Parere su questa stilo

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
dil3mm4
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 1:05
Gender:

Parere su questa stilo

Messaggio da dil3mm4 »

Salve non ho trovato molto in giro su questa marca Franklin Covey, sono un profano di stilo e questa è la mia prima penna sono andato in un negozio dalle mie parti,le alternative erano o una Pilot MR2 rettro pop collection e la Franklin Covey . Alla fine anche convinto dal proprietario del negozio che mi ha spiegato che queste penne le fa la cross e ne ha parlato bene. Ho deciso per quest'ultima. Tornato a casa però leggendo un pò qui è li ho visto che sono poco conosciute e ho trovato poco e niente. Quasi mi sento pentito di aver lasciato la pilot. Insomma 20 euro non sono molti al max ritorno e prendo anche la pilot..
Gradirei un parere anche da parte vostra grazie.
Ecco alcune foto scusate per la pessima scrittura..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ginepro
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 22:09
La mia penna preferita: Brause Bandzug
Il mio inchiostro preferito: ferrogallico
Località: Prato
Gender:

Re: Parere su questa stilo

Messaggio da ginepro »

Secondo il mio punto di vista, con una fascia di prezzo del genere mi aspetto 'solo' che la penna mi piaccia e scriva bene. Non sono un esperto e non posso aiutarti col pedigree della penna. A me piace :thumbup:

Andrea
.
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

Re: Parere su questa stilo

Messaggio da Orlandoemme »

L'ho comprata anch'io.
Devo dire che scrive veramente molto bene.
Se posso permettermi un suggerimento, godetela e non pensarci più, tanto prima o poi la pilot la comprerai lo stesso :D
Orlando.
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Re: Parere su questa stilo

Messaggio da analogico »

Posso resistere a tutto tranne che al fascino delle sconosciute.
Costa poco ed è anche carina, se poi scrive anche bene hai fatto benissimo a prenderla.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
dil3mm4
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 1:05
Gender:

Re: Parere su questa stilo

Messaggio da dil3mm4 »

Grazie per le vostre risposte. Il negoziante mi ha promesso di procurarmi anche il converter vorrei provare qualche altro inchiostro qualche suggerimento anche se siamo un pò fuori sezione....
Avatar utente
Deghe63
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 22:42
La mia penna preferita: Aurora 88
Il mio inchiostro preferito: Parker
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Roma
Gender:

Re: Parere su questa stilo

Messaggio da Deghe63 »

Andreotti diceva che a pensar male si fa peccato ma si indovina, ma forse era eccessivamente paranoico, lo so, può sembrare che il negoziante dovesse fare pulizia di cose vecchie e quindi giustamente ha provato a piazzare prima il prodotto meno conosciuto e meno richiesto, ma non è detto, forse è un negoziante onesto e ti ha consigliato (bene o male non so) in completa buona fede. A me la penna piace, e anche a te, visto che la hai pagata. Concordo con gli altri: goditela e tienitela, qualcuno qua nel forum già la starà bramando e tra poco magari se la vanno a comprare anche altri e lanci una nuova moda. Tanto poi la Pilot MR e sopratutto la 78g te le comprerai lo stesso, si sa, è inevitabile, sono penne da avere.
:thumbup:
Avatar utente
Ironnib
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2014, 23:56
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Parere su questa stilo

Messaggio da Ironnib »

ma che problemi ti fai!?
Hai fatto benissimo, ti è piaciuta e l'hai presa: così si fa! ;)

A me piace ha una personalità forte e uno stile suo.
E poi sono dell'idea che quando ti prendi una "sconosciuta" è facile che te ne affezione e che ti dia molte soddisfazioni.
Usala e goditela.
dil3mm4
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 1:05
Gender:

Re: Parere su questa stilo

Messaggio da dil3mm4 »

Bè sai com'è quando devi comprare una cosa e sei alle prime armi cerchi di andare sempre sui marchi più conosciuti...grazie per le risposte ;)
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

Re: Parere su questa stilo

Messaggio da Medicus »

Accidenti, devo dire che le ho sempre snobbate ma vedendola dal "vivo", mi piace proprio e mi sa che dopo che saranno arrivate le cinesine ( se arrivano ), che tra l' altro una ci assomiglia un pò, ci faccio un pensierino.
A proposto non ascoltare i cattivi consigli di chi ti dice che tanto te le comprerai lo stesso; "tanto le comprerai lo stesso :D
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Eroica

Re: Parere su questa stilo

Messaggio da Eroica »

Medicus ha scritto:Accidenti, devo dire che le ho sempre snobbate ma vedendola dal "vivo", mi piace proprio e mi sa che dopo che saranno arrivate le cinesine ( se arrivano ), che tra l' altro una ci assomiglia un pò, ci faccio un pensierino.
A proposto non ascoltare i cattivi consigli di chi ti dice che tanto te le comprerai lo stesso; "tanto le comprerai lo stesso :D
Ma caro collega cosa dice mai? E ovvio che le comprerà tutte e ordinerà anche quelle in catalogo :lol:
Avatar utente
Corvogiallo
Levetta
Levetta
Messaggi: 653
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 16:09
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Parere su questa stilo

Messaggio da Corvogiallo »

Anche io ne ho una, regalatemi da un amico e sono felice di averla. Un muretto che scrive bene e si presenta in modo elegante.
dil3mm4
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 1:05
Gender:

Re: Parere su questa stilo

Messaggio da dil3mm4 »

Eroica ha scritto:
Medicus ha scritto:Accidenti, devo dire che le ho sempre snobbate ma vedendola dal "vivo", mi piace proprio e mi sa che dopo che saranno arrivate le cinesine ( se arrivano ), che tra l' altro una ci assomiglia un pò, ci faccio un pensierino.
A proposto non ascoltare i cattivi consigli di chi ti dice che tanto te le comprerai lo stesso; "tanto le comprerai lo stesso :D
Ma caro collega cosa dice mai? E ovvio che le comprerà tutte e ordinerà anche quelle in catalogo :lol:
Infatti sono alla ricerca della prossima penna mi piace molto la kaweco sport Classic quella nera
Eroica

Re: Parere su questa stilo

Messaggio da Eroica »

Stupenda ottima scelta! :thumbup:
Avatar utente
Ironnib
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2014, 23:56
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Parere su questa stilo

Messaggio da Ironnib »

dil3mm4 ha scritto: Infatti sono alla ricerca della prossima penna mi piace molto la kaweco sport Classic quella nera
Ottima penna anche quella.
Come gusti mi sembra che ci troviamo...quella nera c'è con pennino dorato ma anche argenattao (in acciaio).
Io ho una EF che è una bomba.

Ma se posso permettermi, cerca di capire e di goderti questa...approposito che pennino ha? flusso? scorrevolezza? ecc.ecc.?
dil3mm4
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 1:05
Gender:

Re: Parere su questa stilo

Messaggio da dil3mm4 »

Ragazzi penso abbia il pennino medio c'è scritto D sul lato di plastica. Come flusso e scorrevolezza non posso pronunciarmi e la prima stilo con cui scrivo. La mia sensazione e che scrive morbida senza fare troppo sforzo sul foglio. Unica pecca però e che fa dei salti di tratto e devo ripassare sulle lettere, ma sta andando a scomparire man mano che la uso lo fa sempre meno. L'inchiostro e il pellikan brillant black in cartuccia. Ho letto che ha la fama di non essere molto fluido. A breve mi procuro l'aurora black in boccetta che ho letto ottimi pareri e se non riesco a trovare il converter carico le cartucce con la siringa ;)
Intanto da ebay ho preso JINHAO X750 spero mi arrivi con quello che costa..
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”