Aurora nero

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Re: Aurora nero

Messaggio da maxpop 55 »

Caspita mi dispiace per l'incidente .
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Aurora nero

Messaggio da vikingo60 »

klapaucius ha scritto:
Ottorino ha scritto:Infatti la forma della boccetta, sebbene sembri ottimizzata per risparmiare spazio nel trasporto, non pare il massimo per l'uso. Troppo alta e con la base troppo piccola.

Non e' colpa della boccetta. E' colpa del cretino che sono.

Ho aperto la boccetta, ho aperto una penna a converter e mi sono accorto che quella era gia' carica, allora ho rimesso il tappo sulla boccetta, senza avvitare, e l'ho spostata di lato. Ho richiuso la penna a converter, sono andato a prendere la penna che volevo effettivamente caricare, e pensando di aver riavvitato il tappo ho afferrato la boccetta con noncuranza, con l'intenzione di capovolgerla per rimescolare un po' l'inchiostro: un disastro.

Un inchiostro incredibilmente tenace sulle dita.
Mi dispiace molto per quanto ti è successo;ciò dimostra,come ho detto in altra Sezione viewtopic.php?f=16&t=2108 che per fare questa operazione,per quanto semplice sia,bisogna stare calmi e senza distrazioni intorno.
Alessandro
rembrandt54

Re: Aurora nero

Messaggio da rembrandt54 »

Come diciamo sempre : non si finisce mai di imparare ;)
Usavo l'Herbin Perle Noire sulla mia Gallery ed ho voluto provare l'Aurora Black che è sempre molto fluido;
risultato : preferisco l'Aurora Black perchè è molto più nero e poi è...italiano :mrgreen:

stefano
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Re: Aurora nero

Messaggio da colex »

rembrandt54 ha scritto:Come diciamo sempre : non si finisce mai di imparare ;)
Usavo l'Herbin Perle Noire sulla mia Gallery ed ho voluto provare l'Aurora Black che è sempre molto fluido;
risultato : preferisco l'Aurora Black perchè è molto più nero e poi è...italiano :mrgreen:

stefano

:D
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
powerdork
Levetta
Levetta
Messaggi: 699
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 2:11
La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 075
Fp.it ℵ: 100
Località: Coseano (UD)
Contatta:

Re: Aurora nero

Messaggio da powerdork »

klapaucius ha scritto:
...e pensando di aver riavvitato il tappo ho afferrato la boccetta con noncuranza, con l'intenzione di capovolgerla per rimescolare un po' l'inchiostro: un disastro.

Ti prego non volermene..anzi voglimene pure :-) ma mi ha fatto davvero esplodere una gustosa risata :-) mitico!!!

Ora resto in attesa della punizione divina per per essermi divertivo su una sventura ma nel frattempo ricordo a tutti quanto mi ha detto il venditore della borsa del portatile quando presi il mio primo portatile:..qualunque cosa tu stia facendo, in ogni caso, sempre, comunque, ovunque..nell'istante esatto in cui infili il portatile dentro allaccia il velcro interno..fallo diventare un'ossessione..una paranoia..quello che vuoi..ma fallo!!...prima o poi ti capiterà di abbassare la patella della custodia senza chiudere la zip..e prima o poi ti capiterà di farlo e poi dimenticartene..e prima o poi ti capiterà di farlo di dimenticartene e di afferrare la borsa per una sola maniglia..ecco..in quel momento, nell'istante in cui solleverai la borsa..essa si aprirà come se avesse una molla a scatto..e se non avrai attaccato il velcro il computer si disintegrerà al suolo!..non ti succederà per anni probabilmente..ma prima o poi accadrà..fidati...

..ebbene...mi è accaduto!...e avevo attaccato il velcro :-) grazie oh commesso di avermi cotanto imparanoiato da aver fatto diventare l'allacciamento velclureo prima un ossessione poi un abitudine ed ora un automatismo sovrappreso :-)...

lo faccio con tutto sempre..bottiglie dell'olio, di acqua, bibite in tavola, marmellate, zani, borse, cassetti (o addio ginocchia..)..ogni cosa che si può chiudere viene chiusa in automatico nell'istante dopo essere stata utilizzata...incluso l'inchiostro! :-)

Prendendo spunto quindi dalla recente disavventura del nostro caro amico (che starà già investigando su dove abito per spedirmi un sicario..sempre che non voglia godere lui stesso della mia tortura visto che abitiamo vicini...), un monito: chiudete il "velcro" di turno prima ancora di pensare se ha senso anche sta volta farlo perché tanto mi serve tra mezzo secondo o miscappa cosìtanto lapipìche melafaccioaddosso e tanto micamelosposterannodaltavoloproprioinquestoprecisomomentosenzabadarecheèaperto...perché sì...lo faranno!...e ti farai anche la pipì addosso quando sentirai il rumore di ciò che -era- tuo finire al suolo...

ciao ciao a tutti :-)


ps: giusto per evitare la morte definitiva da amici di klapaucius grazndi grossi e verdoni mi sento in dovere di farvi ridere di me: anni fa (molti per mia fortuna..) mi sono fatto convincere a sentire se una lampadina scottava tanto o poco... con il naso... ... ... scottava... ... ... tanto... :-)

saalvé :-)
Corrado.

I'm happy to be me.
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11105
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Aurora nero

Messaggio da Ottorino »

Negoziochenonvidicodove
Sempre nero
Aurora 45 ml = 6 €
Peilkan 4001 30ml = 5.45 €

Misteri del commercio
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Aurora nero

Messaggio da piccardi »

Ottorino ha scritto:Negoziochenonvidicodove
Sempre nero
Aurora 45 ml = 6 €
Peilkan 4001 30ml = 5.45 €

Misteri del commercio
Pigliamene una boccia (dell'Aurora ovviamente...).

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
NOblige
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 175
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 12:16
La mia penna preferita: Montblanc 144
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Piacenza

Aurora nero

Messaggio da NOblige »

Leggendo i Vostri pareri, mi sono decisa ad acquistarlo....ora partirà il "momento invidia": costo solo 5,80! 8-)
Avatar utente
maczadri
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 812
Iscritto il: martedì 11 giugno 2013, 12:09
La mia penna preferita: Mont Blanc Meisterstuck 146
Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca del definitivo
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Castano Primo (MI)

Aurora nero

Messaggio da maczadri »

Io mi ci sono trovato subito bene, ma non lo comprerò più dove lavoro, purtroppo sono un po cari.
Luca
Avatar utente
Keplero
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 21:01
La mia penna preferita: Pelikan e vintage
Il mio inchiostro preferito: Circa una dozzina :)
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Oltrepò Pavese
Gender:

Aurora nero

Messaggio da Keplero »

L'Aurora è con il Pelikan Nero l'inchiostro che preferisco, lo uso spesso sulle EF per la sua fluidità, unica cosa, non lo trovo personalmente così profondamente nero.... ma è una personale opinione...
Kep
Sargasso

Re: Curiosità sulle Lamy Safari

Messaggio da Sargasso »

Il nero può non piacere ma quello Aurora è un capolavoro, sicuramente non corrode. Stessa cosa per il blu.
XFer
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 842
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 21:35
La mia penna preferita: Pilot Custom 845
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Re: Aurora nero

Messaggio da XFer »

Resuscito questa vecchia discussione per aggiungere le mie impressioni. :)

Premessa: amo i pennini F e scrivo su vari tipi di carta, soprattutto su carta poco adatta alle stilo :lol: per esigenze di ufficio.

Ho due penne che mi piacciono molto, ma che hanno un flusso piuttosto avaro; questo unito al pennino F le rende problematiche con certi inchiostri e certe carte.
Sono la MontBlanc 146 e la Pelikan M200.

Finora ho sempre caricato la 146 con inchiostro MontBlanc nero (vecchio tipo: non il Permanent né il Mistery Black) e la Pelikan con il Waterman nero, trovandomi bene come scorrevolezza e tratto; la 146, però, non mi soddisfaceva come intensità del nero, piuttosto slavato.

Seguendo i pareri del forum ho quindi preso una boccetta di Aurora Black (confezione grigia e rossa, produzione recente).

Lavata, asciugata e caricata la 146, sono rimasto piacevolmente sorpreso: il pennino scorre ancora meglio di prima, il tratto si è allargato di poco nonostante la maggiore fluidità, e ora ho finalmente un nero-nero!

Quasi quasi lo provo pure sulla M200... ;)

Dunque grazie al forum per le ottime informazioni e grazie Aurora per produrre un ottimo inchiostro!
Anzi: che voi sappiate, anche gli altri colori Aurora mantengono queste caratteristiche di scorrevolezza e intensità?

Fernando
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Re: Aurora nero

Messaggio da maxpop 55 »

Il nero Aurora è eccezionale per le penne un po avare di flusso. :thumbup:
Gli altri colori non so, uso solo il nero.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Re: Aurora nero

Messaggio da analogico »

XFer ha scritto:Anzi: che voi sappiate, anche gli altri colori Aurora mantengono queste caratteristiche di scorrevolezza e intensità?
Non gli altri colori, ma l'altro colore, l'unico disponibile oltre al nero, il blu.
Ottimo come il nero.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1753
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Re: Aurora nero

Messaggio da Pettirosso »

analogico ha scritto:
XFer ha scritto:Anzi: che voi sappiate, anche gli altri colori Aurora mantengono queste caratteristiche di scorrevolezza e intensità?
Non gli altri colori, ma l'altro colore, l'unico disponibile oltre al nero, il blu.
Ottimo come il nero.
:thumbup:
Un ottimo blu carico e profondo, leggermente tendente al purpureo.
Sarà che io lo usavo già a scuola, ma per me ha un qualcosa di "antico".
Non si può dire resistente all'acqua, ma non si dilegua neppure alla prima goccia come il Pelikan 4001 o il Lamy o i Diamine (parlo sempre dei blu).
Giuseppe.
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”