La Penna per la Laurea

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1061
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

Re: La Penna per la Laurea

Messaggio da Mightyspank »

10 volte Pilot o Sailor (o Tombow) rispetto alla Parker Sonnet. Se restiamo in Italia, invece, patria di alcune delle più belle penne, avresti ampia scelta.
Parliamo di Delta o Visconti, Aurora, Omas ecc. Una Delta The Journal o la nuova MOMO Design sono sotto i 150 €.
Nelle foto sottostanti: Delta SeaWood, Delta The Journal, Visconti Van Gogh, Aurora Ipsilon DeLuxe, versione black-silver. Delta MOMO Alumina.
Comunque scegli col cuore. Vai a vedere in un buon negozio e lasciati guidare dall'istinto.
Buona ricerca! Ciao.
Allegati
Delta_Seawood-600x200.jpg
Journals.jpg
lapiceras-fuente-visconti-van-gogh-12.jpg
Aurora_Ipsilon_Deluxe_Black_HT_Stilografica-1000x400.jpg
Delta Momo Design Alumina FOTO MODELLO.jpg
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Re: La Penna per la Laurea

Messaggio da paki »

Aggiungo: Montegrappa Fortuna e Montegrappa Ducale
(leggi però qualche recensione)
faventibus
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 95
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2015, 0:04
La mia penna preferita: Economica, Solida, Pratica
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black e Green Marine
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Re: La Penna per la Laurea

Messaggio da faventibus »

Monteverde Regatta Sport versione nera :?:
Bosatzu1
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 2:26
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 043
Arte Italiana FP.IT M: 022
Fp.it ℵ: 110
Fp.it 霊気: 048
Fp.it Vera: 048
Località: Roma
Gender:

La Penna per la Laurea

Messaggio da Bosatzu1 »

Buonasera a tutti,
ricevuta con sommo piacere la mia splendida FpVera :) :) :) , tornato da un duro periodo di convalescenza e viaggi, stressato dalla specializzazione che intanto è iniziata e procede... finalmente posso tornare ad aprire questo post (spero che si possa riesumare un post così vecchio, altrimenti chiedo scusa in anticipo ai mod che vorranno dirmi come recuperare all'errore).
In verità alla fine la penna della laurea non fu una penna d'epoca, come avrei pensato, ma fu la FountainPen.it 500 e, dopo essa, tutte le altre bellissime penne in onore di questo nostro forum.
Oggi, dicevo, ho avuto modo, per varie vicende, di ripensare e rispulciare questo post, rimasto incompiuto in quanto mai nessuna penna fu scelta. Vorrei, riassumendo i consigli di coloro che vollero aiutarmi, riproporre l'argomento per giungere finalmente ad un compimento (preparatevi che tra un paio d'anni ci sarà la scelta della penna della specializzazione! :D ) magari da acquistare nel prossimo Penshow o quanto prima.
Esigenze invariate: penna storica, acquisto saggio che magari possa rivalutarsi e budget di circa 300 euro.
Le penne candidate erano ( mi piace postare le immagini in modo da far partecipare chiunque alla discussione e creare "cultura", correggetemi se sbaglio le immagini per favore):
-Montblanc 144-146 e 246 (quella dell'immagine la trovo bellissima)

Immagine

Immagine

Immagine


-Waterman 452 (bellissima a mio parere, ne ho viste diverse ed alcune sono davvero stupende)
Immagine

-Delta Roma Imperiale (solenne)
Immagine

-Stipula 900 (l'immagine non le rende giustizia)
Immagine

-Aurora Optima
Immagine

Parker vacumatic oversize prima serie (forse, a mio modesto gusto, troppo squadrata)
Immagine

-Swan eternal (elegantissima)
Immagine

Cosa ne pensate? Rivederle assieme, e con un po' più di gusto, mi ha emozionato...molto.
Grazie a chiunque vorrà partecipare ed ha partecipato. ;)
Avatar utente
Giardino Italiano
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 300
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 19:06
Località: Milano

La Penna per la Laurea

Messaggio da Giardino Italiano »

La penna Delta Roma è veramente oversize.
Credo che sia la penna più grande che io abbia mai trattato. Quindi, considerala solo se hai la mano molto grande, altrimenti non riesci a usarla.
Susanna
----------
Giardino Italiano, il meglio del Made in Italy

www.giardino.it - www.pens.it
Bosatzu1
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 2:26
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 043
Arte Italiana FP.IT M: 022
Fp.it ℵ: 110
Fp.it 霊気: 048
Fp.it Vera: 048
Località: Roma
Gender:

La Penna per la Laurea

Messaggio da Bosatzu1 »

Giardino Italiano ha scritto: martedì 7 novembre 2017, 7:39 La penna Delta Roma è veramente oversize.
Credo che sia la penna più grande che io abbia mai trattato. Quindi, considerala solo se hai la mano molto grande, altrimenti non riesci a usarla.
Mano grandissima per fortuna... quindi nessun limite! :D
Da un nostro utente che si occupa di Montblanc d'epoca tra le altre cose, ho visto delle penne color rosso salmone d'epoca di tale marchio... molto belle. Ma sono modelli a parte o colori di modelli disponibili anche nei colori classici? Voi ne consigliereste qualcuna per le mie esigenze?
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”