tempo opportuno, una vendetta non subitanea dettata dal rancore, ma fredda e lucida! :evil:
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2363
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Ma uff!

Messaggio da AinNithael »

Emelius ha scritto: martedì 24 ottobre 2017, 20:45 Sì, nella brocca dell'acqua!
Dopo qualche mese, era uno di quei corsi/stage pagati da fame, eravamo praticamente soli e lei si assentò lasciando tutte le sue cose.

Non ci pensai nemmeno, fu proprio istinto! tolgo il suo telefono dalla mascherina, lo infilo dentro la brocca, lo ritiro fuori e asciugo ben benino (era pure estate!). Rimetto il telefono asciutto nella mascherina. E mi metto a fare i fatti miei :shh: . Funzionava così meglio che dovette comprare un nuovo cellulare 8-)

Quanto ho goduto......
Non tanto per una penna in sè, ma per il gesto: dammi le tue cose perchè le mie urgenze contano più di tutto.
Una mentalità che meritava una vendetta che sapesse aspettare il tempo opportuno, una vendetta non subitanea dettata dal rancore, ma fredda e lucida! :evil:
:lol:

Non è bene averti come nemico :lol:

P.S. la mia Twsbi è una Eco. Trentasette euro non sono pochi ma trovo consolazione nella mia prudenza di non avere estratto la Sailor Sapporo.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Emelius

Ma uff!

Messaggio da Emelius »

AinNithael ha scritto: martedì 24 ottobre 2017, 20:52 Non è bene averti come nemico ...
P.S. la mia Twsbi è una Eco. Trentasette euro non sono pochi ma trovo consolazione nella mia prudenza di non avere estratto la Sailor Sapporo.
Credimi, non è una questione di "nemico-amico", ho accettato che tante cose mi venissero rotte e pazienza, c'è dolo, non colpa. Siamo tutti esseri umani., tutti commettiamo sbagli.

Ma non accetto proprio che mi strappi dalle mani qualcosa che appartiene a me! CHI SEI NELLA MIA VITA per fare una cosa così???
Puoi chiedere qualcosa tipo "per favore, mi impresti una penna?" nemmeno "LA" penna, cioè quella che ho in mano, ma una penna! Poichè potre avere in mano una penna MA non avere nessuna voglia di dartela, ma comunque ti do UNA penna!
Lato Educazione: Questa domanda impiega 2-3 secondi in più rispetto a strappare una cosa dalle mie mani, però mi fai capire che mi rispetti.
Lato Pratico: Meglio spendere 5 secondi in più che 400 euri 8-)
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2363
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Ma uff!

Messaggio da AinNithael »

Emelius ha scritto: martedì 24 ottobre 2017, 21:05
AinNithael ha scritto: martedì 24 ottobre 2017, 20:52 Non è bene averti come nemico ...
P.S. la mia Twsbi è una Eco. Trentasette euro non sono pochi ma trovo consolazione nella mia prudenza di non avere estratto la Sailor Sapporo.
Credimi, non è una questione di "nemico-amico", ho accettato che tante cose mi venissero rotte e pazienza, c'è dolo, non colpa. Siamo tutti esseri umani., tutti commettiamo sbagli.

Ma non accetto proprio che mi strappi dalle mani qualcosa che appartiene a me! CHI SEI NELLA MIA VITA per fare una cosa così???
Puoi chiedere qualcosa tipo "per favore, mi impresti una penna?" nemmeno "LA" penna, cioè quella che ho in mano, ma una penna! Poichè potre avere in mano una penna MA non avere nessuna voglia di dartela, ma comunque ti do UNA penna!
Lato Educazione: Questa domanda impiega 2-3 secondi in più rispetto a strappare una cosa dalle mie mani, però mi fai capire che mi rispetti.
Lato Pratico: Meglio spendere 5 secondi in più che 400 euri 8-)
Concordo su tutto. Infatti di norma quando mi chiedono la penna porgo la penna biro o gel che ho proprio per queste occasioni.
Più ci penso più mi sale la collera.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Emelius

Ma uff!

Messaggio da Emelius »

AinNithael ha scritto: martedì 24 ottobre 2017, 21:13 Più ci penso più mi sale la collera.
Allora fai così. Noi abbiamo un angelo custode e un diavoletto tentatore

:angel: dice: perdona! vedi in quella persona un tuo fratello/sorella con limiti e umane miserie!
:evil: dice: non perdere tempo a perdonare!! guarda il lato positivo della situazione: hai un buon motivo per giustificare l'acquisto di una nuova stilografica! Vedi quella Lamy Aion laggiù in fondo?!? e lì vicino vedo la nuova stilografica Caran d' Ache 849?!? Non dirmi che ti è sfuggita quella Pilot....

e così via! poi dicono che la scelta umana debba essere "libera e consapevole" :lol:

PS: io sto dalla parte dell'angioletto, ovviamente!
Avatar utente
francescog
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 13:03
La mia penna preferita: Pilot capless
Il mio inchiostro preferito: Waterman inspired blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it Vera: 045
Località: Roma
Gender:

Ma uff!

Messaggio da francescog »

AinNithael ha scritto: martedì 24 ottobre 2017, 19:43 Oggi pomeriggio in riunione, stavo scarabocchiando piacevolmente con la mia TWSBI pennino fine e una collega urlando uno "scusa" me la strappa di mano per correggere un qualcosa che aveva scritto.

Che razza di maleducata. L'aspetto positivo è che ormai l'hai inquadrata, una tipa del genere...
Uno strato di fango ricopriva ancora la terra, ma qua e là piccoli fiori blu stavano già sbocciando.
R. Queneau, Les fleurs bleues, nella traduzione di I. Calvino
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2363
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Ma uff!

Messaggio da AinNithael »

:lol:
Questo forum ha persone meravigliose
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Ma uff!

Messaggio da jebstuart »

AinNithael ha scritto: martedì 24 ottobre 2017, 19:43 Usa la biro con così tanta energia che si vedono i solchi e dall'altro lato del foglio i rilievi dello scritto.
Per tutti noi stilofili la penna è il naturale prolungamento della mano... un organo specializzato, insomma, da usare con garbo e precisione.
Per gli stilofobi, o per gli stiloindifferenti, é un utensile bruto, esattamente come un martello o, nel caso della tua collega, una ramazza.

Luigi Gallone, eminente chirurgo della seconda metà del secolo scorso, riferendosi ad allievi non precisamente di mano leggera, soleva dire, alzando gli occhi al cielo: "Ah, le preziose mani strappate alla vanga...".
Mauro
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2363
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Ma uff!

Messaggio da AinNithael »

jebstuart ha scritto: martedì 24 ottobre 2017, 23:14
AinNithael ha scritto: martedì 24 ottobre 2017, 19:43 Usa la biro con così tanta energia che si vedono i solchi e dall'altro lato del foglio i rilievi dello scritto.
Per tutti noi stilofili la penna è il naturale prolungamento della mano... un organo specializzato, insomma, da usare con garbo e precisione.
Per gli stilofobi, o per gli stiloindifferenti, é un utensile bruto, esattamente come un martello o, nel caso della tua collega, una ramazza.

Luigi Gallone, eminente chirurgo della seconda metà del secolo scorso, riferendosi ad allievi non precisamente di mano leggera, soleva dire, alzando gli occhi al cielo: "Ah, le preziose mani strappate alla vanga...".
:lol:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1752
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Ma uff!

Messaggio da MaPe »

Ho solo una domanda, è ancora viva?
Massimo
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2363
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Ma uff!

Messaggio da AinNithael »

MaPe ha scritto: mercoledì 25 ottobre 2017, 0:15 Ho solo una domanda, è ancora viva?
:lol: :lol: :lol:
Ho il sospetto che ti riferisca alla collega e non alla penna. :lol:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”