Furto penne Montblanc

I problemi che incontriamo nel mondo delle Penne, oltre quelli generali. Parliamone.
Avatar utente
Holden
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 99
Iscritto il: domenica 20 agosto 2017, 15:34
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Furto penne Montblanc

Messaggio da Holden »

Ciao, purtroppo tra sabato e lunedì in concomitanza con il trasloco che stavo effettuando, è sparita dalla mia nuova casa a Rignano Flaminio una scatola contenente una MB Classique rifinita in platino con il suo astuccio MB in pelle nera ed una MB omaggio a Chopin in oro giallo con il suo astuccio MB in pelle marrone, caricate rispettivamente con inchiostro MB nero e MB irish green.
Grazie a tutti, saluti.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Furto penne Montblanc

Messaggio da maxpop 55 »

Mi dispiace, purtroppo le MB sono conosciutissime se erano di altra marca probabilmente non sparivano.
Hai tutta la mia solidarietà. :(
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Lisa
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2017, 14:46
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Vienna
Gender:

Furto penne Montblanc

Messaggio da Lisa »

Holden ha scritto: giovedì 5 ottobre 2017, 12:01 Ciao, purtroppo tra sabato e lunedì in concomitanza con il trasloco che stavo effettuando, è sparita dalla mia nuova casa a Rignano Flaminio una scatola contenente una MB Classique rifinita in platino con il suo astuccio MB in pelle nera ed una MB omaggio a Chopin in oro giallo con il suo astuccio MB in pelle marrone, caricate rispettivamente con inchiostro MB nero e MB irish green.
Grazie a tutti, saluti.
cavoli, mi dispiace tantissimo! :thumbdown:
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Furto penne Montblanc

Messaggio da AinNithael »

Holden ha scritto: giovedì 5 ottobre 2017, 12:01 Ciao, purtroppo tra sabato e lunedì in concomitanza con il trasloco che stavo effettuando, è sparita dalla mia nuova casa a Rignano Flaminio una scatola contenente una MB Classique rifinita in platino con il suo astuccio MB in pelle nera ed una MB omaggio a Chopin in oro giallo con il suo astuccio MB in pelle marrone, caricate rispettivamente con inchiostro MB nero e MB irish green.
Grazie a tutti, saluti.
Auguro ai ladri che termini loro ogni scorta di Imodium...

A te un abbraccio
Enrica
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1823
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Furto penne Montblanc

Messaggio da Silemar »

Holden ha scritto: giovedì 5 ottobre 2017, 12:01 Ciao, purtroppo tra sabato e lunedì in concomitanza con il trasloco che stavo effettuando, è sparita dalla mia nuova casa a Rignano Flaminio una scatola contenente una MB Classique rifinita in platino con il suo astuccio MB in pelle nera ed una MB omaggio a Chopin in oro giallo con il suo astuccio MB in pelle marrone, caricate rispettivamente con inchiostro MB nero e MB irish green.
Grazie a tutti, saluti.
Sono molto dispiaciuta per te; è una cosa bruttissima.
Un abbraccio
Laura
Avatar utente
francescog
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 13:03
La mia penna preferita: Pilot capless
Il mio inchiostro preferito: Waterman inspired blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it Vera: 045
Località: Roma
Gender:

Furto penne Montblanc

Messaggio da francescog »

Holden ha scritto: giovedì 5 ottobre 2017, 12:01 Ciao, purtroppo tra sabato e lunedì in concomitanza con il trasloco che stavo effettuando, è sparita dalla mia nuova casa a Rignano Flaminio una scatola contenente una MB Classique rifinita in platino con il suo astuccio MB in pelle nera ed una MB omaggio a Chopin in oro giallo con il suo astuccio MB in pelle marrone, caricate rispettivamente con inchiostro MB nero e MB irish green.
Grazie a tutti, saluti.
Mi spiace, spero che non ti abbiano preso anche altro. Forse potrebbe essere utile se avessi dei numeri di serie come riferimento?
Per l'attrezzatura fotografica ci sono dei siti in cui segnalare i numeri di serie della merce trafugata, per le penne esiste qualcosa del genere?

Francesco
SalvoN
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2017, 16:45
La mia penna preferita: Montblanc StarWalker Platinum
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:
Contatta:

Furto penne Montblanc

Messaggio da SalvoN »

Mi dispiace tantissimo. Posso solo immaginare quanto tu ci sia rimasto male.
Spero tu riesca e ritrovarla
mojo65
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2017, 11:10
La mia penna preferita: La cerco ancora...
Il mio inchiostro preferito: Cado sempre sul blu...
Gender:

Furto penne Montblanc

Messaggio da mojo65 »

Holden non sai quanto ti capisco.... Mi é già successo, una MB 149 da una valigetta tanti anni fa e due anni fa di nuovo una Omas Milord, una Montblanc Starwalker sfera ed una Pelikan M200 in un sol colpo...

So che non serve ma hai la mia piena solidarietà.
Ciao
Alessandro
Avatar utente
Holden
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 99
Iscritto il: domenica 20 agosto 2017, 15:34
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Furto penne Montblanc

Messaggio da Holden »

Ciao a tutti, Vi ringrazio molto per la solidarietà. E' stato un evento davvero stressante non solo per il valore per così dire "affettivo" che solo noi appassionati capiamo, ma soprattutto perché conoscevo molto bene e mi fidavo di alcune delle persone che a torto o ragione sono rimaste coinvolte. Tra loro qualcuno, oltre al trasloco, aveva già iniziato degli interventi di parziale ristrutturazione della casa, per cui l'evento increscioso ha avuto anche un impatto negativo sulla loro attività che mi sono visto costretto a cessare immediatamente. Questo, probabilmente, deve aver fatto riflettere il ladro occasionale che, compreso anche il danno economico causato agli incolpevoli compagni, ha pensato bene, dopo un paio di giorni, di farmi ritrovare in un angolo del giardino il pacchetto trafugato. Che dire, da un lato ho tirato un sospiro di sollievo, dall'altro resta l'amaro in bocca per l'accaduto, per essere stato costretto ad allontanare chi non c'entrava nulla e dover constatare ancora una volta quanto si è umani, troppo umani. :oops:
Un caro saluto.
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Furto penne Montblanc

Messaggio da AinNithael »

Holden ha scritto: venerdì 6 ottobre 2017, 21:13 Ciao a tutti, Vi ringrazio molto per la solidarietà. E' stato un evento davvero stressante non solo per il valore per così dire "affettivo" che solo noi appassionati capiamo, ma soprattutto perché conoscevo molto bene e mi fidavo di alcune delle persone che a torto o ragione sono rimaste coinvolte. Tra loro qualcuno, oltre al trasloco, aveva già iniziato degli interventi di parziale ristrutturazione della casa, per cui l'evento increscioso ha avuto anche un impatto negativo sulla loro attività che mi sono visto costretto a cessare immediatamente. Questo, probabilmente, deve aver fatto riflettere il ladro occasionale che, compreso anche il danno economico causato agli incolpevoli compagni, ha pensato bene, dopo un paio di giorni, di farmi ritrovare in un angolo del giardino il pacchetto trafugato. Che dire, da un lato ho tirato un sospiro di sollievo, dall'altro resta l'amaro in bocca per l'accaduto, per essere stato costretto ad allontanare chi non c'entrava nulla e dover constatare ancora una volta quanto si è umani, troppo umani. :oops:
Un caro saluto.
Sono di nuovo a casa tua! Evviva!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Godowsky1930
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 380
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 17:52
La mia penna preferita: Dupont linea 1
Il mio inchiostro preferito: Rohrer
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it Vera: 005
Località: Milano
Gender:

Furto penne Montblanc

Messaggio da Godowsky1930 »

Sono molto dispiaciuto anche io. Nel duemila ho subito un furto in studio e sono scomparse in un sol colpo una waterman Edson, una sheaffer targa in legno, una Dupont porte piume, una Dunhill dress, stilo in argento , un'altra Dunhill e altre. Ho dovuto vendere una Montblanc Lorenzo dei Medici è una octavian per poterle piano piano ricomprare.L' octavian poi l'ho ricomprata.e' stato uno schock per me; purtroppo pur con una denuncia accurata non ho ritrovato nulla neanche sulle bancarelle. Dimenticavo pure una Montegrappa che ricordo benissimo , ma non il nome in questo momento. Spero che tu abbia più' fortuna di me. Umberto
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Furto penne Montblanc

Messaggio da zoniale »

Godowsky1930 ha scritto: venerdì 6 ottobre 2017, 23:55 Spero che tu abbia più' fortuna di me.
I tuoi auspici hanno avuto successo: figurati che le ha ritrovate ancora prima che tu scrivessi!
Michele
goccioloso
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 19:15
La mia penna preferita: aurora optima
Il mio inchiostro preferito: green, sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Furto penne Montblanc

Messaggio da goccioloso »

Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Furto penne Montblanc

Messaggio da stanzarichi »

Holden ha scritto: venerdì 6 ottobre 2017, 21:13 E' stato un evento davvero stressante non solo per il valore per così dire "affettivo" che solo noi appassionati capiamo, ma soprattutto perché conoscevo molto bene e mi fidavo di alcune delle persone che a torto o ragione sono rimaste coinvolte.
Questa è davvero la cosa peggiore :( meno male che le penne sono ricompanse, anche se quel tocco di delusione per quanto accaduto immagino rimarrà a lungo
Riccardo
Avatar utente
Syrok
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 786
Iscritto il: domenica 28 giugno 2015, 23:19
La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Alba (CN)
Gender:

Furto penne Montblanc

Messaggio da Syrok »

Holden ha scritto: giovedì 5 ottobre 2017, 12:01 Ciao, purtroppo tra sabato e lunedì in concomitanza con il trasloco che stavo effettuando, è sparita dalla mia nuova casa a Rignano Flaminio una scatola contenente una MB Classique rifinita in platino con il suo astuccio MB in pelle nera ed una MB omaggio a Chopin in oro giallo con il suo astuccio MB in pelle marrone, caricate rispettivamente con inchiostro MB nero e MB irish green.
Grazie a tutti, saluti.
Ho letto solo ora il post mi dispiace tantissimo anche a me dell'accaduto in quanto so cosa vuol dire visto che in un trasloco precedente anche io sono stato derubato di oggetti apparentemente di poco valore ma simbolici come una cornice con dentro 5 monetine microscopiche credo in oro o simile su velluto rosso, una macchina da scrivere elettronica e una consolle ATARI anni 80, quindi vedi non cose costosissime o ricercate ma a cui ero affezionato.
Il risultato è stato che quest'ultimo trasloco ho deciso di farlo da solo con la mia Hyundai i10 per un totale circa di 2 mesi di avanti indietro nel dopo lavoro ma almeno non è sparito niente a questo giro. :D
Alcune volte vinci, tutte le altre volte impari
(poverbio giapponese)
Alessandro
Immagine
Rispondi

Torna a “Problematiche di settore”