Ciao a tutti!
Da piccola avevo la passione per la scrittura e le stilografiche poi con gli anni mi sono persa!
Ora vorrei riprendere questa vecchia passione ma vorrei darle anche un senso e quindi strutturarla un po'. Quindi vorrei capire da che parte iniziare e che materiale reperire adatto a una principiante!
So che ci sono vari stili e fosse per me inizierei tutto insieme ma vorrei dei consigli per capire da che parte iniziare a muovere i primi passi! Intanto faccio anche un giro nel forum e son sicura che troverò tanti spunti e attendo fiduciosa consigli!!!!
Eccomi!
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Benvenuta Zoene,
ti aspettiamo in sezione Calligrafia e anche nel resto del Forum, vedrai che la passione per le stilografiche e la calligrafia andrà di pari passo e ti darà grandi gioie e soddisfazioni
ti aspettiamo in sezione Calligrafia e anche nel resto del Forum, vedrai che la passione per le stilografiche e la calligrafia andrà di pari passo e ti darà grandi gioie e soddisfazioni

"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
-
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Fine
Ciao Zoene, sono contenta che tu abbia ritrovato la via calligrafica e che abbia anche trovato la via di questo forum!
Quindi... benvenuta!

Laura
Eccomi!
Grazie! Ero così contenta di aver trovato questo forum che mi son scordata di dirmi che mi chiamo Irene
Zoene è un nome legato a mia figlia e a mia nonna che ha sbagliato a pronunciarlo quando ero incinta facendo un misto
Vado a curiosare nella sezione calligrafia...anche se sto già impazzendo!!

Vado a curiosare nella sezione calligrafia...anche se sto già impazzendo!!
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Eccomi!
Ciao Irene,
un caloroso benvenuto, io purtroppo la passione l'ho presa solo da "grande", ma si è rivelata parecchio coinvolgente... son sicuro che troverai un sacco di spunti (anche troppi, forse...)
Simone
un caloroso benvenuto, io purtroppo la passione l'ho presa solo da "grande", ma si è rivelata parecchio coinvolgente... son sicuro che troverai un sacco di spunti (anche troppi, forse...)
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Il mio inchiostro preferito: Aurora black
- Misura preferita del pennino: Medio
Ciao Irene,
anche da parte mia un caloroso benvenuta e approfitto per farti tanti auguri per un felice 2017.
Giancarlo
anche da parte mia un caloroso benvenuta e approfitto per farti tanti auguri per un felice 2017.
Giancarlo