Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Un saluto a tutti!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Übermensch

Un saluto a tutti!

Messaggio da Übermensch »

Salve a tutti, dopo tanto tempo di consultazioni da anonimo, ho deciso di unirmi anche io a questo utilissimo e prezioso forum!
Due paroline su di me: sono un giovane studente universitario alla facoltà di fisica, con la passione per la calligrafia e per le penne in generale (il mio oggetto-feticcio!). Data la mia natura da studente sono uno squattrinato per antonomasia, ergo la mia piccola collezione comprende solo oggetti relativamente economici, nessuna penna vale oltre i 35 euro (sigh). Adoro lo stile moderno, non a caso uno dei marchi preferiti è Lamy, seguito a ruota da Pilot, quest'ultimo perché ho trovato nei pennini fini giapponesi la pace dei sensi per la mia scrittura accademica, che tra pedici e numeretti piccoli piccoli la differenza si sente (e consumano pure meno inchiostro) ma quando posso e sono libero dalle formule matematiche non esito nello scrivere con un bel pennino italico, e la mia Vista da 1.5 mm adempie perfettamente allo scopo. ;)
Il mio sogno proibito è la Lamy 2000, non aspetto altro che scrivere con essa. *-*
Ultima modifica di Übermensch il domenica 5 giugno 2016, 22:10, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Un saluto a tutti!

Messaggio da Irishtales »

Benvenuto! Capisco il desiderio di scrivere con una bella Lamy 2000, tuttavia le penne scolastiche spesso e volentieri non hanno nulla da invidiare alle penne più costose, quanto a qualità di scrittura :)
Attualmente sulla scrivania credo di avere tre penne che assieme non costano più di dieci euro, ma hanno una qualità di scrittura - per i miei gusti, beninteso - senza pari ;)
Spero di poter ammirare presto i tuoi lavori calligrafici nella sezione apposita...
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
XFer
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 842
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 21:35
La mia penna preferita: Pilot Custom 845
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Un saluto a tutti!

Messaggio da XFer »

Ciao, benvenuto a bordo!!

Fernando
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15242
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Un saluto a tutti!

Messaggio da piccardi »

Ciao,

un caloroso benvenuto e grazie per i complimenti. E beato te che le stilografiche le hai scoperte in tempo, se penso a quanto sforzo inutile ho fatto nello scrivere gli appunti in bella a sfera...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Agenore

Un saluto a tutti!

Messaggio da Agenore »

Benvenuto :wave: :wave:
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Un saluto a tutti!

Messaggio da maxpop 55 »

Benvenuto !!!!!!!!!!!!!!! :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”