Condivido solo ora le mie personali impressioni su questo inchiostro perché, abbiamo avuto un rapporto contrastato.
Anzi no.
Appena acquistato l’ho provato e messo da parte perché non mi piaceva.
All’epoca cercavo un blue black ed avevo in mente il tono che tipicamente si vede in giro: un blu grigiastro dal sapore vintage.
Questo inchiostro non è così.
Pochissimi giorni fa, mi è ricapitato tra le mani un mio appunto dell’epoca.
Ero davanti alla finestra ed il foglio prendeva la luce del mattino e ho scoperto un colore bellissimo.
L’inchiostro è un blu scurissimo.
Così scuro che sotto l’illuminazione artificiale risulta essere un nero che alla luce naturale mostra il suo tono blu molto profondo.
Un vero blu nero che mi sento di consigliare agli appassionati di questo colore.
Si tratta del Diamine 1864, uno degli otto inchiostri fatti in occasione del 150esimo anniversario.
La forma del calamaio di vetro è triangolare e ciascun inchiostro rappresenta una delle otto fette che insieme rappresentano la torta di compleanno.
Allego la prova di rito anche se davvero non rende minimamente l’intensità del colore.
Diamine 1864 blue black
- Orlandoemme
- Artista
- La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
- Fp.it 霊気: 011
- Fp.it Vera: 011
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
- LucaC
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
- Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it Vera: 114
Ciao, hai perfettamente ragione, è un colore che sembra nero nero ma che in certe condizioni di luce rivela la sua identità blu. A me piace moltissimo soprattutto con penne dal pennino generoso.